Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa - nuovo fabbr. C/2 posto su due piani bisogn...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Docfa - nuovo fabbr. C/2 posto su due piani bisogna creare 2

Simo81

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2008 alle ore 17:02

Salve a tutti.
Ho una domanda molto semplice in quanto mi è venuto un serio dubbio.
Ho un nuovo C/2 da accatastare posto su due piani collegati da una scala esterna.

Il dubbio è venuto quando ho compilato il modelo 1N parte seconda e potevo inserire soltanto un piano.

Domande:
1) Posso creare solo un sub. o visto che non è collegato direttamente ne devo ceare 2? (cioè uno per piano)

2) Nella scala esterna va inserito un retino?

Grazie mille a chi mi sa aiutare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2008 alle ore 17:44

soggettivamente dico che sì, può essere un solo subalterno; sì, la scala va con il poligono vani principali, anche se solo al piano terra.
il piano nel modello 1N è quello dell'accesso principale.
Aspetto smentite (per la scala esterna...).
Buona Pasqua

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2008 alle ore 22:29

secondo me puo' essere un'unica u.i .... ma anche due distinte; per valutarlo bisognerebbe almeno vedere una planimetria, sapere le superfici vedere gli accessi.
Per la scala esterna io la retinerei come area esterna o al limite come terrazze.
Andrea

ale3

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2008 alle ore 15:12

mi è capitato più volte lo stesso caso e ho sempre considerato il tutto un'unica u.i.u.; indica entrambi i piani nel quadro u ed un solo piano nel modello 1N (la scala esterna la considero come superficie non rilevante ai fini catastali, poligono "G", seguendo le indicazioni degli operatori catastali della mia AdT). Ciao

para83

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2008 alle ore 10:59

"Simo81" ha scritto:
Salve a tutti.
Ho una domanda molto semplice in quanto mi è venuto un serio dubbio.
Ho un nuovo C/2 da accatastare posto su due piani collegati da una scala esterna.

Il dubbio è venuto quando ho compilato il modelo 1N parte seconda e potevo inserire soltanto un piano.

Domande:
1) Posso creare solo un sub. o visto che non è collegato direttamente ne devo ceare 2? (cioè uno per piano)

2) Nella scala esterna va inserito un retino?

Grazie mille a chi mi sa aiutare.

Può essere considerata una sola unità e la scala esterna l'ho sempre lasciata in bianco mettendo il pianerottolo d'arrivo come balcone esterno, senza ricevere obbiezioni dai tecnici catastali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie