|
Forum
| Autore |
Aiuto per la mia prima pratica!!!!! |

oig87
Ho appena ricevuti l'incarico per la redazione di un'accatastamento di un nuovo fabbricato ed ho installato docfa4 e leggendo la guida alcune cose mi risultano ancora poco chiare: -a cosa si riferisce tipo mappale? -a cosa fa riferimento ditta da intestare nel QUADRO A (dati generali) e nel QUADRO I? -unità afferenti al seguito identificativo? -e poi una cosa non ho capito per quanto riguarda i beni comuni censibili e non censibili e cioè se il fabbricato è di nuova costruzione le parti comuni censibili come faccio a sapere su che foglio e a quale particella appartengono? AIUTATEMI PERCHE' E' LA PRIMA PRATICA DEL GENERE E MI GIOCO MOLTO IN QUESTO STUDIO IN CUI MI TROVO!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geom_fab
Guarda, non per cattiveria o perchè io non voglia aiutarti...però prima di fare domande del genere ti consiglio di leggere TUTTI i post presenti in questo forum, e non sono pochi... Dopo averlo fatto, se ancora ti rimangono dubbi, puoi porre le tue domande cercando però di renderle meno vaste e generiche... Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geom_fab
Comunque: - tipo mappale: si riferisce alla data ed al protocollo del tipo mappale, sempre che questo sia stato fatto. (il fabbricato è inserito in mappa? Controlla...) - ditta da intestare: beh, si commenta da sola. Fa riferimento alla ditta da iscrivere in atti. Controlla prima di tutto gli atti di proprietà dei tuoi committenti e in seconda battuta i dati riportati nell'eventuale tipo mappale... Infine, se sei alla prima esperienza e "non sai dove mettere le mani", ti consiglio di affiancarti a qualcuno. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geommax
|
mi associo, fatti aiutare da qualcuno. Per il lavoro che ti accingi a fare, anche se prendi nozioni dal forum è alquanto complessa al primo lavoro, ma via via più chiara con delle linee guida. Per mediante compagni di scuola che fanno già catasto, colleghi con cui hai riferimenti, etc. etc. puoi certamente comprendere ciò che vai a trattare. Cmq vorrei dire che, se lo studio dove ti trovi, ti incarica di una pratica, dove non hai alcuna esperienza, senza un minimo indottrinamento, secondo me le cose sono due: 1) ti incarica per farti sbagliare responsabilmente per poi, dagli errori, capire che cosa e come, si deve e non si deve fare; (metodo abbastanza comprensibile) 2) lo studio dove stai, non ci capisce nulla del lavoro che ti hanno dato in carico e peggio ancora comunque vada se lo farà pagare; (metodo scorretto verso il cliente e soprattutto verso di te) Consiglio, se posso, quando si è alle prime armi, non è solo il risutato che conta, ma quanto riesci a capirne, di quello a cui stai lavorando. L'esperienza maturata è un grosso capitale per la professione a venire.... saluto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|