Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / invio telematico tipo mappale con frazionamento st...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore invio telematico tipo mappale con frazionamento strada

sarosalv

Iscritto il:
15 Dicembre 2004

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2011 alle ore 19:38

Salve,
ho inviato telematicamente un tipo mappale in cui ho trattato una strada pubblica. L'ufficio però non me lo accetta rispondedo che "gli atti che trattano le part. Acque o Strade non possono essere inviate telematicamente". Il tipo è stato elaborato con pregeo 10 però con le modalita di pregeo 9.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

sarosalv

Iscritto il:
15 Dicembre 2004

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 08:12

Salve, forse non sono stato chiaro.
E' possibile mandare un tipo mappale per via telematica trattando anche la strada comunale ? L'uffico mi risponde di no.
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 08:22

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sarosalv

Iscritto il:
15 Dicembre 2004

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 08:29

non riguarda il mio caso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 08:45

Ma con esattezza qual'è il tuo caso ?....mappale, quindi immobile proprietà di chi ? di persona fisica ? la strada se è del comune, firma il sindaco, o chi per lui, quindi a prescindere dal telematico o meno, vi sono due ditte diverse in uno stesso documento, si possono trattare, che io sappia, due ditte diverse solo se trattasi di frazionamento di particelle confinanti, mi sa che nel tuo caso stai facendo una insalata mista forse anche un pò indigesta ......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 08:47

"Sarosalv" ha scritto:
non riguarda il mio caso.


Questa discussione:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

è, in parte, relativa al tuo problema, poichè si scrive anche di invio telematico.

[size=9]Sarebbe più corretto se la ricerca che ho condotto io, fosse stata fatta da te, accodandoti a questa o ad un'altra discussione analoga trovata con l'utilizzo della [/size]Casella "Cerca su tutto il sito".

Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sarosalv

Iscritto il:
15 Dicembre 2004

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 09:09

il mio problema non è l'intestazione della ditta. Quello che vorrei sapere è perchè l'ufficio mi dice che non possso inviarlo telematicamente. Cioè se ci sono nuove disposizione, tenuto conto che circa 15 gg fa ne ho inviato uno che trattava lo stesso caso, anche se stavolta la strada non era comunale ma vicinale, però nella proposta trattata sempre come strada pubblica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sarosalv

Iscritto il:
15 Dicembre 2004

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 15:13

Allora, nessuno sa darmi notizie. "Purtroppo neanche l'Agenzia, visto che è da stamattina che telefono al centralino e non riesco a prendere la linea". Mi sa che mi tocca farmi 100 Km per andare ad informarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 15:59

Strano.. Le norme che regolamentano l'invio telematico sono :

- Circolare 2/07
All'art. 3 si dice :
Nella fase sperimentale non potranno essere interessati dal servizio di trasmissione telematica, i tipi particellari, gli atti di aggiornamento esenti da tributi, quelli che ricadono su più fogli di mappa ed i tipi mappali con conferma della rappresentazione grafica della mappa e/o con variazione del numero di particella.

Poi l'elenco è stato modificato :

- provvedimento 14/02/2008.
All'art. 1 si dice :
1. Il servizio di trasmissione telematica del modello unico informatico catastale è esteso, a livello nazionale con esclusione delle province di Trento e Bolzano, a tutte le tipologie di atti di aggiornamento geometrico (Pregeo), ad eccezione di quelli esenti da tributi.
Poi modificato dal
Provvedimento del 13/10/2010 :
all'art. 1 dice :


Il servizio di trasmissione telematica del modello unico informatico catastale è esteso, a livello nazionale con esclusione delle province di Trento e Bolzano, a tutte le tipologie di atti di aggiornamento geometrico (Pregeo), redatti da professionisti iscritti agli albi professionali.

Ad oggi non sono usciti altri provvedimenti in materia.
Quindi, ad oggi, tutti gli atti si possono inviare!

Può essere un errore di Sister, come al solito. Segnalatelo e fatelo segnalare dalla vostra agenzia.



saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sarosalv

Iscritto il:
15 Dicembre 2004

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 16:32

Chi me lo rifiuta non è il sistema ma l'uffico dell'Agenzia in fase di asseganzione. Comunque, Io penso di continuare a spedirlo telematicamente, almeno fino a quando non vado all'Agenzia o mi specificano bene il perchè e dove sta scritto che non lo possono trattare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2011 alle ore 17:50

"pzero" ha scritto:
............................
Provvedimento del 13/10/2010 :
all'art. 1 dice :

Il servizio di trasmissione telematica del modello unico informatico catastale è esteso, a livello nazionale con esclusione delle province di Trento e Bolzano, a tutte le tipologie di atti di aggiornamento geometrico (PreGeo), redatti da professionisti iscritti agli albi professionali.

Ad oggi non sono usciti altri provvedimenti in materia.
Quindi, ad oggi, tutti gli atti si possono inviare!

Può essere un errore di Sister, come al solito. Segnalatelo e fatelo segnalare dalla vostra agenzia.

saluti



Paolo mi sa tanto che il provvedimento di cui ci mandi lo stralcio di cui sopra, alcuni uffici provinciali non l'hanno non solo letto, ma mai ricevuto!

confermo quanto scritto sopra dagli amici, anche io lunedì mi sono dovuto recare sul luogo del delitto e presentare manualmente un frazionamento di una strada che per via telematica mi venne rifiutato per ben due volte!!!

forse lo fanno per tenere impegnato il personale ricevente, che senza il nostro contributo starebbero con le mani in mano!

cordialita'

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sim81

Iscritto il:
13 Agosto 2009

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 17:15

oggi mi hanno bocciato un tipo misto che comprende anche il frazionamento di una strada pubblica inviato telematicamente.

la motivazione è: "allegare autorizzazione comunale al frazionamento della strada pubblica"

l'autorizzazione l'ho richiesta e il comune me l'ha rilasciata qualche giorno fa. in relazione ho citato gli estremi del protocollo

come posso fare per mandarla?

via pec è possibile?

a quest'ora l'ufficio è chiuso e non mi risponde nessuno

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 18:44

"sim81" ha scritto:
"allegare autorizzazione comunale al frazionamento della strada pubblica"

non esiste una motivazione del genere. Anche perchè in relazione sono stati indicati gli estremi dell'autorizzazione-delibera comunale.
Non avranno letto la relazione tecnica?
Io ho inviato proprio ieri un frazionamento di una strada comunale riportando in relazione tecnica gli estremi della delibera e, ovviamente, è andato tutto ok.
Aspetta domani, fatti spiegare e vedi poi cosa fare.

E poi, scusami sim ma lo spazio per la firma del delegato comunale sul tipo c'era?

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sim81

Iscritto il:
13 Agosto 2009

Messaggi:
78

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Luglio 2011 alle ore 18:56

si, nel tipo c'è lo spazio per la firma del delegato comunale

probabilmente non l'hanno vista.

domani provo a parlare con il tecnico che ha visionato la pratica

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie