Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Denuncia di variazione senza EP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Denuncia di variazione senza EP

ela979

Iscritto il:
06 Dicembre 2008

Messaggi:
139

Località
Ghedi (BS)

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 09:19

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è possibile presentare una denuncia di variazione, dove sopprimo una u.i. e ne creo altre due, senza presentare l'EP, in quanto non è rintracciabile.
Buona lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 10:14

Se l'EP non è rintracciabile, forse non è stato mai fatto quindi non sei obbligato a farlo.
Comunque proprio stamattina ho parlato con il tecnico del catasto per un caso simile; nel mio caso si tratta di fusione di due uiu e l'EP risulta in atti: bene, il tecncio mi ha detto che non c'è bisogno di aggiornarlo a seguito della mia variazione. Per fortuna perchè il fabbricato ha più di 100 unità!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 10:49

"uli" ha scritto:
Se l'EP non è rintracciabile, forse non è stato mai fatto quindi non sei obbligato a farlo.
Comunque proprio stamattina ho parlato con il tecnico del catasto per un caso simile; nel mio caso si tratta di fusione di due uiu e l'EP risulta in atti: bene, il tecncio mi ha detto che non c'è bisogno di aggiornarlo a seguito della mia variazione. Per fortuna perchè il fabbricato ha più di 100 unità!!



Nello specifico caso in cui fondi due sub. in uno, l'EP deve essere aggiornato, altrimenti nell'elenco sub e nell'EP rimarrebbero i due vecchi sub. soppressi.
Il fatto di avere più di 100 unità non giustifica l'omissione.
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 10:55

Se l'Elaborato non è presente in atti ovvero quando non si costituiscono Beni Comuni, per le denuncie di variazione l'EP non è obbligatorio.
Rif. Circolare AdT n.9/2001 Paragrafo 7.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 12:13

"teo_bo" ha scritto:
"uli" ha scritto:
Se l'EP non è rintracciabile, forse non è stato mai fatto quindi non sei obbligato a farlo.
Comunque proprio stamattina ho parlato con il tecnico del catasto per un caso simile; nel mio caso si tratta di fusione di due uiu e l'EP risulta in atti: bene, il tecncio mi ha detto che non c'è bisogno di aggiornarlo a seguito della mia variazione. Per fortuna perchè il fabbricato ha più di 100 unità!!



Nello specifico caso in cui fondi due sub. in uno, l'EP deve essere aggiornato, altrimenti nell'elenco sub e nell'EP rimarrebbero in due vecchi sub. soppressi.
Il fatto di avere più di 100 unità non giustifica l'omissione.
saluti.



E lo so, però è il tecnico del catasto che mi ha detto di non farlo ed io obbedisco.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 14:10

"uli" ha scritto:
"teo_bo" ha scritto:
"uli" ha scritto:
Se l'EP non è rintracciabile, forse non è stato mai fatto quindi non sei obbligato a farlo.
Comunque proprio stamattina ho parlato con il tecnico del catasto per un caso simile; nel mio caso si tratta di fusione di due uiu e l'EP risulta in atti: bene, il tecncio mi ha detto che non c'è bisogno di aggiornarlo a seguito della mia variazione. Per fortuna perchè il fabbricato ha più di 100 unità!!



Nello specifico caso in cui fondi due sub. in uno, l'EP deve essere aggiornato, altrimenti nell'elenco sub e nell'EP rimarrebbero in due vecchi sub. soppressi.
Il fatto di avere più di 100 unità non giustifica l'omissione.
saluti.



E lo so, però è il tecnico del catasto che mi ha detto di non farlo ed io obbedisco.



e sbagli, il tecnico del catasto non è il padre eterno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pitagora74

Iscritto il:
04 Dicembre 2007

Messaggi:
737

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2009 alle ore 15:28

"uli" ha scritto:
"teo_bo" ha scritto:
"uli" ha scritto:
Se l'EP non è rintracciabile, forse non è stato mai fatto quindi non sei obbligato a farlo.
Comunque proprio stamattina ho parlato con il tecnico del catasto per un caso simile; nel mio caso si tratta di fusione di due uiu e l'EP risulta in atti: bene, il tecncio mi ha detto che non c'è bisogno di aggiornarlo a seguito della mia variazione. Per fortuna perchè il fabbricato ha più di 100 unità!!



Nello specifico caso in cui fondi due sub. in uno, l'EP deve essere aggiornato, altrimenti nell'elenco sub e nell'EP rimarrebbero in due vecchi sub. soppressi.
Il fatto di avere più di 100 unità non giustifica l'omissione.
saluti.



E lo so, però è il tecnico del catasto che mi ha detto di non farlo ed io obbedisco.



Prova a presentarla ..... e dopo dicci la risposta :wink:
Sai capita a volte di non ricordarsi più ciò che si dice il giorno prima :wink: :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2009 alle ore 19:12

"uli" ha scritto:
E lo so, però è il tecnico del catasto che mi ha detto di non farlo ed io obbedisco.


8O 8O
Bravissimo, quindi se la prossima volta ti chiede di portarlgi i caffè o ti chiedera la più grossa ca...ta della terra tu obbedirai !!

Nella circolare 9/2001 è scritto chiaramente quando l'elaborato va fatto e quando non va fatto, senza possiiltà di errori;
evidentemente la circolare non è stata letta, nemmeno dal tecnico che ti ha dato una risposta tanto strampalata, complimenti.
Ritengo che assecondare richieste assurde, professionalmente sia la cosa più sbagliata, sopratutto se si sa quale è la procedura corretta da applicare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Settembre 2009 alle ore 19:41

"Alberto" ha scritto:
"uli" ha scritto:
E lo so, però è il tecnico del catasto che mi ha detto di non farlo ed io obbedisco.


8O 8O
Bravissimo, quindi se la prossima volta ti chiede di portarlgi i caffè o ti chiedera la più grossa ca...ta della terra tu obbedirai !!

Nella circolare 9/2001 è scritto chiaramente quando l'elaborato va fatto e quando non va fatto, senza possiiltà di errori;
evidentemente la circolare non è stata letta, nemmeno dal tecnico che ti ha dato una risposta tanto strampalata, complimenti.
Ritengo che assecondare richieste assurde, professionalmente sia la cosa più sbagliata, sopratutto se si sa quale è la procedura corretta da applicare.



QUOTO sia Alberto che Teo!

soprattutto, tenete conto che siamo professionisti ed in quanto tali dobbiamo anche tutelare gli interessi del cliente!

e non siamo nè scribacchini nè pigiabottoni a servizio del primo fregnone di impiegato che sta lì non perché è capace e competente, ma solo perché il posto glielo ha "dato" qualcuno - per fortuna di questi, ce ne sono rimasti pochi!

le circolari le sappiamo leggere ed interpretare anche noi!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie