Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / elaborato planimetrico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore elaborato planimetrico

bobolino

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2008 alle ore 11:20

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un problema che non so come risolvere e vorrei che qualcuno che ne capisse piu' di me mi potesse aiutare.
Tempo fa ho presentato un docfa con varie unità immobiliari e con relativo elaborato planimetrico, oggi a distanza di un po' di tempo mi sono accorto che i subalterni segnati sull'elaborato sono errati ma i sub usati per accatastare le singole unità sono corretti, che tipo di docfa devo fare per poter presentare un nuovo elaborato con i sub giusti?quale causale?
grazie per l'attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2008 alle ore 11:35

Se l'errore consiste esclusivamente in un'errata rappresentazione dell'EP, potresti procedere con una VAR - causale 5, dove specifichi "rettifica Elaborato Planimetrico".

Nella Relazione Tecnica andrai, in maniera succinta, a spiegare l'inconveniente nel quale sei incorso nella precedente Denuncia.

Saluti 8)

bobolino

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2008 alle ore 11:41

grazie, ma come faccio con le unità immobiliari e quelle derivate? mi chiede di inserirle.

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2008 alle ore 11:55

"bobolino" ha scritto:
grazie, ma come faccio con le unità immobiliari e quelle derivate? mi chiede di inserirle.

RISOLUZIONE PROBLEMA NUMERO 2

Se l'errore consiste esclusivamente in un'errata rappresentazione dell'EP, come hai dichiarato nel post iniziale, non devi modificare alcuna delle Unità agli atti, ne tanto meno ne devi costituire, però per "gabbare" il sistema devi proporre 1 (una) u.i.u. in VAR/DERIVATA cioè il BCNC esistente, altrimenti la variazione non gira.

Dovrai, ovviamente, riagganciare il nuovo EP rettificato.

Saluti 8)

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2010 alle ore 10:30

Mi riaggancio a questo post per chiedere lumi.
Mi trovo, nel solo elaborato planimetrico, l'dentificato della particella errata. Le schede delle U.I.U. sono corrette.
Per finezza consigliate di "riproporre" anche l'elenco subalterni (comunque già corretto)??? la pratica comunque "gira"
saluti

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2010 alle ore 11:14

"pitagora74" ha scritto:
Mi trovo, nel solo elaborato planimetrico, l'dentificato della particella errata. Le schede delle U.I.U. sono corrette.
Per finezza consigliate di "riproporre" anche l'elenco subalterni (comunque già corretto)??? la pratica comunque "gira"

Non è per "finezza" che devi riproporre anche l'elenco subalterni, ma per il semplice motivo che l'EP si compone di una parte grafica e di una descrittiva.

Relativamente al fatto che "la pratica gira" devo comunicarti che nessuna verifica è effettuata dal programma in merito all'elenco in questione e tra l'altro, eventuali modifiche non comportano la variazione del codice di riscontro.

Saluti
8)

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2010 alle ore 15:10

grazie.
Saluti 8)

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 21:53

e aggiungo........
che la rettifica dell'EP è esente.....

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 16:35

Riapro l'argomento se non vi dispiace.
Cerco brevemente di spiegarvi la situazione in cui mi trovo.
Ho frazionato la particella 766 (ente urbano diviso in 11 sub) ed ho creato 4 nuove particelle che hanno frazionato il sub. 3 e il sub. 10
A seguito del TF ho dovuto variare tutti i numeri ai terreni ed il 766 è rimasto al fabbricato principale.
Ora il catatsto non mi accetta la presentazione dei vari docfa per F/1 se prima non modifico l'Ep del 766. Immagino che dovrò cambiare anche l'elenco subalterni essendone rimasti solo tre corrispondenti alle u.i.u. del fabbricato censito 766 .....AIUTO....come prcedo????

vomisa

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 16:54

Pratica di variazione con soppressione dei subb.3 e 10, presentazione del nuovo ep con la nuova rappresentazione della p.lla 766 ed elenco subb. nel quale il 3 ed il 10 risulteranno soppressi.

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 17:05

Grazie grazie graizie e grazie!
Provo ad inviarla....non mi accetta 0 nel campo n° u.i.u. ma in realtà io non ne ho costituite....che faccio? P.S....il primo invio è stato scartato proprio perchè mi dice importo calcolato 0,00 euro.....

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 17:06

Grazie grazie graizie e grazie!
Provo ad inviarla....non mi accetta 0 nel campo n° u.i.u. ma in realtà io non ne ho costituite....che faccio? P.S....il primo invio è stato scartato proprio perchè mi dice importo calcolato 0,00 euro.....

vomisa

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 17:10

Come causale, prova come già indicato da jema la causale 5 altre: corretta rappresentazione ep. Vedrai che puoi sopprimere 2 u.i. senza crearne, il tutto corredato unicamente da nuovo ep e elenco subb senza modelli 1N in quanto ovviamente non hai unità derivate. Quanto all'invio telematico, spunta la voce tipo di pagamento>esente. Provare per credere.

manuela78

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 17:26

fatto...ed inviato! Ora attendo fiduciosa....ancora mille grazie per la disponibilità!!!

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 11:05

"vomisa" ha scritto:
Come causale, prova come già indicato da jema la causale 5 altre: corretta rappresentazione ep. Vedrai che puoi sopprimere 2 u.i. senza crearne, il tutto corredato unicamente da nuovo ep e elenco subb senza modelli 1N in quanto ovviamente non hai unità derivate. Quanto all'invio telematico, spunta la voce tipo di pagamento>esente. Provare per credere.

La causale deve attenersi, per quanto possibile, a quanto si propone con la Denuncia, ed in questo caso sono dell'idea che non si tratti di "corretta rappresentazione ep" ma di "frazionamento area cortilizia".
Inoltre è "igienico", per evitare fraintendimenti, spiegare nel quadro D l'operazione che complessivamente si va a presentare.

Cordialmente 8)

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie