Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Oggi è stato pubblicato sul sito dell'Agenzia del Territorio il nuovo aggiornamento di Pregeo.
L'aggiornamento riporta la data del 22/Febbraio/2005 e non si capisce perchè viene pubblicato solo oggiL’attuale service pack contiene le seguenti innovazioni/correzioni:
La procedura e’ stata resa compatibile con il sistema operativo Windows 98 SE
Procedura per la gestione dei Punti Fiduciali:
1) Nella procedura di formazione delle monografie dei punti fiduciali nelle maschere successive alla prima per l’associazione delle immagini, viene conservato il percorso di navigazione.
2 ) Nel caso di istituzione di un Punto Fiduciale altimetrico la procedura controlla che avvenga effettivamente l’inserimento della descrizione del riferimento altimetrico.
3) La funzione di importazione del TAF proveniente dall’Ufficio mostra per esteso il nome del comune al posto del codice nazionale.
Procedura di acquisizione dei libretti.
1) Nel caso di selezione di una diversa provincia di competenza la procedura crea automaticamente la lista dei comuni appartenenti alla provincia selezionata.
2) Corretta la valorizzazione della maschera Punto Fiduciale altimetrico a seguito di selezione dal libretto (doppio click sulla riga di tipo 8).
Procedura del calcolo di compensazione delle misure.
1) La livellazione dal mezzo viene correttamente calcolata (riga di tipo 4)
2) Il controllo degli estratti di mappa riconosce il prefisso per le particelle edificali del catasto a sistema tavolare
3) Raffinato l’algoritmo di conversione dalla matrice dei cofattori con rms per le basi GPS alla matrice di varianza covarianza.
4) Il valore convenzionale della quota pari a “9999” non viene considerato nei calcoli altimetrici ed ai fini della riduzione delle distanze alla superficie di riferimento
Proposta di aggiornamento
Implementata la compatibilità con le particelle multi porzione
Il parametro di tolleranza di tutte le polymerge è stato modificato portandolo a 0.00001
Correzioni rispetto alla versione precedente:
1) corretta la rilevazione dell'ID dei vertici delle linee varie
2) corretto accorpamento preventivo alla segmentazione
Commenti:
Devi essere un utente registrato per commentare!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.