Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Ricostruzione di confini catastali nei boschi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Ricostruzione di confini catastali nei boschi

Autore Risposta

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2023 alle ore 13:44

La solita PROPAGANDA PENTOLE.

Ma che cavolo stai dicendo?

Se i due punti di appoggio hanno lo stesso errore significativo verso est-ovest-nord o sud non ti viene in mente che se sono gli unici in zona tutta l'area, comprese le altre divedenti, sia traslata anch'essa nella stessa direzione?

Stai dicendo cavolate catastali.

NON CONOSCI COME SI E'FORMATA LA MAPPA. Parla d'altro.

Quando Rubino parlava di "coevo" si riferiva a questo.

Cosa vuol dire la CMO è nata per controllare gli orientamenti?

Ti ri-rendi conto delle cavolate che dici?

Gli orientamenti sono riferiti a dei punti Trigonometrici che sono buoni a prescindere.

Io, ripeto, non l'ho mai fatta perché la trovo topograficamente una bestemmia potendo avere pluralità di appoggi ma Zarè mi disse proprio quello che ho riportato.

Se calcolavi le due aperture con i due orinetamenti e le coordinate della stazione si discostavano oltre un valore tollerabile voleva dire che il punto di appoggio non era coerente con i punti di orientamento e quindi con una attendibilità bassa.

Così mi disse.

Ma su questo possiamo sentire anche st-topos che l'ha usata.

Io non faccio PROPAGANDA PENTOLE come stai facendo anche nella discussione sulla Rototraslazione di Pregeo dove da tue sperimentazioni hai verificato che non esegue la Rototraslazione ai minimi quadrati.

Il tuo problema è che non l'hai mai provato davvero il Pregeo. Non sai nemmeno come si fa ad usarlo.

PROPAGANDA PENTOLE.

Facciamo una prova così ti smerdini una volta per tutte.

Fai una rototraslazione rigida ai minimi quadrati con il tuo programma e stampa le coordinate dei punti in uscita, io lo faccio con Pregeo e ti dimostro che sono identiche al mm.

Ma non lo fai altrimenti casca tutto il castello di sabbia che hai creato.

Anzi....apro subito un'altra discussione su questo e ti invito a partecipare. vediamo se hai le palle. Almeno mettiamo fine a questa discussione infinita su Pregeo..........e alla PROPAGANDA PENTOLE.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
822

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2023 alle ore 14:37

@kemplen da detto "......Se i punti di attacco/chiusura hanno un errore significativo, ma nella stessa direzione, la compensazione di poligonale ti viene perfetta, ma fai una castronata......."

Spero che quello che ha scritto le sia scappato, ma se conferma tutto questo, le dico che non ha mai calcolato, compensato e verificato una poligonale con il metodo catastale.

Parlare ancora è davvero perdere tempo........questa è ignoranza è basta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2023 alle ore 14:43

...dice degli sfondoni sesquipedali.

Non conosce il Catasto. 0 tagliato.

E la cosa pericolosa è la pretesa di ergersi a guida di altri.

Può un cieco guidare altri ciechi?

Certamente........ma nel burrone.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie