Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / T.M.registrato e successivamente ANNULLATO - Ripre...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore T.M.registrato e successivamente ANNULLATO - Ripresentazione

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2010 alle ore 20:35

Come da titolo in oggetto, mi è stato approvato in automatico un T.M. di modesta entità e successivamente annullato dall'Ufficio per motivi di scarsa rilevanza(motivi non gravi).
Volendolo ripresentare ESENTE DA TRIBUTI, come indicato al paragrafo 11) della Circolare n° 1/2010(appena mi è giunta la notifica di "annullamento") mi sapreste indicare quale informazione per l'esenzione devo selezionare VOLENDOLO RIMANDARE TELEMATICAMENTE?:
- ESENZIONE TRIBUTI - Art. 1 L. 21/11/1967 n. 1149
- ESENZIONE TRIBUTI - Art. 1 c. 173 L. 24/12/2007 n. 244
etc..........
Ho notato che pero' che nella lista non esiste l'esenzione "consona" alla ripresentazione di un tipo annullato......
MI SORGE IL DUBBIO CHE IL TIPO VADA PRESENTATO MANUALMENTE IN FRONT-OFFICE......

Nota.......per l'estratto di mappa(anche esso esente) credo che non ci sono problemi, inserendo il vecchio protocollo.....(in sostituzione di...)

Attendo lumi per la oluzione della mia problematica
GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 15:28

nessuno mi puo' dare un consiglio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 15:32

Nella provincia di Vibo Valentia fino a qualche giorno fà Front-Office. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 15:34

"PIZZOLO" ha scritto:
Nella provincia di Vibo Valentia fino a qualche giorno fà Front-Office. Saluti.


lo immaginavo........
visto che l'esenzione da sister non funziona.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 15:42

"CESKO" ha scritto:
nessuno mi puo' dare un consiglio?



Ciao CESKO,

Ma... l'annullamento del tipo non dovrebbe aver comportato anche la restituzione di quanto pagato?
Se l'annullamento è stato "radicale", nel senso che è stata anche ripristinata la mappa, penso che dovrebbe essere così

Hai verificato che non ti siano stati riaccreditati sul castelletto?

Magari lo hai già fatto e ti ho detto una str....ta

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 15:44

"gaetano59" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
nessuno mi puo' dare un consiglio?



Ciao CESKO,

Ma... l'annullamento del tipo non dovrebbe aver comportato anche la restituzione di quanto pagato?
Se l'annullamento è stato "radicale", nel senso che è stata anche ripristinata la mappa, penso che dovrebbe essere così

Hai verificato che non ti siano stati riaccreditati sul castelletto?

Magari lo hai già fatto e ti ho detto una str....ta

saluti


Ciao Gaetano.........
indovina quale è l?AdT in questione?
no la circolare 1/2010 capitolo 11) parla chiaro.......
non ti restituiscono un bel niente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 16:24

Ciao Francesco, sarebbe interessante conoscere i motivi dell'annullamento, magari per creare una casistica sulla quale porre maggiore attenzione in sede di redazione tipi codificati e quindi approvabili in automatico. Considera che se si presenta un tipo fuori regione e ti succede un cosa analoga, significa perdere almeno 105 €.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2010 alle ore 16:26

"robertopi" ha scritto:
Ciao Francesco, sarebbe interessante conoscere i motivi dell'annullamento, magari per creare una casistica sulla quale porre maggiore attenzione in sede di redazione tipi codificati e quindi approvabili in automatico. Considera che se si presenta un tipo fuori regione e ti succede un cosa analoga, significa perdere almeno 105 €.
saluti


PAROLE SANTE........
visto che la ripresentazione in esenzione da quello che sto intuendo bisogna presentarsi presso l'ufficio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2010 alle ore 12:43

"CESKO" ha scritto:

...... visto che la ripresentazione in esenzione da quello che sto intuendo bisogna presentarsi presso l'ufficio



Ciao CESKO,

come è finita? (se è finita)

Bisogna per forza andare al front-office o si può fare col telematico?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2010 alle ore 13:01

"gaetano59" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

...... visto che la ripresentazione in esenzione da quello che sto intuendo bisogna presentarsi presso l'ufficio



Ciao CESKO,

come è finita? (se è finita)

Bisogna per forza andare al front-office o si può fare col telematico?

Saluti.


PURTROPPO "SI"
ho parlato con il responsabile.......e se non voglio ripagare i tributi, devo per forza recarmi al front-office.
Con il telematico non si puo' fare(ne il rilascio dell'edm in sostituzione e ne la ripresentazione del tipo)
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovannitenuta

Iscritto il:
19 Ottobre 2006

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2011 alle ore 14:14

amici colleghi buonasera, mi trovo anche io a dover redigere un tipo mappale prima approvato automaticamente e poi annullato.
Qualcuno sa se ad oggi è possibile inviarlo telematicamente "cliccando" una delle esenzioni presenti nel sister? Mi pare che ultimamente ne abbiano aggiunto delle altre.... grazie per la collaborazione

buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2011 alle ore 17:14

"giovannitenuta" ha scritto:
amici colleghi buonasera, mi trovo anche io a dover redigere un tipo mappale prima approvato automaticamente e poi annullato.
Qualcuno sa se ad oggi è possibile inviarlo telematicamente "cliccando" una delle esenzioni presenti nel sister? Mi pare che ultimamente ne abbiano aggiunto delle altre.... grazie per la collaborazione

buon lavoro


NO
non è possibile in quanto con il telematico attualmente non vi sono "esenzioni" attinenti con quanto disposto al capo n° 11 della Circolare 1/2010......
pertanto l'esenzione sia dell'estratto che del Pregeo va richiesta presso l'ufficio, dopo aver ricevuto la comunicazione di annullamento

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovannitenuta

Iscritto il:
19 Ottobre 2006

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2011 alle ore 10:43

"CESKO" ha scritto:
"giovannitenuta" ha scritto:
amici colleghi buonasera, mi trovo anche io a dover redigere un tipo mappale prima approvato automaticamente e poi annullato.
Qualcuno sa se ad oggi è possibile inviarlo telematicamente "cliccando" una delle esenzioni presenti nel sister? Mi pare che ultimamente ne abbiano aggiunto delle altre.... grazie per la collaborazione

buon lavoro


NO
non è possibile in quanto con il telematico attualmente non vi sono "esenzioni" attinenti con quanto disposto al capo n° 11 della Circolare 1/2010......
pertanto l'esenzione sia dell'estratto che del Pregeo va richiesta presso l'ufficio, dopo aver ricevuto la comunicazione di annullamento



sapete se l'esenzione per la presentazione del PREGEO va richiesta prima oppure si può comunicare al tecnico al momento della presentazione? E inoltre si deve inserire qualche dicitura specifica in relazione tecnica?
Grazie Colleghi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2011 alle ore 11:05

"giovannitenuta" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"giovannitenuta" ha scritto:
amici colleghi buonasera, mi trovo anche io a dover redigere un tipo mappale prima approvato automaticamente e poi annullato.
Qualcuno sa se ad oggi è possibile inviarlo telematicamente "cliccando" una delle esenzioni presenti nel sister? Mi pare che ultimamente ne abbiano aggiunto delle altre.... grazie per la collaborazione

buon lavoro


NO
non è possibile in quanto con il telematico attualmente non vi sono "esenzioni" attinenti con quanto disposto al capo n° 11 della Circolare 1/2010......
pertanto l'esenzione sia dell'estratto che del Pregeo va richiesta presso l'ufficio, dopo aver ricevuto la comunicazione di annullamento



sapete se l'esenzione per la presentazione del PREGEO va richiesta prima oppure si può comunicare al tecnico al momento della presentazione? E inoltre si deve inserire qualche dicitura specifica in relazione tecnica?
Grazie Colleghi


l'esenzione va richiesta sia per l'estratto che per la ripresentazione del nuovo atto di aggiornamento.........
in entrambi i casi va indicato il provvedimento di annullamento da parte dell'ufficio(quello contenuto nella comunicazione)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giovannitenuta

Iscritto il:
19 Ottobre 2006

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2011 alle ore 14:56

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie