Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / RISERVE sulla VISURA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: RISERVE sulla VISURA

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2007 alle ore 14:06

"GDLAN" ha scritto:
La disamina di Cesko e' precisa e puntuale .

Ho provato ad aprire il sito dell'Adt Contact Center e sono andato avanti.

Ma mi trovo in difficolta' perche' sinceramente la situazione in visura attuale precedente va e andata bene. Sia per quanto rigurda l'Immobile sia per gli intestati. E quindi non sapendo il motivo di provenienza della riserva , non so come riempire il quadro dove mi chiede di selezionare il dato che si vuole variare. NOn vorrei in sostanza variare niente vorrei solo togliere la Riserva. Ma lui si aspetta un dato da variare e non mi sembra cge possa andare avanti semplicemente scrivendo il problema nella nota in fondo.

Che ne pensi e che mi consigli.

Roby grazie.


Esponi il problema nella nota sintetica.........come ti avevo detto e specifica "eliminazione della riserva"......ti ci vogliono una 15 di giorni, ma il problema si risorve........., sicuramente è meglio di un ricorso...
Buon lavoro.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GDLAN

Iscritto il:
04 Novembre 2007

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2007 alle ore 18:00

Io avrei preparato il modello da spedire all'Agenzia del territorio in questo modo :

Manderò un modello Paint in posta elettronica a CESKO e
FRANCESCOX quando mi manderanno (loro: CESKO e FRANCESCOX) l'indirizzo di Posta Elettronica (se lo vorranno-------il mio e' GDLAN@CALZATURELUCCHESI.COM)

Dategli un'occhiata.

Comunque anche per chi non lo puo' vedere:

Sostanzialmente ho specificato :
Selezionare il dato che si Vuole variare : ho spuntato il termine ANNOTAZIONI

Annotazioni: DATO ATTUALE ------RISERVA --- DATO CORRETTO -----Elimina Annotazione-----

Come risulta da :

Ho spuntato ATTO NOTARILE

specificando Nome e Cognome SEDE data Atto Numero di Repertorio

ed infine ho scritto in :

Note:

ELIMINAZIONE RISERVA 1 ATTO DI PASSAGGIO INTERMEDIO NON ESISTENTE


Cosa ne' dite?

Puo' andare bene?

Grazie Roby

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2007 alle ore 18:25

VA BENE CON QUANTO HAI ESPOSTO.........
tranquillo riuscirai a risolvere il tuo problema.........
Cmq ho pensato un altra cosa, come ultima ipotesi se non riuscissi a risolvere il problema.........
Fai la voltura a Pagamento(€. 70,00) uguale all'ultima voltura che hai fatto pochi giorni fà.........ma come causale metti "RIT"....l'ufficio quando una pratica è a pagamento accetta di tutto di più
ATTENZIONE!
l'ultima cosa che ho detto è solo l'ultima cosa che devi fare........
è un peccato che consumi altri 70 eurini.......
A mio avviso col Contact Center risolvi il problema completamente....."è giusta l'annotazione che hai scritto"......anche se ti ci vorranno una 15 di giorni.....
Cordialmente Buon Lavoro...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GDLAN

Iscritto il:
04 Novembre 2007

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2007 alle ore 18:41

Grazie ancora. In effetti spendere € 69,62 per un'altra voltura mi fa girare un po' le scatole dopo che ne' ho già spese € 348,10 per 5 Volture del 28.11.2007 per la Successione del 21.11.2007.

Per chiarire ulteriormente (ed avrei piacere ti farti vedere la pagina riempita con PAINT per apprezzare meglio visivamente il modello che avrei preparato ...MA MI SERVE PER IL LINK IL TUO E-MAIL):

L'Atto a cui faccio riferimento e' l'Atto di acquisto della casa dei miei suoceri fatto nel 1991 in comunione dei beni e non il mio ultimo passaggio. La riserva nel mio ultimo passaggio c'era già. Era presente nella visura dove i titolari della proprietà erano appunto i miei suoceri al 50% ciascuno.

Solo che sinceramente non l'avevo vista e solo ora vi ho prestato attenzione.

Avendola vista solo ora sono andato a prendere una visura fatta in precedenza alcune settimane prima di presentare la Successione ed ho notato gia' la sua presenza di cui io non avevo preso visione.

Pertanto c'è da capire il perche' , ma forse ora a questo punto se ritieni che con il Call Center dell'AdT la cosa va a posto non conviene lambiccarsi il cervello.

Come funziona il Call Center?

Una volta inviato il modello con il mio nome e cognome telefono fax ed e-mail cosa succede?

Roby Lucca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GDLAN

Iscritto il:
04 Novembre 2007

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2007 alle ore 19:11

Ho inviato la richiesta ora cosa mi debbo aspettare precisamente?

Roby

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GDLAN

Iscritto il:
04 Novembre 2007

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2007 alle ore 12:08

Dopo 4 gg. dall'Invio al Contact Center della richiesta di aggiornamento per togliere la Riserva ecco la prima risposta Via e-mail:

"Gentile utente,

La informiamo che la sua richiesta è stata inoltrata all’Ufficio Provinciale di Lucca.



Cordiali saluti.



Il responsabile del Contact Center dell’Agenzia del Territorio"

Come volevasi dimostrare. Insomma da soli non si prendeno assolutamente nessuan iniziativa. Come forse del resto e' giusto.

Roby da Lucca


CHe ne' dite?

Ed ora secondo Voi chi mi chiama o scrive: per delucidazioni:

Lucca o Roma per la conclusione della cosa positiva o non?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2010 alle ore 23:19

Amici carissimi, dovrei accatastare un fabbricato su una particella intestata 1/2 ciascuno in regime di comunione dei beni a due coniugi attualmente divorziati, prima di iniziare le operazioni, dovrei avere la sentenza di divorzio, nel caso non ci siano indicazioni utili secondo il vostro parere, intesto 1/2 ciascuno come bene personale? Ringrazio e saluto anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 18:09

"PIZZOLO" ha scritto:
Amici carissimi, dovrei accatastare un fabbricato su una particella intestata 1/2 ciascuno in regime di comunione dei beni a due coniugi attualmente divorziati, prima di iniziare le operazioni, dovrei avere la sentenza di divorzio, nel caso non ci siano indicazioni utili secondo il vostro parere, intesto 1/2 ciascuno come bene personale? Ringrazio e saluto anticipatamente.


be qui si tratta di un problema legale.........
ma la sentenza che dice????? è stata sciolta la comunione dei beni?
i due coniugi si sono separati definitivamente?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie