Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / P.A.C. - Prenotazione Appuntamenti Catasto - Nuova...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore P.A.C. - Prenotazione Appuntamenti Catasto - Nuova Versione

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2014 alle ore 15:13

salve a tutti!

è con immenso piacere che vi mostro il risultato delle mie fatiche:

Clicca sull'immagine per vederla intera


come può vedere chi ha già utilizzato il programma, a colpo d'occhio si nota che è avvenuta una leggera rivisitazione grafica, ma "sotto-sotto" sono state riscritte tutte quelle righe di codice che non permettevano il corretto uso del programma a seguito dei cambiamenti introdotti nel sito dell'Agenzia.

Altra migliorie non meno importanti sono, la gestione degli uffici decentrati e l'abilitazione ad un maggior numero di servizi prenotabili (questi non presenti nella totalità degli uffici)

spendo due parole sul pulsante paypal... è una idea che mi è venuta così... ditemi cosa ne pensate e nel caso non piaccia vedrò di rimuoverlo.

a voi

n.b. il rilascio della versione definitiva avverrà a breve...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2014 alle ore 00:33

da questo link potete scaricare l'ultima versione, spero sia esente da bug!

buon lavoro!

[link rimosso perché ho scoperto un bug fastidioso... ai 7 utenti che hanno già scaricato il programma chiedo di darmi quanto prima il loro feedback... sperando che non incappino nel bug... avete già fatto delle prenotazioni? sono andate a buon fine?]

fatemi sapere cosa ne pensate

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andreabag

Iscritto il:
09 Luglio 2003

Messaggi:
226

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2014 alle ore 12:45

"snorky" ha scritto:
da questo link potete scaricare l'ultima versione, spero sia esente da bug!
buon lavoro!
[link rimosso perché ho scoperto un bug fastidioso... ai 7 utenti che hanno già scaricato il programma chiedo di darmi quanto prima il loro feedback... sperando che non incappino nel bug... avete già fatto delle prenotazioni? sono andate a buon fine?]
fatemi sapere cosa ne pensate
grazie


Complimenti per la nuova versione di PAC!!
L'errore potrebbe essere questo?
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/...
Premendo continua si riesce cmq a prenotare un appuntamento.
Ho salvato anche i dettagli, non li incollo qui per evitare di sporcare troppo il post, se mi dici un indirizzo mail te lo invio.
Saluti
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2014 alle ore 13:34

sbaglio o quello è l'errore "classico" di quando manca il file csv?

se è quello (è un errore che c'è fin dalle prime versioni), l'ho risolto "obbligando" la creazione del file al primo avvio (anche se poi obbligo a riavviare il programma... sai non sono un gran programmatore...)

se fosse altro puoi mandarmi i dettagli a:

m a s t o p r chioc ciola ya ho o punto i t

;)



p.s. ...quindi stai usando la nuova versione? come ti trovi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andreabag

Iscritto il:
09 Luglio 2003

Messaggi:
226

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2014 alle ore 17:06

"snorky" ha scritto:
sbaglio o quello è l'errore "classico" di quando manca il file csv?
se è quello (è un errore che c'è fin dalle prime versioni), l'ho risolto "obbligando" la creazione del file al primo avvio (anche se poi obbligo a riavviare il programma... sai non sono un gran programmatore...)
se fosse altro puoi mandarmi i dettagli a:
m a s t o p r chioc ciola ya ho o punto i t
;)
p.s. ...quindi stai usando la nuova versione? come ti trovi?



No, il file CSV è presente, l'errore appare ma cliccando su continua posso procedere alla prenotazione.
Ti confermo che sto usando l'ultima versione che è ottima come la precedente!
Ti ho inviato la mail con il dettaglio dell'errore.

Saluti
Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2014 alle ore 18:54

grazie, ho dato una occhiata all'errore e ho capito subito il problema...

ma ti è apparso subito alla prima prenotazione?

hai provato più volte senza poi confermare sul sito? (solo per capire se l'errore è sporadico o sistematico... non è che voglio sapere quante prenotazioni hai fatto...)

...cosa ne pensi di una eventuale donazione?





nelle varie sistemazioni del codice ho implementato un codice di licenza per la prenotazione, giusto per sapere in quanti utilizzeranno il mio programma, cosa ne pensate?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

andreabag

Iscritto il:
09 Luglio 2003

Messaggi:
226

Località
Ancona

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2014 alle ore 00:57

"snorky" ha scritto:
grazie, ho dato una occhiata all'errore e ho capito subito il problema...
ma ti è apparso subito alla prima prenotazione?
hai provato più volte senza poi confermare sul sito? (solo per capire se l'errore è sporadico o sistematico... non è che voglio sapere quante prenotazioni hai fatto...)
...cosa ne pensi di una eventuale donazione?
nelle varie sistemazioni del codice ho implementato un codice di licenza per la prenotazione, giusto per sapere in quanti utilizzeranno il mio programma, cosa ne pensate?



Ho fatto altre prove come da te indicato(senza conferma del appuntamento sul sito) ed in effetti il problema non si presenta sempre...non sono riuscito a capire la concomitanza.

Relativamente alla donazione, in questo momento non ho un conto paypal e quindi non posso procedere, altrimenti lo farei....
sul mio pensiero che dirti.....in passato ho fatto diverse cose alcune distrubuendole come freeware su internet, vedi docfacad di cui sono un co-autore; ma non ho mai preteso niente e mai mi sono aspettato niente oltre a un ringraziamento!
Visto l'impegno che una persona mette nel fare queste cose, il pulsante è giusto che ci sia, ti auguro che venga usato!

Saluti

Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2014 alle ore 11:07

"andreabag" ha scritto:
...non ho mai preteso niente e mai mi sono aspettato niente oltre a un ringraziamento!
Visto l'impegno che una persona mette nel fare queste cose, il pulsante è giusto che ci sia, ti auguro che venga usato!

Saluti

Andrea

spero ti abbiano ringraziato tutti quelli che effettivamente utilizzano con profitto il tuo programma, in effetti basterebbe questo! però molto spesso si danno per scontate parecchie cose... un click per scaricare un programma, un click per avviarlo e tanti saluti!

della prima versione di PAC avevo rilasciato i sorgenti per vedere chi fosse interessato ad un progetto simile e visto che a pensar male ci si prende quasi sempre... "credo" che quel codice sia stato riutilizzato senza nemmeno "pagarlo" con un grazie!

detto questo non è che abbia il dente avvelenato, tutt'altro! sarei felicissimo di sapere che "il mio impegno" sia utile a tante persone (o poche).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2014 alle ore 10:28

potete scaricare la nuova versione di PAC 3.0.7.43 al seguente indirizzo:
Home Page PACutility

Oltre a sistemare un pò di codice (e c'è ancora tanto da fare per renderlo perfetto) ho modificato la procedura di prenotazione implementando un sistema di licenza, ossia il programma è liberamente usabile in tutte le sue funzioni ma per abilitare la prenotazione ho predisposto l'invio semi-automatico di una mail contenente i dati per codificare la licenza; se non disponete di un client di posta configurato sul pc potete comunque inviare una mail contenente i dati necessari all'indirizzo pacutility[chiocciola]gmail[punto]com.
All'arrivo della mail provvederò a generare un codice di licenza e ad inviarvi il file da copiare nella directory del programma.
Questo, in prospettiva futura, mi permetterà di proporre in maniera mirata alcune migliorie che ho in mente...

ciao & buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2014 alle ore 18:14

Salve a tutti!

Noto che la nuova versione fatica a "decollare"...

In previsione di un piccolo abbellimento grafico nel sito dove pubblico PAC volevo segnalarvi che, compatibilmente al tempo a mia disposizione, sto realizzando una piccola video-guida per illustrare il funzionamento del programa.

Alla prossima!

Buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2014 alle ore 19:09

tra poco rilascerò la nuova versione (siglata 3.4) contenete alcune ottimizzazioni al codice, alcune funzioni aggiuntive e sistemazioni grafiche.

come sempre vi invito a seguire il sito:

https://sites.google.com/site/pacutili...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2014 alle ore 13:35

Ecco la nuova versione, siglata 3.4:

https://sites.google.com/site/pacutili...

Oltre alle sempre presenti sistemazioni di codice ho implementato una funzione di aggiornamento automatico, così non dovrete più preoccuparvi di verificare la presenza di aggiornamenti sul sito.
Clicca sull'immagine per vederla intera



Spero sia di vostro gradimento...

Buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ferdyenando

Iscritto il:
17 Maggio 2011

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 16:16

a me esce sempre l'errore:" impossibile trovare il file "C:\Users\Utente\Desktop\PAC3.4\licenza.csv



"snorky" ha scritto:
Ecco la nuova versione, siglata 3.4:

https://sites.google.com/site/pacutili...

Oltre alle sempre presenti sistemazioni di codice ho implementato una funzione di aggiornamento automatico, così non dovrete più preoccuparvi di verificare la presenza di aggiornamenti sul sito.
Clicca sull'immagine per vederla intera



Spero sia di vostro gradimento...

Buon lavoro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2014 alle ore 20:32

"ferdyenando" ha scritto:
a me esce sempre l'errore:" impossibile trovare il file "C:\Users\Utente\Desktop\PAC3.4\licenza.csv

quel messaggio di errore viene mostrato in quanto il programma non rileva il file di licenza necessario per attivare la procedura di prenotazione, basta premere l'apposito pulsante e seguire le istruzioni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2014 alle ore 21:55

Aggiornamento 3.4.37.21

Aggiunta una funzione "HELP" per segnalare problemi o migliorie al software.

Una richiesta a tutti gli utilizzatori, comunicatemi i vostri consigli su come migliorare l'applicazione.



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie