Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / P.A.C. - Prenotazione Appuntamenti Catasto - Nuova...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: P.A.C. - Prenotazione Appuntamenti Catasto - Nuova Versione

Autore Risposta

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2014 alle ore 18:46

Aggiornamento 3.4.37.23

Rimossa la procedura di attivazione della licenza, il programma è completamente usabile fin da subito.



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2015 alle ore 10:07

tra poco rilascerò l'ultima versione...

Piccole modifiche al codice e sistemazione della procedura di ricerca monografie, ora funzionante!

una curiosità... ora che il programma è liberamente usabile da chiunque posso chiedere qui sul forum se tra voi c'è chi lo usa abitualmente o che lo ha "fatto girare" a colleghi che non frequentano il forum? ...solo un piccolo sondaggio, spero risponditate!!

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2015 alle ore 16:10

versione 3.4.37.27 rilasciata

da oggi non supporterò più le versioni inferiori alla 3.4.37.23

siete pregati di avvisarmi se per caso state ancora utilizzando versioni del programma che hanno bisogno dell'attivazione in quanto a breve non saranno più funzionanti... prima che ciò accada vi consiglio di passare da:

sites.google.com/site/pacutility/pac

e scaricarvi l'ultima versione



per chi invece è già in possesso di una versione 3.4.x.x comprensiva di aggiornamento automatico non deve far altro che lasciar aggiornare il programma in modo autonomo.

ricordo a chi dovesse riscontrare problemi nell'aggiornamento di ri-scaricare la versione completa in quanto in una delle primissime versioni che comprendevano l'aggiornamento automatico era presente un bug che non ne permetteva il corretto funzionamento!



grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2015 alle ore 10:34

NOTA AI FREQUENTATORI DEL FORUM CHE UTILIZZANO P.A.C.

Con la nuova versione è stata inserita una procedura di monitoraggio dell'attività dell'utente in modo da permettermi di valutare eventuali disservizi e/o utilizzi anomali (ecco perché ho scritto che non supporterò più le vecchie versioni)

questo report mi ha permesso di notare che alcuni utilizzatori effettuano più prenotazioni nel breve arco di qualche secondo (ma già la prima prenotazione risulta inviata correttamente, quindi posso ipotizzare un disservizio "locale" di qualche genere...)

questo per farVi notare quanto sia utlie l'invio di richieste di assistenza utilizzando il tasto dedicato... (usato pochissimo alla prima implementazione poi "dimenticato")

altra questione è l'utilizzo del programma all'interno di studi tecnici con svariati utenti...

come avrete capito, non sono un programmatore di professione, e le procedure che utilizzo per semplificare la prenotazione necessitano di "tempi lunghi" (se così si possono definire...) e ho notato un tempo molto lungo per processare alcune prenotazioni, da questo ho dedotto che ci sono utilizzatori del programma che sono inseriti in liste di più di 15 utenti...

ora, sebbene sia lusingato che il mio programma sia utilizzato da tanti ipotetici utenti, sono più propenso a pensare che la "liberalizzazione" del programma dall'obbligo della licenza abbia in qualche modo generato un uso "improprio" del programma

mi auguro che tra voi ci sia qualcuno che mi possa dare un feedback, qualche riga di risposta... al solo scopo di migliorare il programma!!!



grazie!

buona giornata & buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2015 alle ore 16:13

VERSIONE 3.4.91.99

ottimizzazioni nelle procedure di controllo delle prenotazioni



ho notato che molti utenti utilizzano in modo "non corretto" il programma, ossia effettuano la prenotazione senza compilare il campo relativo all'ora... da questa versione non è più possibile eseguire questa "mezza prenotazione" pertanto si viene reindirizzati verso la pagina che mostra gli orari disponibili per l'ufficio scelto.

nella prossima release ho in programma di implementare un sistema di recupero dell'orario "quasi automatico" così da non dover essere più digitato a mano.

grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 18:51

VERSIONE 3.4.93.57

DESCRIZIONE DELLE NUOVE FUNZIONALITA'

- Impedita la possibilità di PRENOTAZIONE in mancanza dell'ora, si viene trasferiti nella pagina di VERIFICA

- Recupero automatico delle fasce orarie prenotabili ad ogni VERIFICA

- Implementato il doppio click SINISTRO all'interno della LISTA DEGLI ORARI PRENOTABILI, o in alternativa il tasto INVIO, per effettuare la PRENOTAZIONE

- Implementato il doppio click DESTRO per la VERIFICA, dopo aver inserito tutti i dati necessari basta posizionarsi con il mouse in un qualunque punto dello sfondo dell'applicazione ed effettuare il doppio click con il tasto desto per avviare la verifica

- Focus automatico sulla pagina web delle MONOGRAFIE per permettere uno scroll più agevole

- Ottimizzazioni varie (spero siano definitivamente scongiurati tutti gli errori precedentemente emersi)



Direi che la più importate miglioria riguarda il recupero automatico delle fasce orarie prenotabili... provate e ditemi cosa ne pensate!



p.s. nella prossima 3.4.x implementerò un sistema di sondaggi per verificare quali siano le vostre preferenze per l'arrivo della versione 3.5, ho in mente alcune notità interessanti...

BUON LAVORO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2015 alle ore 16:24

Salve a tutti!

è da qualche giorno, da quando ho messo online la nuova versione, che non ricevo più report sull'uso del programma... i casi sono due:

- o non funziona il mio sistema di report

- o avete smesso di usare PAC...



non so quale sia peggio... dal mio pc funziona tutto...

spero che sia solo una "pausa catastale" momentanea ;)

un appello ai nuovi e vecchi utlizzatori, fatevi sentire qui sul forum con le vostre opinioni!

ciao & buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2015 alle ore 19:07

Pubblicata la versione 3.4.93.71...

Inserito il sondaggio ad avvio del programma e relativo sistema di invio.

Vi chiedo cortesemente di rispondere subito al sondaggio (così eviterete di ritrovarvelo ad ogni avvio)

L'invio del sondaggio può essere effettuato in forma anonima ma, soprattutto, se foste interessati ad avere funzionalità aggiuntive nel programma, sarebbe "cosa buona e giusta" utilizzare le vostre credenziali come tecnici per "firmare" il sondaggio.

Spero che questi aggiornamenti continui del programma siano di vostro gradimento, ne migliorano l'uso e mi fanno impratichire sempre un po' di più con la programmazione...

GRAZIE
BUON LAVORO



sites.google.com/site/pacutility/pac

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2015 alle ore 19:19

Bravo meritevole iniziativa,..però alla luce de:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/cir...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2015 alle ore 20:28

sister obbligatorio? ahiahiahiahiahi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2015 alle ore 09:32

quindi.... ci lasciamo con un bel



R.I.P.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie