Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / FORUM TOPKO (2011) della sierrasoft
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  15 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: FORUM TOPKO (2011) della sierrasoft

Autore Risposta

Davidwindarto

Iscritto il:
20 Ottobre 2023 alle ore 17:16

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2023 alle ore 05:28

Hi... Could you send driver sue to my problem is same.

My email

David.windarto@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Davidwindarto

Iscritto il:
20 Ottobre 2023 alle ore 17:16

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2023 alle ore 05:31

"path" ha scritto:
Hai,

setelah menginstal ulang saya memerlukan drivernya.

Terima kasih banyak

agostino.sacconi@gmail.com





Hi...

Could you share driver due to my problem is same for topko issue in windows 10/11

Email

David.windarto@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Davidwindarto

Iscritto il:
20 Ottobre 2023 alle ore 17:16

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2023 alle ore 09:52

"EFFEGI" ha scritto:
"cervino" ha scritto:
Hai Effegi,

kami bertemu karena masalah Topko Express saya dengan stasiun tanpa pembacaan langsung.

Saya melihat Anda terus melakukan bagian bantuan....

Saya memiliki Express versi 2007 yang akan segera saya buang karena keusangan PC demi Thopos (walaupun saat ini saya tidak antusias melakukannya) .

Apakah menurut Anda driver yang Anda miliki baik untuk menginstal Topko Express 2007 pada mesin dengan win10?

Saya telah mencobanya sebelumnya tetapi tidak berhasil, satu-satunya kemungkinan adalah membuat lingkungan XP di bawah VirtualBox pada laptop dengan Win 8.1, tetapi ini agak rumit dan membatasi penggunaannya.

Seribu terima kasih.

paolo-bonfanti@libero.it



Terkirim.

Saya tidak tahu apakah driver ini juga dapat berfungsi untuk versi topko express.... Anda harus mencoba menginstalnya dan melihat apakah kuncinya berfungsi.

Salam



-____&&&&&&&_____

puoi condividere il collegamento del driver USB sierasoft topko sentinel per Windows 11,,,, la mia email: david.windarto@gmail.com

-----------

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ingfisco

Iscritto il:
29 Ottobre 2023 alle ore 06:13

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2023 alle ore 06:18

"EFFEGI" ha scritto:
"cervino" ha scritto:
Ciao Effegi,

ho provato la procedura di installazione ma non va a buon fine.

Ho effettuato i passaggi descritti per la sostituzione del driver e la copia del file dll, la chiavetta si accende una volta collegata alla porta USB e rimane sempre accesa (sembrerebbe quindi che il sistema ne rilevi la presenza).

Una volta installato Topko Express 2007, quando lo avvio per la prima volta per inserire il codice di instalazione, subito dopo l'accettazione delle condizioni esce il messaggio:

"Il driver HARDLOCK.VxD non è presente"

clicco su OK ed esce il secondo messaggio:

"chiave di protezione non trovata"

la chiavetta è però sempre accesa.

Hai qualche suggerimento?

Qualcun'altro ha la versione 2007 ed è riuscito ad installarla in win10?

Grazie



Ciao Cervino

purtroppo su questo tuo problema non posso esserti di aiuto poichè non utilizzo la versione versione 2007 ma l'ultima versione 15.4 per cui non so dirti se il problema è legato all'installazione della chiave usb oppure al fatto che la tua versione sia troppo obsoleda e i drive non sono adeguati alla tua chiave usb.

Però leggendo il post precedente al tuo di Riccard, a lui i driver funzionano con la versione express 2009.

Occorre vedere se c'è qualche altro utente che utilizza la tua versione express 2007 e vedere come lui ha risolto.

Saluti.



Ciao EFFEGI
Se puoi anch'io ne avrei necessità ingfisco@gmail.com

Mi da sempre errore "il driver hardlock.VxD non è presente"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
646

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2023 alle ore 10:30

Prova con questo, è lo stesso driver che la Sierrasoft fornisce ai suoi clienti:

support.hexagonmi.com/s/article/Sentinel...

Se funziona fornisci il tuo feedback al gruppo, così risolviamo la cosa una volta per tutte.

Buona domenica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ingfisco

Iscritto il:
29 Ottobre 2023 alle ore 06:13

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2023 alle ore 11:07

grazie

ha funzionato con questo

metto il link a beneficio degli altri



tekno-service.it/new_site/index.php?opti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SandroM

Iscritto il:
09 Luglio 2005

Messaggi:
118

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2023 alle ore 19:58

La Sierrasoft ha rilasciato Survey che sostituira' Topko e potra' essere integrato in Land.

L'interfaccia è stata completamente rivista ed è in linea con Land. Sul sito della Sierrasoft e' possibile scaricare la versione Trial valida per 30 gg. Io l'ho provato e sinceramente sono rimasto disorientato dalla nuova interfaccia. Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2023 alle ore 12:34

"SandroM" ha scritto:
La Sierrasoft ha rilasciato Survey che sostituira' Topko e potra' essere integrato in Land.

L'interfaccia è stata completamente rivista ed è in linea con Land. Sul sito della Sierrasoft e' possibile scaricare la versione Trial valida per 30 gg. Io l'ho provato e sinceramente sono rimasto disorientato dalla nuova interfaccia. Sono curioso di sapere cosa ne pensate.



Ciao Sandro

ho scaricato la versione trial, provata per 10 minuti..... e disinstallato subito.

Ritengo che serve a ben poco avere un software del genere. Non ha neanche la centesima parte delle funzioni che ha/aveva Topko/Prost.

Io per quanto posso ancora, continuo ad utilizzare Topko/Prost, anche se ormani sono passato ad altro software con il quale sto da qualche mese a questa parte portando avanti i lavori diciamo più semplici per prendere dimestichezza con i comandi, ormai lo scopo è quello di abbandonare purtroppo del tutto Topko.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

amedeosiciliano

Iscritto il:
09 Aprile 2005

Messaggi:
71

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2023 alle ore 13:46

Il nuovo programma della Sierrasoft Survey l'ho scaricato pure io. Diciamo che cambia l'interfaccia del vecchio Topko ed in linea con il Land in virtù del fatto che puoi acquistare il Land Design Studio che non è altro che il vecchio ma insostituibile Topko premium (quello con la modellazione 3D). Sicuramente dobbiamo abituarci alla nuova interfaccia, ma vedi che non è altro che il vecchio Topko con gli stessi comandi, certamente messi "in posti diversi" ma ci sono. Unica cosa che è rimasta al suo posto risulta la voce Progetti con le sue sotto-cartelle. Comunque ho notato che attualmente il programma è privo dei videotutorial e video dimostrativi anche se mi hanno riferito che saranno introdotti tra qualche settimana. Attualmente lo scarico dei dati non avviene in maniera ottimale (in base alla strumentazione Leica in mio possesso) non vengono importate le quote ed i punti in allineamento e squadri, manca il file di formato TPK-SYS1200-LGO.FRT presente nel Topko per l'esportazione del lavoro dall'LGO, problematiche già inviate al supporto tecnico, così come non avviene il processo di georeferenziazione della mappa catastale con tutti i suoi comandi. In merito a questo, la risposta del supporto tecnico, ci sarà al prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda il calcolo del rilievo avviene così come in Topko, si deve attivare la casella "Calcolo misure GPS" (nel caso di rilievo GPS) per modificare la stazione delle baseline da usare nel calcolo. Anche in Survey va modificata la tabella delle baseline cambiando la stazione se si intende cambiare la stazione nel calcolo. Ci dobbiamo abituare .......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

severino
SEVERINO

Iscritto il:
16 Marzo 2005

Messaggi:
56

Località
VENETO

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2023 alle ore 14:46

"amedeosiciliano" ha scritto:
Il nuovo programma............................ Ci dobbiamo abituare .......





Oppure magari si cambia il programma.......direi che una cosa che manca notevolmente è il supporto al programma, nessun tutorial a disposizione, manuali incomprensibili, documentazione di approfondimento assente, sembra tutto mirato a spillare ulteriori soldi per corsi di approfondimento.

Credo che cambierò software. Buon programma ma mal supportato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cervino

Iscritto il:
26 Gennaio 2007

Messaggi:
12

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2023 alle ore 15:24

Hi David,

unfortunately I didn't get the driver for win 10/11 since I had Topko Express 2007 and it was too old for that windows. I left it for a different program.

Bye.

Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dtm-cvl

Iscritto il:
30 Ottobre 2023 alle ore 17:15

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2023 alle ore 18:04

Buonasera,
anche io, vecchio utilizzatore di Topko e Prost, credo di essere rimasto alla 15.4 ma non ci giurerei, non riesco a fare l'installazione su windows 10.

Qualcuno mi può aiutare? Indicazioni? Trucchi?
Ho già provato con questi driver senza esito:
tekno-service.it/new_site/index.php?opti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dtm-cvl

Iscritto il:
30 Ottobre 2023 alle ore 17:15

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2023 alle ore 18:06

HELP

"EFFEGI" ha scritto:
"cervino" ha scritto:
Ciao Effegi,
ho provato la procedura di installazione ma non va a buon fine.
"Il driver HARDLOCK.VxD non è presente"
"chiave di protezione non trovata"



Ciao Cervino

purtroppo su questo tuo problema non posso esserti di aiuto poichè non utilizzo la versione versione 2007 ma l'ultima versione 15.4 per cui non so dirti se il problema è legato all'installazione della chiave usb oppure al fatto che la tua versione sia troppo obsoleda e i drive non sono adeguati alla tua chiave usb.

Però leggendo il post precedente al tuo di Riccard, a lui i driver funzionano con la versione express 2009.

Occorre vedere se c'è qualche altro utente che utilizza la tua versione express 2007 e vedere come lui ha risolto.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SandroM

Iscritto il:
09 Luglio 2005

Messaggi:
118

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 08:07

Penso che il cambio radicale dell'interfaccia non sia stata una scelta condivisibile. L'interfaccia di Topko era praticamente identica ad Autocad, che tutti sappiamo usare, mi trovavo spesso ad usare in contemporanea i 2 programmi ed a volte non mi rendevo conto se stavo lavorando su Autocad o su Topko. Ora dobbiamo abituarci ad usare un nuovo programma ed a cercare per mezz'ora un comando.

Inoltre, purtroppo, concordo con "Effegi" mancano moltissime funzioni ed impostazioni che erano presenti in Topko e Prost, credimi "amedeos." non ci sono, almeno per il momento. Per ora continuerò ad utilizzare Topko Survey, ma considerato che dal 2025 non sarà più supportato, se Survey rimarrà questo, dovrò valutare un altro sw.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2023 alle ore 08:55

"amedeosiciliano" ha scritto:
Il nuovo programma della Sierrasoft Survey l'ho scaricato pure io. Diciamo che cambia l'interfaccia del vecchio Topko ed in linea con il Land in virtù del fatto che puoi acquistare il Land Design Studio che non è altro che il vecchio ma insostituibile Topko premium (quello con la modellazione 3D). Sicuramente dobbiamo abituarci alla nuova interfaccia, ma vedi che non è altro che il vecchio Topko con gli stessi comandi, certamente messi "in posti diversi" ma ci sono. Unica cosa che è rimasta al suo posto risulta la voce Progetti con le sue sotto-cartelle. Comunque ho notato che attualmente il programma è privo dei videotutorial e video dimostrativi anche se mi hanno riferito che saranno introdotti tra qualche settimana. Attualmente lo scarico dei dati non avviene in maniera ottimale (in base alla strumentazione Leica in mio possesso) non vengono importate le quote ed i punti in allineamento e squadri, manca il file di formato TPK-SYS1200-LGO.FRT presente nel Topko per l'esportazione del lavoro dall'LGO, problematiche già inviate al supporto tecnico, così come non avviene il processo di georeferenziazione della mappa catastale con tutti i suoi comandi. In merito a questo, la risposta del supporto tecnico, ci sarà al prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda il calcolo del rilievo avviene così come in Topko, si deve attivare la casella "Calcolo misure GPS" (nel caso di rilievo GPS) per modificare la stazione delle baseline da usare nel calcolo. Anche in Survey va modificata la tabella delle baseline cambiando la stazione se si intende cambiare la stazione nel calcolo. Ci dobbiamo abituare .......



Ciao Amedeo

scusami ma non sono proprio d'accordo con te.

Il nuovo software non ha NULLA a che vedere con il vecchio TOPKO/PROST, ma è un software completamente riprogettato e rimodellato sulla base della nuova interfaccia di LAND.

Non si tratta di abituarsi ai nuovi (o vecchi) comandi, si tratta di utilizzare un software che AD OGGI non ha NULLA di topografico se confrontato al "vecchio" topko.

Ti elenco alcune carenze che ho visto in "soli" 10 min. di utilizzo della versione trial:

-LIBRETTO delle misure molto scomodo e di difficile lettura (a differenza di tutti gli altri software, compreso topko);

-MANCANZA del modulo di rasterizzazione;

-MANCANZA (credo) di gestione dei multirilievi con evidenti difficoltà nel caso si voglia sovrapporre più rilievi contemporaneamente;

-etc. etc

Eppoi, perchè dovrei comprare un software nuovo pagando oltre 1000 euro solo perchè la software house ha dismesso il vecchio software?

Se proprio devo spendere (come ho già speso) passo ad altre software house che quotidianamente (o quasi) pubblicano video e tutorials GRATUITI oltre ad avere chat sui vari social per assistenza quasi in tempo reale, a differenza della sierra che fa solo corsi A PAGAMENTO ed in PRESENZA.

Saluti e buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  15 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie