Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Simbolo a coda di rondine
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Simbolo a coda di rondine

gajeco

Iscritto il:
20 Dicembre 2008

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2011 alle ore 19:02

Salve

Vorrei chiedere come si procede all'accatastamento dei bow window al piano primo. Ho sentito che bisogna inserire il simbolo a coda di rondine, ma non so come si procede.

Vi prego di aiutarmi a fare chiarezza, al limite mi accontento anche di un semplice si o no

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2011 alle ore 21:29

Cerca in alto a destra, prima di aprire nuovi post, accodarsi agli argomenti trattati. Saluti.
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2011 alle ore 22:07

"gajeco" ha scritto:
... come si procede all'accatastamento dei bow window al piano primo. Ho sentito che bisogna inserire il simbolo a coda di rondine ...


Se si prova a digitare "coda di rondine" nella casella "cerca su tutto il sito" ecco ciò che si trova:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

Ciao, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2011 alle ore 11:54

Estratto da
-Istruzioni VI del 1970 utilizzate per la formazione delle mappe catastali.

..."Il segno convenzionale di unione [osso di morto] (lunghezza mm. 3, lunghezza del tratto interno mm. 2) si usa per unire ad una particella contornata con linea continua (contraddistinta da numero e della quale è determinata la superficie) aree contornate da linea tratteggiata o punteggiata (e perciò non distinte con numeri né misurate nella superficie) rappresentative di costruzioni sovrastanti o sottostanti ad aree diversamente rappresentate o separatamente censite; come è il caso della particella edilizia formata da una porzione (colorata in tinta carminio se coperta da fabbricato, o non colorata se attinenza scoperta) della quale è misurata la superficie, e da altre porzioni contigue (contornate da linea punteggiata o tratteggiata) delle quali non è misurata la superficie, costituite da costruzioni sottostanti o soprastanti ad aree pubbliche non numerate e diversamente rappresentate (strade, specchi e corsi d'acqua) ovvero sottostanti ad aree iscritte e misurate come distinte particelle."...

Davvero curioso pare, oggigiorno, quanta devozione avessero verso la mappa catastale ed il suo aspetto decoroso (dato anche dal colore carminio sulla campitura dei fabbricati), le persone che hanno redatto queste istruzioni.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2011 alle ore 16:22

se poi sei meno poetico di Pizzolo e più tetro come Totonno, scrivi nello stesso box di domanda : [ osso di morto ] trovi anche lì molte risposte che ti soddisferanno!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2012 alle ore 12:02

Mi accodo a questo post visto che non ne ho trovato altri più inerenti.
Debbo accatastare una uiu che presenta un bow-window al primo piano su una strada pubblica.
Ora ho alcuni dubbi:
1- la strada pubblica non è presente in mappa come strada ma è una particella intestata al comune. Quindi in questo caso posso lo stesso procedere campendo il bow-window con linea tratteggiata e unendolo alla particella con il simbolo a coda di rondine?
2- nell'estratto di mappa per il tipo mappale debbo richiedere anche la particella della strada?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2012 alle ore 12:40

"jj0202" ha scritto:
Mi accodo a questo post visto che non ne ho trovato altri più inerenti.
Debbo accatastare una uiu che presenta un bow-window al primo piano su una strada pubblica.
Ora ho alcuni dubbi:
1- la strada pubblica non è presente in mappa come strada ma è una particella intestata al comune. Quindi in questo caso posso lo stesso procedere campendo il bow-window con linea tratteggiata e unendolo alla particella con il simbolo a coda di rondine?
2- nell'estratto di mappa per il tipo mappale debbo richiedere anche la particella della strada?



Ok! Confermo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2012 alle ore 12:56

Salve Totonno,
quindi debbo richiedere anche la prticella della strada, ma in questo caso chi metto nell'intestazione?
anche il comune?
e per la firma?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Febbraio 2012 alle ore 13:09

"jj0202" ha scritto:
Salve Totonno,
quindi debbo richiedere anche la prticella della strada, ma in questo caso chi metto nell'intestazione?
anche il comune?
e per la firma?



Sempre il proprietario del bow-window che è il responsabile della variazione. A dire il vero un caso simile io l'ho fatto su particella confinante privata e non su strada, comunque dovrebbe essere simile iil tuo caso. Nel censuario ho messo entrambe le particelle e non ho cambiato gli identificativi, poichè l'edificio ampliato aveva più unità immobiliari.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 11:17

Altro dubbio: :oops:

Dovendo inserire il bow-window con linea tratteggiata come faccio a campirlo con il pregeo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 12:24

"jj0202" ha scritto:
Altro dubbio: :oops:

Dovendo inserire il bow-window con linea tratteggiata come faccio a campirlo con il pregeo?



Semplice, non lo campisci.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 20:47

Nella definizione del docfa seguente al TM per l'inserimento del bow-window di cui sopra, mi viene respinta la pratica con la richiesta di trattarla per porzioni di UIU.
Al solito mi sorge qualche dubbio.
Perchè le porzioni di uiu se si tratta solo di un aggetto ad un piano superiore?
La strada rimane libera, non viene occupata.
Ha senso intestare porzione dell'uiu al comune?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jj0202

Iscritto il:
19 Febbraio 2010

Messaggi:
146

Località
machu pichu

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2012 alle ore 12:28

??? :( :( :( :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie