Autore |
Risposta |

VisualTAF
(GURU)
|
1) Verifica che sia installato Acrobat reader. 2) clicca col tasto dx del mouse sull'icona del docfa4 -> proprietà -> compatibilità -> Esegui il programma in modalità compatibilità per -> Windows XP Service Pack 2 3) se ancora non va ripeti le operazioni del punto 2 e seleziona "Esegui questo programma come amministratore". Fammi sapere se risolvi. Ciao Beppe
|
|
|
|

geomscarpa
Beppe grazie per l'aiuto, ma queste operazioni le ho già effettuate. Ho anche provato ad installare Adobe professional, ma niente. Ho disinstallato e reinstallato il Docfa, ma niente. Grazie
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Se non lo hai già fatto, prova a disinstallare e reinstallare in una cartella diversa, per esempio c:docfa4, ma fuori dalle cartelle di sistema (programmi e program files)
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Dimenticavo: devi avere anche una installazione di java sul pc. da: www.agenziaterritorio.it/?id=4021 in fondo Run time di Java (j2re-1_4_2_06-windows-i586-p.exe) L’esecuzione della stampa e delle funzioni di importa/esporta documenti sono subordinate all’installazione dell’ambiente operativo JAVA (java-virtual-machine j2re-1_4_2_06-windows-i586-p.exe ) disponibile al seguente indirizzo: java.sun.com/products/archive/j2se/1.4.2... Selezionando Download J2RE si apre la pagina "Java(TM) 2 Runtime Environment SE, vers 1.4.2_066", nella quale è necessario: •selezionare la piattaforma Windows •accettare le condizioni della licenza Software •cliccare su "Internationalized version of Java 2 Runtime Enviroment (j2re-1_4_2_06-windows-i586-p.exe , 7.34 MB)"; •salvare in un propria cartella l’eseguibile j2re-1_4_2_06-windows-i586-p.exe •lanciare con un doppio click l’eseguibile scaricato.
|
|
|
|

geomscarpa
Beppe, Grazie funziona, il problema era l'applicazione java.... Gentilissimo G R A Z I E
|
|
|
|

studiogiaimo
|
Il problema è che docfa non è compatibile con le nuove tecnologie. Per risolvere il problema d'istallazione è già stato ampliamente detto nei post precedenti; invece per risolvere i problemi con la stampa basta scaricare il programma Foxit reader. Poichè per la stampa Docfa genera il documento Docfa.pdf con l'ausilio di Adobe Acrobat Reader. Ma se la versione di Acrobat istallata non è compatibile con Docfa perche troppo moderna per Docfa, potete o scaricare una versione piu vecchia (ed in tal caso alcuni documenti moderni non potrete aprirli) o in alternativa scaricare Foxit reader compatibilissimo con docfa. provare per credere. PS ma quando la sogei fara dei programmi che andranno lisci come l'olio????
|
|
|
|

venturiniluciano
....e pensare che nella telematiko-suite abbiamo previsto, oltre che usare i software sogei senza che siano installati sul pc quindi senza gravare sul registro di sistema, un uso di java portatile.....ed un uso di un visualizzatore pdf leggero e poco ingombrante...... lavoro e fiato sprecato :cry:
|
|
|
|

riccardo650
non avevo notato questo post o meglio non lo visto tra i risultati della ricerca fatta con google .... cmq il mio problema più grande risiede con pregeo (utilizzo Tabula2000) e non riesco ad installarlo ho la versione a 64 bit
|
|
|
|

cadelloca
BUONGIORNO agli iscritti ho acquistato pc portatile dotato di windows sette. Dal momento in cui desidero utilizzare per motivi di studio il programma DOCFA 4.0 dal momento che tutti i tentativi di installazione non hanno prodotto risultato Vi chiedo cortesemente una descrizione accurata per installarlo GRAZIE
|
|
|
|

venturiniluciano
"cadelloca" ha scritto: BUONGIORNO agli iscritti ho acquistato pc portatile dotato di windows sette. Dal momento in cui desidero utilizzare per motivi di studio il programma DOCFA 4.0 dal momento che tutti i tentativi di installazione non hanno prodotto risultato Vi chiedo cortesemente una descrizione accurata per installarlo GRAZIE nel carosello di tanti anni fa ..... geoalfa salvaci tu !!!!!!!!!!!! :oops: già a novembre mi lamentavo...... :twisted: e pensare quanti sforzi in questi anni ... :(
|
|
|
|

risikoge
Volevo ringraziare tutti gli "attivisti" di questo forum, scoperto per disperazione. Grazie a Voi sono riuscito a far stampare il docfa con la "nuova" versione 4. Ringrazio ironicamente SOGEI di dispensarci sempre programmi così curati e perfetti.
|
|
|
|

IlGeo1974
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, o meglio, di solito guardo alla ricerca di soluzioni, forse per una volta posso essere d'aiuto anch'io.... il docfa 4 se installato su un disco diverso dal C: su windows 7 funziona.... io l'ho installato su G: e per il momento sembra funzionare.... spero in modo completo, comunque va. Buon lavoro a tutti!!
|
|
|
|

dario78
salve a tutti il mio problema è l'importazione dei file dwg delle planimetrie... all'atto dell'importazione il prog. Docfa si blocca.. a qualcuno è successo .. come risolvere?? Grazie
|
|
|
|

hellas
ciao, quando arrivo al quadro U dove si inseriscono foglio, mappale, sub, via, piani, ecc mi da questo errore SB220I/005/FS35: ERRORE ARCHIVIO CODICE ZONE. cosa devo fare??
|
|
|
|