Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Proposta di aggiornamento errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore Proposta di aggiornamento errata

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2010 alle ore 17:07

Buon Giorno a tutti i colleghi,
Ho preddisposto un atto di aggiornamento per frazionamento area di pertinenza e l'inserimento in mappa di un ampliamento di un capannone con PREGEO 10 in modalià PREGEO 9 visto che il mio caso è un pò complesso e non rientra tra i casi codificati.

Ho fatto la trasmissione telematica e mi viene rifiutato con la seguente motivazione:
Proposta di aggiornamento errata: C25 vertici di linee varie di proposta non tutti marcati con *
Ho provato a controllare l'Estratto di mappa aggiornato ma sinceramente non riesco a capire dove sia l'inghippo:

ecco il link per vedere Estratto di mappa aggiornato incriminato: http://pietrobon.altervista.org/file/Est...

Vi ringrazio anticipatamente se riuscite a darmi una mano perchè non so dove parare!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

luigi70

Iscritto il:
27 Marzo 2007

Messaggi:
132

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2010 alle ore 23:45

sinceramente neanche io riesco a vedere nulla di sbagliato, dovrei far girare direttamente ill tuo elaborato, ma per questioni di privacy penso che non me lo puoi inviare, comunque anche a me capitano qualche volta questi tipi di respingimento,ma basta trovare dall'altra parte un operatore capace e serio e l'atto è approvato, perchè dopo quel messaggio l'applicazione da la possibilità al tecnico approvatore comuenque di provare l'approvazione in modo tradizionale per cui basta solo un poco di buona volontà da parte dell'ufficio............................................

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2010 alle ore 00:13

Salve

Questa linea è errata poichè contiene punti con la L, punti con % e punti con *.
Le linee tratteggiate o punteggiate originali dell'estratto dovrebbero essere solamente con la L cioè linea tratteggiata esistente nell'estratto originario.

7|4|36%|119L|120L|201*|RT|

Che versione di Pregeo precisamente usi?
Certamente con estratto P10.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2010 alle ore 09:05

GRAZIE MILLE Dioptra e Luigi70,

Uso l'ultima versione disponibile nel sito dell'AdT ovvero la PREGEO 10.00-G - Versione 10.1.0 del 25/02/2010.

Scusami ma hai idea di come risolvere il problema?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2010 alle ore 19:00

Salve

Info estratto:
P10?

Altrimenti non ti rispondo, nel senso che è ora che adottiamo solo estratti P10.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 14:19

Si ovviamente con EDM in formato PREGEO 10.
Se vuoi posso mandartelo anche via mail.

Comunque ho provato ad elaborare il libretto più volte e l'errore nella riga che mi hai segnalato continua ad esserci, allora ho evidenziato il problema in relazione tecnica dicendo che il tratteggio incriminato venga cancellato in fase di approvazione (anche perché l'ampliamento del fabbricato è proprio nel lato in cui c'era la pensilina tratteggiata a cui si riferisce l'errore che mi hai segnalato) e nulla da fare.. Risposta: Proposta di aggiornamento errata.
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 11:31

Salve

Per controllare ho bisogno che ci sentiamo in privato.
Comunque : hai cancellato le linee tratteggiate prima di lanciare proposta?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 17:39

:oops: Mi inginocchio sui ceci e mi bacchetto le mani
No, non avevo cancellato le linee trateggiate prima della proposta!
Ignoravo questa funzione, che non ho mai utilizzato fin'ora nella mia seppur breve ma intensa vita topografica.

Ho appena rielaborato il tutto, ora la proposta sembra ok, ho appena inviato il tutto... Icrociamo le dita.

Ti ringrazio infinitamete dioptra della tua immensa competenza e gentilezza!

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 18:24

Salve

2 birre doppio malto e poi ....

RUTTO LIBERO ALLA FANTOZZI!!!!!!!!!

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVE

Iscritto il:
30 Settembre 2005

Messaggi:
166

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 15:37

Penso di aver seguito correttamente il consiglio di dioptra, che mi consigliava cancellare la linea trateggiata prima di eseguire la proposta di aggiornamento [dopo aver lanciato STDA vado sulla crocetta rossa in alto (elimina simbolo,testo o linea) e seleziono il tratteggio da eliminare]
In effetti la proposta di aggiornamento non presentava più le linee che mi avevi segnalato...

Ma oggi il responso!
Motivi di rifiuto: La proposta di aggiornamento differisce dall estratto di mappa rilasciato dall'ufficio.

Che faccio? Chiedo la cancellazione delle linee trateggiate (se me le cancellano), chiedo nuovamente EDM aggiornato e poi presento? O faccio voto di castità?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 18:30

Salve

Io NON ho detto di intervenire sull'estratto, ma di intervenire Prima di Lanciare Proposta-Elabora e subito dopo di Orienta e ADATTA.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StefanoDeidda
Stefano Deidda

Iscritto il:
15 Giugno 2004

Messaggi:
294

Località
Pula (CA)

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 11:05

Salve a tutti
mi ricollego a questo post, per segnalarvi il problema in cui mi sono imbattuto, sempre inerente al motivo di sospensione "VERTICI DI LINEE VARIE DI PROPOSTA NON TUTTI MARCATI CON*", e del quale non ne vengo a capo.

Il tipo che sto predisponendo prevede la demolizione di alcuni corpi di fabbrica e l'inserimento di nuovi, alcuni di questi vanno ad intersecare le vecchie geometrie.

In fase di stesura della proposta di aggiornamento e la successiva predisposizione del documento PDF non riscontro alcun errore bloccante, l'errore viene segnalato solo in fase di esame del tipo da parte dell'ufficio.

Infatti, esaminando la proposta di aggiornamento mi sono accorto di alcune righe in cui l'identificativo era contrassegnato con il simbolo #. E ho potuto verificare che questi corrispondono all'intersezione tra le vecchie (in demolizione) e le nuove geometrie.

Vorrei evitare di predisporre preventivamente un tipo per demolizione parziale, pertanto chiedo un consiglio a chi magari si è già imbattuto in un problema del genere.

Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 12:24

"StefanoDeidda" ha scritto:
Salve a tutti
mi ricollego a questo post, per segnalarvi il problema in cui mi sono imbattuto, sempre inerente al motivo di sospensione "VERTICI DI LINEE VARIE DI PROPOSTA NON TUTTI MARCATI CON*", e del quale non ne vengo a capo.

Il tipo che sto predisponendo prevede la demolizione di alcuni corpi di fabbrica e l'inserimento di nuovi, alcuni di questi vanno ad intersecare le vecchie geometrie.

In fase di stesura della proposta di aggiornamento e la successiva predisposizione del documento PDF non riscontro alcun errore bloccante, l'errore viene segnalato solo in fase di esame del tipo da parte dell'ufficio.

Infatti, esaminando la proposta di aggiornamento mi sono accorto di alcune righe in cui l'identificativo era contrassegnato con il simbolo #. E ho potuto verificare che questi corrispondono all'intersezione tra le vecchie (in demolizione) e le nuove geometrie.

Vorrei evitare di predisporre preventivamente un tipo per demolizione parziale, pertanto chiedo un consiglio a chi magari si è già imbattuto in un problema del genere.

Grazie a tutti



Salve

Mandami tutto, zippato, in una cartella:
arch2.mdb, estratto di mappa, atto di aggiornamento pdf e agg.

Da solo difficilmente potrai risolvere il problema.

Hai provato a cancellare i fabbricati esistenti prima di lanciare proposta:
proposta-fabbricati (e li elimini)
poi
proposta-elabora.

Le linee tratteggiate si eliminano PRIMA di lanciare la proposta.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2010 alle ore 09:39

salve è successo anche a me e ho chiesto lumi al buon dioptra.
credo che sia ora di fare chiarezza approfondendo questo errore (che si ha solo in sede di aggiornamento cartografico sui terminali dell'adt.) non riscontrabile in ufficio.
a me è successo varie volte, 4-5 ma non riesco a diagnosticare il problema preventivamente.
nell'ultimo caso credo che sia successo questo:
ho demolito un fabbricato ma mi sono scordato di elimare una linea tratteggiata del fabbricato.
ho chiesto lumi anche a dioptra, stavamo ragionandoci sopra.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2010 alle ore 11:22

Salve
La risposta è sempre semplice:
guardando la stampa dell'atto di aggiornamento, NON ci devono essere contorni 7 con punti con la L e altri punti, i punti con la L devono stare in contorni separati.

7|2|58%|133L|RT|

7|2|133L|134L|RT|

7|4|58%|135L|136L|54%|RT|
7|4|60%|139L|140L|133L|RT|
7|4|48%|142L|143L|44%|RT|


Questo è veleno per Pregeo.
Il bello è che lo genera proprio lui.
cordialmente

PS
Cara Sogei-Adt, mi hai già ascoltato altre volte, anche sulle tratteggiate.
Bisogna lavorare un altro pochino sull'algoritmo che genera l'estratto aggiornato nella proposta di aggiornamento.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie