Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti, dovrei regolarizzare la situazione di un fabbricato che ha la fine lavori nel '99 per il quale non è mai stata presentata la variazione. In pratica ho bisogno di capire l'importo della sanzione per fare un quadro delle spese al committente. Ho dato un occhiata ai vari thread del forum sulle sanzioni docfa, ho visto anche la circ.2/2002 ma qualcosa mi sfugge! Mi sembra di capire che la situazione sia la seguente: se non viene contestata l'inadempienza entro 5 anni la stessa passa in prescrizione. Ma cosa succede se dopo più di 5 anni viene presentata una docfa per regolarizzare la situazione? niente multa? allora (per assurdo) conviene sempre aspettare 5 anni? Immagino che la mia non sia una situazione cosi tanto rara.... Grazie.
"lele163" ha scritto: Ciao a tutti, dovrei regolarizzare la situazione di un fabbricato che ha la fine lavori nel '99 per il quale non è mai stata presentata la variazione. In pratica ho bisogno di capire l'importo della sanzione per fare un quadro delle spese al committente. Ho dato un occhiata ai vari thread del forum sulle sanzioni docfa, ho visto anche la circ.2/2002 ma qualcosa mi sfugge! Mi sembra di capire che la situazione sia la seguente: se non viene contestata l'inadempienza entro 5 anni la stessa passa in prescrizione. Ma cosa succede se dopo più di 5 anni viene presentata una docfa per regolarizzare la situazione? niente multa? allora (per assurdo) conviene sempre aspettare 5 anni? Immagino che la mia non sia una situazione cosi tanto rara.... Grazie.
dopo 5 anni ed un giorno le sanzioni e gli interessi vanno in prescrizione!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.