Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / RICHIESTA ESTRATTO TIPO MAPPALE DITTE DIVERSE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RICHIESTA ESTRATTO TIPO MAPPALE DITTE DIVERSE

t1000

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
483

Località
Paderno del Grappa (TV)

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 16:29

Devo inserire in mappa un'abitazione abbinata di proprietà di due ditte diverse (porzione est Tizio, porzione ovest Caio), perciò dovrò redigere due tipi mappali; la domanda è la seguente: devo richiedere due estratti distinti o posso richiederne uno comprendente tutte le particelle e poi nello stralcio selezionare le particelle che mi servono per ogni tipo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.


www.myspace.com/darksungtr

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 16:39

...ne devi richiedere due......oppure (sempre si possa ancora fare), ne richiedi uno, lo utiizzi per i due tipi, in uno indicherai estratto rilasciato dall'uffico, nell'altro lo caricherai come autoallestito.....

i diritti li pagherai alla consegna....

...io comunque ne richiederei due.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

t1000

Iscritto il:
31 Gennaio 2006

Messaggi:
483

Località
Paderno del Grappa (TV)

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 16:49

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 17:13

Mi è capitato varie volte di redigere frazionamenti con ditte diverse in un unico tipo, purchè le particelle siano tutte confinanti tra loro,...mi chiedo...perchè non si pò con il mappale ? :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 17:17

...primo perche' e' una regola....secondo , a mio parere, perche' dopo il tf, la tua ditta rimane ai terreni e non cambia nulla....mentre dopo un tipo, la particella trattata diventa e.u. a pta1 senza ditta......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2010 alle ore 17:29

Le cose non stanno proprio così:

Rif.to: Circolare 1/2007 paragrafo 3

3.4 Tipo mappale riguardante più fabbricati dichiarati da ditte diverse, allineate o meno con l’intestazione di catasto dei terreni

I tipi mappali riguardanti più fabbricati appartenenti a ditte diverse, insistenti su di un’unica particella originaria o comunque su di un appezzamento continuo di terreno interessante più particelle, con la circolare 2/2006 erano stati esclusi dalla trattazione con procedura Pregeo 9. Si evidenzia ora che tali tipologie di atti di aggiornamento possono essere completamente trattati con l’attuale versione della procedura (SP n.2). Per la predisposizione di tali tipologie di documenti di aggiornamento, nella pagina Informazioni Generali, sono da riportare tutti i titolari di diritti reali delle particelle interessanti l’atto di aggiornamento cartografico oltre i soggetti dichiaranti per le ditte non allineate. Per i lotti con ditta non allineata, si dovrà indicare nella pagina Informazioni sui soggetti, la ditta da intestarsi al N.C.E.U. per ogni nuova particella o lotto urbano costituito.
In deroga a quanto previsto al paragrafo n. 8.2 della circolare n. 2 del 9 marzo 2006, alla verifica della coerenza dell’intestazione catastale indicata dalla parte ed all’apposizione di eventuali riserve, si provvederà al momento dell’accettazione della pratica DOCFA e non nella fase di approvazione del tipo mappale. Pertanto la ditta dichiarata sull’atto di aggiornamento cartografico non formerà oggetto di variazione, qualora impropriamente indicata dal tecnico redattore."


Quindi è possibile, anche se non consigliabile.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

talismatico

Iscritto il:
08 Luglio 2007

Messaggi:
346

Località
lu Sule, lu Mare, lu Ientu

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 00:10

"numero" ha scritto:
Le cose non stanno proprio così:

Rif.to: Circolare 1/2007 paragrafo 3

3.4 Tipo mappale riguardante più fabbricati dichiarati da ditte diverse, allineate o meno con l’intestazione di catasto dei terreni

I tipi mappali riguardanti più fabbricati appartenenti a ditte diverse, insistenti su di un’unica particella originaria o comunque su di un appezzamento continuo di terreno interessante più particelle, con la circolare 2/2006 erano stati esclusi dalla trattazione con procedura Pregeo 9. Si evidenzia ora che tali tipologie di atti di aggiornamento possono essere completamente trattati con l’attuale versione della procedura (SP n.2). Per la predisposizione di tali tipologie di documenti di aggiornamento, nella pagina Informazioni Generali, sono da riportare tutti i titolari di diritti reali delle particelle interessanti l’atto di aggiornamento cartografico oltre i soggetti dichiaranti per le ditte non allineate. Per i lotti con ditta non allineata, si dovrà indicare nella pagina Informazioni sui soggetti, la ditta da intestarsi al N.C.E.U. per ogni nuova particella o lotto urbano costituito.
In deroga a quanto previsto al paragrafo n. 8.2 della circolare n. 2 del 9 marzo 2006, alla verifica della coerenza dell’intestazione catastale indicata dalla parte ed all’apposizione di eventuali riserve, si provvederà al momento dell’accettazione della pratica DOCFA e non nella fase di approvazione del tipo mappale. Pertanto la ditta dichiarata sull’atto di aggiornamento cartografico non formerà oggetto di variazione, qualora impropriamente indicata dal tecnico redattore."


Quindi è possibile, anche se non consigliabile.

saluti



Salve numero!

E' una promessa solenne quella che ti faccio.

Mi vedrai arrivare nel tuo studio e con mia somma goduria, prenderò tutte le tue dispense e cartuccelle di circolari, leggine, provvedimenti e quant'altro e le ridurrò a pezzettini al massimo di 5 millimetri quadrati.

Così impari:
1) a non rispondere su skype quando ti chiamo;
2) a non leggerti per la 200entesima volta la circolare 3/2009 paragrafo 9.6 che forse dice una cosa diversa (dico forse perchè io di quella roba ne capisco poco);
3) a non conoscere ancora la circolare di chiarimenti sul pregeo10 che uscirà fra qualche giorno.

Saluti!

gAR

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2010 alle ore 14:11

"talismatico" ha scritto:

Mi vedrai arrivare nel tuo studio e con mia somma goduria, prenderò tutte le tue dispense e cartuccelle di circolari, leggine, provvedimenti e quant'altro e le ridurrò a pezzettini al massimo di 5 millimetri quadrati.



ne ho più copie.

"talismatico" ha scritto:

Così impari:
1) a non rispondere su skype quando ti chiamo;



non ero in studio.

"talismatico" ha scritto:

2) a non leggerti per la 200entesima volta la circolare 3/2009 paragrafo 9.6 che forse dice una cosa diversa (dico forse perchè io di quella roba ne capisco poco);



secondo me parla di altre cose.

"talismatico" ha scritto:

3) a non conoscere ancora la circolare di chiarimenti sul pregeo10 che uscirà fra qualche giorno.



non ho la sfera di cristallo.


Ovviamente scherzo.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie