Forum
Autore |
terrazzo comune a 2 unità immobiliari |

Gnomina82
Salve! Premetto ke sono un geometra praticante... Devo fare una variazione docfa x ultimazione fabbricato (in corso di costruzione). Si tratta di un'unità immobiliare a piano terra e un'unità immobiliare a piano primo... Esse tramite una scala a chiocciola in acciaio possono usufruire dello stesso terrazzo ubicato sopra il piano 1°. Come devo accatastare detto terrazzo (sarà un nuovo sub.)? e come devo disegnarlo in palnimetria? Scusate x la domanda.... attendo vostre notizie.... :oops:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Attualmente sono intestate alla stessa ditta ? deve seguire atto notarile per l'assegnazione definitiva dell'abitazione ? in questo caso non è obbligatorio creare un sub apposito, basta citare nell'atto che la terrazza, o per meglio dire lastrico solare, è in comune ad entrambe le ditte, e che hanno il diritto di accedervi e di sciorinare i panni. Spiega un pò meglio la faccenda, in paticolare per le ditte - buona domenica
|
|
|
|

Gnomina82
attualmente sono intestate alla stessa ditta ma devo metterlo come ben comune censibile o non?
|
|
|
|

mapo55
|
Le uiu sono due, entrambe in F3, quindi devi per forza fare una variazione che non prevede la costituzione di nuove uiu, quindi se vuoi censire il lastrico o terrazza dovrai fare una nuova docfa come unità afferente. A questo punto devi scegliere a seconda delle situazioni di utilizzo attuali e/o future in caso di cessione di una uiu. Quindi o BCNC o F5
|
|
|
|

Gnomina82
adesso però nel costituire il lastrico solare come unità afferente in F5, facendo il controllo formale, mi esce questo messaggio di errore: "G0140 - INCONGRUENZA TRA I DOCUMENTI ALLEGATI RELATIVAMENTE AI MODELLI 1NB (SI RAMMENTA CHE ORA, NEI QUADRI A/B, LE UIU DI CAT. F VANNO NELLE SPECIALI il numero di unità immobiliari a destinazione ordinaria e o speciale dichiarate sono diverse dal numero di modelli 1N seconda parte e 2N seconda parte acquisiti; le categorie F in Docfa 3.0 vanno dichiarate tra le unità speciali o particolari." ...e sinceramente non capisco. si tratta di un unico lastrico solare e io ho indicato 1 nel quadro U alla richiesta del n°di mod 1N/2N...può essere lì l'errore? cosa devo fare?
|
|
|
|

mapo55
|
Ohi, ohi, va bè che sei principiante, però mi sà che non hai letto bene la normativa sulle categorie speciali F, cmq per queste niente compilazione mod. 1n parte I e II, acquisire il lastrico come elaborato (ovviamente devi disegnare non il solo lastrico ma tutto) e compilare elenco subalterni. Basta nient'altro.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Gnomina82" ha scritto: adesso però nel costituire il lastrico solare come unità afferente in F5, facendo il controllo formale, mi esce questo messaggio di errore: "G0140 - INCONGRUENZA TRA I DOCUMENTI ALLEGATI RELATIVAMENTE AI MODELLI 1NB (SI RAMMENTA CHE ORA, NEI QUADRI A/B, LE UIU DI CAT. F VANNO NELLE SPECIALI il numero di unità immobiliari a destinazione ordinaria e o speciale dichiarate sono diverse dal numero di modelli 1N seconda parte e 2N seconda parte acquisiti; le categorie F in Docfa 3.0 vanno dichiarate tra le unità speciali o particolari." ...e sinceramente non capisco. si tratta di un unico lastrico solare e io ho indicato 1 nel quadro U alla richiesta del n°di mod 1N/2N...può essere lì l'errore? cosa devo fare? La risposta te l'ha già data il programma stesso! LE CATEGORIE F VANNO DICHIARATE TRE LE UNITA' SPECIALI O PARTICOLARI e non come Unità Ordinarie. Quindi va bene 1 U.I. ma nel secondo rigo (unità speciali e cat. F) Dichiara Unità afferente per sopraelevazione e come ditta scrivi già conosciuta al C.F. al Foglio... Mappale.... Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|