Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Testi su Pregeo 10. Quale vi soddisfa di piu' ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Autore Testi su Pregeo 10. Quale vi soddisfa di piu' ?


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2010 alle ore 16:41

Ho acquistato 4 testi su Pregeo 10.
Ho le mie considerazioni e convinzioni, qualcuno dice niente, altro poco niente, altro poco, altro niente, e così via.
Quale vi soffisfa di piu' ?
Buone ferie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

lello59

Iscritto il:
08 Agosto 2003

Messaggi:
414

Località
torrance

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2010 alle ore 23:14

Innanzitutto i nomi!
E poi, dovremmo acquistarli pure noi tutti e quattro per fare questa classifica?
Spiegati meglio ed aiutaci, dal momento che hai già dato un primo flebile giudizio, a non fare il tuo stesso errore (crisi economica docet).
Il principio di solidarietà è alla base dell'esistenza di questo forum.
Pace e saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 15:10

Non ho fatto errore ad acquistarli tutti.
Non posso fare nomi altrimenti per me scoppia il finimondo, per voi non so.
Ma se ci sono altre risposte....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 15:45

Cara Nicoletta Strambelli

Tu dici che quei testi dicono poco o niente.

A me vengono in mente le considerazioni di un amico sul Sindaco del mio paese, quì in Toscana.
Una volta gli chiesi: Caro Massimo, secondo te chi è stato il miglior Sindaco dopo la guerra?
Lui mi rispose seccamente: Tizio!
Ed io: Perchè?
Lui: Perché non ha fatto niente!
Io: Ed è un pregio?
Lui: Sì, perché così non ha sbagliato niente come hanno fatto gli altri che hanno sbagliato quasi tutto.

Perché ti dico ciò?
Perchè proprio l'altroieri ho finito la lettura di un testo, uscito in questi giorni, sulle Riconfinazioni.
Ci sono scritte più corbellerie che in un negozio di corbellaio.
Quindi come vedi se anche Lui non aveva scritto niente o un libro che diceva niente era molto meglio.
Così può aver fatto danni che neanche ci si immagina.

Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 16:08

Caro GeoCinico,
lo sapevo....
Puoi dire tutto quel che vuoi. La polemica la inizi tu e te la assumi. Io ho fatto una domanda, soprattutto per vedere quanti tra 30000 geoliviani acquistano qualche testo. Mi fa piacere che tu non ne hai bisogno, e sposti la discussione sul solito CELESTINO. Per provocazione inversa intanto ti dico il mio preferito: GUALANDI-ZERONI della Grafill. Infine, se vogliamo essere piu' educati, io so esserlo se lo sono altri.
E spero di chiuderla qua.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 16:18

"helena" ha scritto:
Caro GeoCinico,
lo sapevo....
Puoi dire tutto quel che vuoi. La polemica la inizi tu e te la assumi. Io ho fatto una domanda, soprattutto per vedere quanti tra 30000 geoliviani acquistano qualche testo. Mi fa piacere che tu non ne hai bisogno, e sposti la discussione sul solito CELESTINO. Per provocazione inversa intanto ti dico il mio preferito: GUALANDI-ZERONI della Grafill. Infine, se vogliamo essere piu' educati, io so esserlo se lo sono altri.
E spero di chiuderla qua.



Cara Patty Pravo
Ti insegno un po' di educazione e di rispetto.
Ti sei affacciata con questa domanda, provocatoriamente come sempre, dicendo a chi ha scritto quei quattro libri che il meno peggio dice poco.
Gli altri poco niente, niente, niente.
E' un modo per chiedere le opinioni?
E' come se io chiedo: Cosa ne pensate di Nicoletta? a me fa schifo!
Quali possono essere le risposte?

La domanda, se eri in buona fede, poteva essere: Chi ha letto testi su Pregeo 10 come gli sono sembrati? Affrontano l'argomento nel modo corretto?

Per di più tre di quei quattro libri li hanno scritti guru e presidente di questo forum.

Poi non hai ricapito niente su quello che ho citato.
Non è di Celestino, informati.

Cordialmente
Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 16:24

So la fine che mi potete far fare.
Ma non me la tengo. Continui ad essere ineducato e basta. La domanda la pongo io e non tu, tieniti le tue opinioni, io mi tengo le mie. E non accetto saluti cinici da un cinico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kembe

Iscritto il:
03 Luglio 2010

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 16:44

"helena" ha scritto:
So la fine che mi potete far fare.
Ma non me la tengo. Continui ad essere ineducato e basta. La domanda la pongo io e non tu, tieniti le tue opinioni, io mi tengo le mie. E non accetto saluti cinici da un cinico.



ma guarda tu questa Nicoletta Strampelli!

è talmente educata e...... che può pure permettersi di dare del maleducato a geocinel!

torno dalla spiaggia e che ti trovo su geolive?

helena che come al solito tenta di mettere zizzania!

l'ha già fatto altre volte ed ora ci riprova con geocinel!

il consiglio che posso dare è quello di non rispondergli più, nessuno, tanto è il tipo che ci rimedia su con le polemiche!

buon pomeriggio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 16:54

altro educato, come me....
che devo dire? anche tu ineducato, ma hai letto dall'inizio? e poi se vuoi sapere chi sono scrivimi in privato, ma non puoi nemmeno offendere la signora Nicoletta Strambelli, che poi non sono assolutamente io. Maleducato e basta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kembe

Iscritto il:
03 Luglio 2010

Messaggi:
104

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 17:01

hai hai !
ho sbagliato a scrivere .... era nicoletta strambelli con la B e non con la P !!!!

e per fortuna che ci sei tu che sei educata ( questa volata con la A ) senno che fine faremmo?

ma io rivado all'ombra e mi leggo uno dei testi che tanto piacciono a te!

quelli con la puzzo sotto in naso non mi piacciono, specialmente quando si autodefiniscono colti ed educati!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 19:55

"helena" ha scritto:
Ho acquistato 4 testi su Pregeo 10.
Ho le mie considerazioni e convinzioni, qualcuno dice niente, altro poco niente, altro poco, altro niente, e così via.
Quale vi soffisfa di piu' ?
Buone ferie



Salve
Parafrasando:
da quando ho iniziato, ho acquistato moltissimi libri di informatica.
In molti di questi libri ho trovato utile anche una sola riga, ma di quelle righe che ti cambiano la vita.
Non penso proprio che in questi 4 libri, forse 5, quando uscirà il mio, tutte le righe possano cambiarti la vita, ma penso che almeno ai principianti possano essere sicuramente utili. Sicuramente non ai tuttologi. Per principianti intendo tutti coloro che non hanno partecipato a corsi e si devono cimentare con pregeo10. Tutti coloro che verranno e non sanno nulla di pregeo. Tutti coloro i quali lavorano in aziende private o istituzioni pubbliche e hanno necessità di sapere almeno leggere i documenti prodotti da pregeo e ti fanno domande del c..o e senza senso perchè non conoscono la normativa e le procedure catastali.
Analizzando:
in un libro che parla di Pregeo, si possono trovare tutte le cose che sono notoriamente note, conosciute e sperimentate.
In più qualche puntatina dell'autore che avanza qualche tentativo di autonoma interpretazione.
(Ti faccio solo un piccolo riferimento alle poligonali di cui si è parlato a fiumi in questo sito, per un periodo sono obbligatorie, poi basta, poi ancora, cosa scriveresti in un libro se non le cose ovvie?)

E' molto rischioso parlare delle cose non ovvie, dei casi particolari, dei trucchi per ovviare ai difetti e ai problemi di P10, basta un aggiornamento il giorno dopo per rendere assolutamente inutile e obsoleto un testo che è costato molto sudore e tempo preziosi all'Autore.

Pertanto: complimenti a tutti coloro che si cimentano in questa difficile e rischiosa performance.
Il consiglio che ho dato ad uno di questi Autori ma che darei anche agli altri, nessuno escluso, è stato quello di dividere l'opera in 2 parti, quella di consolidata prassi, suscettibile nel prosieguo di piccole correzioni e adeguamenti ed una seconda parte contenente tutto ciò che è il futuro a cui si sta tendendo, in modo da non dover riscrivere tutto sempre d'accapo.
Non sono stato ascoltato ma, si sa, le esigenze editoriali, lo so per esperienza, non sempre collimano con l'Autore.
Considerazione personale:
Quello che guardo normalmente di un testo su questo argomento è il di più, inteso come esempi, grafici, tabelle, e anche il software allegato.
Ma se il software allegato nasconde in segreto la necessità della registrazione, altrimenti non funziona niente e col tempo diventa inservibile, non lo considero.
Una utility deve necessariamente avere una parte utilizzabile subito, gratis e immediatamente. La rimanente parte può anche non essere utilizzata ma non deve impedire l'utilizzo della parte gratuita.
E questo fa parte anche della Netiquette da osservare nella distribuzione di software free. ( Se invece è un trucco per raccogliere email o dati sugli utilizzatori, non mi interessa.)
Ecco il mio pensiero, senza polemiche e senza provocazioni.
Cordialmente

ps
io, un libro su pregeo l'ho già scritto, molti anni fa per i tipi di Maggioli Editore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 20:59

"helena" ha scritto:
Ho acquistato 4 testi su Pregeo 10.
Ho le mie considerazioni e convinzioni, qualcuno dice niente, altro poco niente, altro poco, altro niente, e così via.
Quale vi soddisfa di piu' ?
Buone ferie


Ho detto: quale vi "soddisfa" di piu', non qual'e' il migliore. Pareri personali.
Mi piace la interpretazione del mio oggetto da parte di Dioptra.
Niente di strano a far certe domande.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 22:41

"helena" ha scritto:
Ho acquistato 4 testi su Pregeo 10.
Ho le mie considerazioni e convinzioni, qualcuno dice niente, altro poco niente, altro poco, altro niente, e così via.
Quale vi soffisfa di piu' ?
Buone ferie



aspetto con ansia di poter leggere un tuo testo su Pregeo10 quanto prima.

dopo una recensione simile, Chapeaux a cotanta esperta della materia.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 23:28

a che cotanto senno? Chretien significa cr***** o Cristiano?
Dimmelo tu che tanto senno hai. Crhetien.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 23:38

"helena" ha scritto:
Ho acquistato 4 testi su Pregeo 10.
Ho le mie considerazioni e convinzioni, qualcuno dice niente, altro poco niente, altro poco, altro niente, e così via.
Quale vi soffisfa di piu' ?
Buone ferie



Salve

Con tutto il rispetto, non credo tu abbia mai letto tutti e quattro i libri che dici di avere acquistato.
Penso anche che non ne hai acquistato nemmeno uno.
Al massimo ti sarai scaricato gli indici da internet.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie