Forum
Autore |
variazione da A/3 a in corso di definizione |

jj0202
|
Salve a tutti, premetto che ho fatto una ricerca nel sito e ho trovato solo un topic al riguardo che però non mi ha chiarito il problema. Nel lontano 1986 un collega ha erroneamente censito una unità immobiliare come A/3, dico erroneamente in quanto l'unità non è mai stata rifinita si trova al grezzo, tramezzata ma senza rifiniture e senza impianti. Ora il mio cliente accortosi della situazione solo adesso, vorrebbe evitare di continuare a pagare l'ICI per una unità che non produce in realtà reddito. Per predisporre la variazione Docfa ho richiesto ai Vigili Urbani un sopralluogo ed una loro relazione che descrivesse lo stato dei luoghi, da allegare alla variazione. Mi sorgono ora alcuni dubbi, che causale metto? che data metto per la variazione? grazie per la vostra attenzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..solitamente non e' possibile passare da un'u.i.u. censita ad una in corso di costruzione, sicuramente non con una pratica, penso (e' meglio se chiedi alla tua Agenzia), che dovrai procedere con istanza in autotutela, l'ufficio, dopo sopralluogo provvedera', forse al cambio.
|
|
|
|

castello
l'ICI va pagata ugualmente anche se si tratta di unità in corso di costruzione, domanda bene all'ufficio di competenza del comune quanto pagherebbe il tuo cliente, dalle mie parti spesso si paga di più per unità in corso di costruzione che per quelle ultimate
|
|
|
|

jj0202
|
Riprendo il post per comunicarvi gli sviluppi. Un dirigente della mia Adt che mi ha detto di presentare un docfa inserendo come causale variazione di destinazione d'uso da A/3 a in corso di definizione, specificando in relazione dell'errore occorso nell'accatastamento origirario, ed allegando la relazione dei vigili urbani che evita il sopralluogo dei tecnici dell'adt. Ho spedito il docfa e dopo qualche ora mi è stato respinto con il seguente motivo: "Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: trattasi di: precoce dichiarazione a seguito mod.d n....". cambio la causale e rispedisco.... vedremo....
|
|
|
|

jj0202
|
Docfa approvato con la causale "Precoce dichiarazione a seguito mod. D n.... del...." Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

onofrio78
"jj0202" ha scritto: Docfa approvato con la causale "Precoce dichiarazione a seguito mod. D n.... del...." Buon lavoro a tutti scusami come avresti fatto quindi? hai passato a f4? che procedurta hai seguito?
|
|
|
|

jj0202
|
"onofrio78" ha scritto: scusami come avresti fatto quindi? hai passato a f4? che procedurta hai seguito? Ho soppresso il sub originario, creato un nuovo sub con categoria F/4, con causale 5 (altre) "Precoce dichiarazione a seguito mod. D n.... del....". Ho dichiarato in relazione dell'errore occorso nella dichiarazione originaria, ho allegato una certificazione di sopralluogo della polizia municipale ed ho corretto l'EP.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"jj0202" ha scritto: "onofrio78" ha scritto: scusami come avresti fatto quindi? hai passato a f4? che procedurta hai seguito? Ho soppresso il sub originario, creato un nuovo sub con categoria F/4, con causale 5 (altre) "Precoce dichiarazione a seguito mod. D n.... del....". Ho dichiarato in relazione dell'errore occorso nella dichiarazione originaria, ho allegato una certificazione di sopralluogo della polizia municipale ed ho corretto l'EP. Perdonami, ma come hai allegato la dichiarazione dei vigili urbani ?
|
|
|
|

jj0202
|
Spedendone copia (previo accordo verbale) per email al dirigente dell'area docfa dell'AdT di quella provincia.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|