Forum
Autore |
riferimento altimetrico |

fabricarp
buon giorno vorrei sapere la procedura per rilevare un pf il mio pf ha il riferimento altimetrico sotto la gronda circa 4 m da terra come faccio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

m1977
"fabricarp" ha scritto: buon giorno vorrei sapere la procedura per rilevare un pf il mio pf ha il riferimento altimetrico sotto la gronda circa 4 m da terra come faccio? Rilevalo dove puoi e scirvi "quota a terra", poi se dalle tue parti i tecnici AdT sono delicati motiva in relazione che il riferimento altimetrico si presenta difficilmente accessibile. ciao.
|
|
|
|

gaetano59
"fabricarp" ha scritto: buon giorno vorrei sapere la procedura per rilevare un pf il mio pf ha il riferimento altimetrico sotto la gronda circa 4 m da terra come faccio? Alzi l'asta del prisma fino a raggiungere il punto di quota indicato (sotto la gronda) e come altezza mira metterai 0.00 Saluti
|
|
|
|

VARES8
|
"gaetano59" ha scritto: "fabricarp" ha scritto: buon giorno vorrei sapere la procedura per rilevare un pf il mio pf ha il riferimento altimetrico sotto la gronda circa 4 m da terra come faccio? Alzi l'asta del prisma fino a raggiungere il punto di quota indicato (sotto la gronda) e come altezza mira metterai 0.00 Saluti Normalmente il prisma ha una mira che non consente di porlo alla giusta altezza del riferimento, nel caso di specie con il mio prisma indico H= - 0.10 .
|
|
|
|

fabricarp
ok grazie allora non è vero che non si può mettere altezza di mira 0?
|
|
|
|

gaetano59
"fabricarp" ha scritto: ok grazie allora non è vero che non si può mettere altezza di mira 0? Certo che si può mettere 0.00 come altezza mira, anzi come giustamente dice vares8 la si può mettere anche con segno negativo. Dipende da come riesci a posizionare il prisma, io ho detto 0,00 presumendo di poter arrivare perfettamente all'altezza del punto di quota, magari mettendo il prisma al lato dello spigolo, salvo poi a prendere l'angolo orizzontale allo spigolo. Saluti
|
|
|
|

marcusweit
lo puoi anche prendere con qualsiasi altezza di prisma, e poi indicare come altezza prisma il risultato che ti viene fuori dall'altezza prisma calcolata - 4m. impostati dal piano di paragone, e come suscritto anche facendo in modo che questa mira sia un numero negativo.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Nel marzo 2006 avevo scritto un articolo per il notiziario del mio Collegio, dove descrivevo un'artificio contemplato da PREGEO per il rilievo di riferimenti altimetrici inaccessibili. Se vi può interessare lo trovate qui (pagina 9): http://www.geometri.verbania.it/public/a... Come ho detto è un artificio perfettamente contemplato da PREGEO e descritto a pag. 20 della “Disposizione operativa sull’utilizzazione della procedura PREGEO 8 per la presentazione degli atti di aggiornamento catastali, l’aggiornamento della cartografia catastale ed il trattamento dei dati altimetrici e GPS.“ Se non ce l'avete o non la trovate in rete: http://visualtaf.it/download/disp_operat... Ciao e buona lettura Beppe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|