Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / FORUM TOPKO (2011) della sierrasoft
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  15 - Vai a pagina precedente

Argomento: FORUM TOPKO (2011) della sierrasoft

Autore Risposta

amedeosiciliano

Iscritto il:
09 Aprile 2005

Messaggi:
71

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 09:37

Scusami EFFEGI forse sono stato frainteso, io non vendo programmi software o quant'altro, faccio uso del programma Topko e Prost da quando è nato. Sono d'accordo con Te in merito a quanto dici, ma non mi sembra corretto affermare o denigrare un programma per il solo fatto di dire che non ha niente di quello che ha Topko. Anche io ho scaricato il software per curiosità, ho notato la mancanza del modulo di rasterizzazione, così come il problema riscontrato nello scarico dei dati, cosa che ho fatto presente al programmatore che mi ha risposto che nel prossimo aggiornamento ci sarà, non è vero che manca la gestione dei multi rilievo (forse è l'unica cosa che risulta al "suo posto" così come nel Topko). Tutto il resto come il calcolo del rilievo si fa come nel Topko. Ritengo che il programma vada più approfondito prima di fare affermazioni inutili dopo di che, anch'io mi tengo il mio vecchio programma fin quando lo possiamo utilizzare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 09:47

"amedeosiciliano" ha scritto:
Scusami EFFEGI forse sono stato frainteso, io non vendo programmi software o quant'altro, faccio uso del programma Topko e Prost da quando è nato. Sono d'accordo con Te in merito a quanto dici, ma non mi sembra corretto affermare o denigrare un programma per il solo fatto di dire che non ha niente di quello che ha Topko. Anche io ho scaricato il software per curiosità, ho notato la mancanza del modulo di rasterizzazione, così come il problema riscontrato nello scarico dei dati, cosa che ho fatto presente al programmatore che mi ha risposto che nel prossimo aggiornamento ci sarà, non è vero che manca la gestione dei multi rilievo (forse è l'unica cosa che risulta al "suo posto" così come nel Topko). Tutto il resto come il calcolo del rilievo si fa come nel Topko. Ritengo che il programma vada più approfondito prima di fare affermazioni inutili dopo di che, anch'io mi tengo il mio vecchio programma fin quando lo possiamo utilizzare.



amedeosiciliano non ho mai detto che vendi software ci mancherebbe altro, ma ho solo espresso la mia opinione su un software che PER ORA io ritengo che sia ancora allo stadio iniziale per cui molte cose sono assenti, ma forse mi sbaglio poichè non ho appronfondito l'utilizzo (e non ne ho più l'intenzione).

Comunque oltre alle cose che ho detto in precedenza, tra le funzioni che ho notato che mancano ancora (correggimi se sbaglio naturalmente) è la mancanza delle funzionalità di soprapposizione con le mappe google e con il WMS del catasto, funzioni che ti dico (utilizzando un altro software) sono oggi veramente indispensabili.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marinets

Iscritto il:
20 Maggio 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 09:49

leggendo le vostre considerazioni in merito al nuovo software vi faccio una domanda: quali sono le alternative valide? giusto per iniziare a dargli un'occhiata.

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amedeosiciliano

Iscritto il:
09 Aprile 2005

Messaggi:
71

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 10:09

Caro EFFEGI indispensabili non direi ma utili. Anche su questo ho fatto presente al programmatore, il quale mi ha riferito che al momento non è disponibile. Comunque penso che anche Tu sei curioso come me ad approfondire il programma che tutto sommato a furia di fare delle prove in questi 30 giorni non lo vedo poi tanto male. Per rispondere a Marinets io sono in possesso di altri due programmi di Topografia Leonardo e Thopos ma ritengo tutt'ora che il miglior programma rimane il vecchio Topko con tutte le sue carenze dovute agli aggiornamenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marinets

Iscritto il:
20 Maggio 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 10:12

grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SandroM

Iscritto il:
09 Luglio 2005

Messaggi:
118

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 12:15

"amedeosiciliano" ha scritto:
Caro EFFEGI indispensabili non direi ma utili. Anche su questo ho fatto presente al programmatore, il quale mi ha riferito che al momento non è disponibile. Comunque penso che anche Tu sei curioso come me ad approfondire il programma che tutto sommato a furia di fare delle prove in questi 30 giorni non lo vedo poi tanto male. Per rispondere a Marinets io sono in possesso di altri due programmi di Topografia Leonardo e Thopos ma ritengo tutt'ora che il miglior programma rimane il vecchio Topko con tutte le sue carenze dovute agli aggiornamenti.



Ho iniziato anch'io a vedere Thopos, mi sempra quello che assomiglia di più al caro ed imbattibile Topko, quello che faceva anche la modellazione 3D. Dopo 25 anni di Topko cambiare sw è una scelta dolorosa, che non vorrei fare, ma ormai devo prendere atto che la Sierrasoft ha snobbato questo settore, per dedicarsi alla progettazione delle infrastutture. Gli aggiornamenti sono scarsi e le segnalazioni di bug o richieste di migliorie non vengono prese in cosiderazione. Spero di sbagliarmi, ma credo che ci sentiremo rispondere per diverso tempo, "Questa funzione per il momento non è ancora presente, ma sarà implementata nelle prossime versioni".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 12:30

"amedeosiciliano" ha scritto:
Caro EFFEGI indispensabili non direi ma utili. Anche su questo ho fatto presente al programmatore, il quale mi ha riferito che al momento non è disponibile. Comunque penso che anche Tu sei curioso come me ad approfondire il programma che tutto sommato a furia di fare delle prove in questi 30 giorni non lo vedo poi tanto male. Per rispondere a Marinets io sono in possesso di altri due programmi di Topografia Leonardo e Thopos ma ritengo tutt'ora che il miglior programma rimane il vecchio Topko con tutte le sue carenze dovute agli aggiornamenti.



Amedeo sono d'accordo con te sulle ortofoto che non sono indispensabili, ma credimi averle come sfondo è di una utilità incredibile.

LAND non credo che possa competere con altri software topografici. Ma questa è solo una mia opinione naturalmente, e non voglio denigrare nessuno. Ognuno è libero di sciegliere cosa comprare, quanto spendere e cosa utilizzare per la sua attività professionale.

Ci sono Thopos/Topografo, Leonardo, Analist e XPAD fusion, oltre a Meridiana e Geocat che la fanno da padrone nel campo topografico-catastale e competere con loro la vedo difficile per la Sierra.

"SandroM" ha scritto:

Ho iniziato anch'io a vedere Thopos, mi sempra quello che assomiglia di più al caro ed imbattibile Topko, quello che faceva anche la modellazione 3D. Dopo 25 anni di Topko cambiare sw è una scelta dolorosa, che non vorrei fare, ma ormai devo prendere atto che la Sierrasoft ha snobbato questo settore, per dedicarsi alla progettazione delle infrastutture. Gli aggiornamenti sono scarsi e le segnalazioni di bug o richieste di migliorie non vengono prese in cosiderazione. Spero di sbagliarmi, ma credo che ci sentiremo rispondere per diverso tempo, "Questa funzione per il momento non è ancora presente, ma sarà implementata nelle prossime versioni".



Sono d'accordo con te Sandro.

Anche io sto utilizzando da qualche mese TOPOGRAFO che in realtà è THOPOS ma con nome diverso per motivi commerciali.

Software in continuo aggiornamento non appena qualcuno segnala qualcosa a programmatore, inoltre c'è una chat su telegram molto, ma molto utile, per non parlare poi dei vari video tutorials presenti su youtube.

Topko ormai lo sto utilizzando solo marginalmente per lavori un pò più complessi in attesa che imparo maggiormente l'utilizzo di Topografo/Thopos.

"marinets" ha scritto:
leggendo le vostre considerazioni in merito al nuovo software vi faccio una domanda: quali sono le alternative valide? giusto per iniziare a dargli un'occhiata.

Grazie!



Vedi sopra. Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Parapattu

Iscritto il:
04 Novembre 2023 alle ore 14:42

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2023 alle ore 14:48

Buon pomeriggio a tutti. Ho lo stesso problema di "Pilaf" con Topko e windows 11. Per cortesia potreste aiutarmi?

La mia mail è: geometrallevato.giuseppe@gmail.com

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vinceasto

Iscritto il:
24 Maggio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2024 alle ore 12:13

"EFFEGI" ha scritto:
"Ermanno" ha scritto:
Anche io ho la versione 2011, il problema è che non posso installarlo su un nuovo pc con win 10 perchè non riconosce i driver della chiave di protezione ... ennesima ******** della Sierrasoft.

Oppure qualcuno ha risolto il problema ?



Mi puoi indicare una tua email? Ti invio i driver che ho io e che funzionano bene con windows 10.

Buona giornata





buongiorno

mi chiedo se hai ancora i driver della chiave per la versione 2011. hai me ho dovuto cambiare macchina e non riesco a reinstallare

nel caso la mia e-mail è "info@seloweb.eu"

grazie e buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vinceasto

Iscritto il:
24 Maggio 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2024 alle ore 11:03

Grazie gentilissimo

sono riuscito ad installare...nonostante qualche biza di windows 11

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2024 alle ore 15:14

"vinceasto" ha scritto:
Grazie gentilissimo

sono riuscito ad installare...nonostante qualche biza di windows 11



Mi fa piacere che hai risolto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

JustinB

Iscritto il:
20 Gennaio 2024 alle ore 12:13

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2024 alle ore 12:26

Buon giorno

Ho anche io la stessa problema. Puo passare anche a me i driver per favore? ho cercato trovare online,pero mi da sempre erroree Hardlock. VxD (spro che mi capisci,non parlo bene italiano)



Il mio indirizzo : justin.brateanu@gmail.com



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

r.dapino

Iscritto il:
06 Maggio 2022 alle ore 11:45

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2024 alle ore 18:18

Buongiorno a tutti,

Prima che mi si piantasse il Topko, che ho sempre considerato uno dei migliori software di topografia, nonostante alcuni problemi, stanco del comportamento della software house, sono passato a topografo.

Ciò nonostante a volta mi capita di dover aprire i vecchi lavori, cosa che devo andare a fare su un vecchio PC, cosa fattibile ma alquanto scomoda.

Avevo già provato dei driver tempo addietro che però non funzionavano.

Qualcuno poo passarmi questi driver poichè vorrei propvare ad installlarli sul mio pc attuale?

la mia mail: info@studiodapino.eu

Grazie in anticipo.

Renato Dapino

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Antonydem

Iscritto il:
09 Aprile 2024 alle ore 08:39

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2024 alle ore 08:45

Buongiorno a tutti anche io sono possessore di una licenza Prost Sierra Soft ovviamente anche io sono passato a win 10 e mi da il classico errore Hardlock.VxD. la mia Pennina è blu e anche io non ho la possibilità di usare il programma ormai da un pò e mi piacerebbe rimettorlo in funzione in quanto credo sia un Software fatto molto bene.

Grazie in anticipo a chi mi aiuta la mia mail è geom.antony.dem@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  15 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie