Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Documentazione da allegare alla Voltura
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Documentazione da allegare alla Voltura


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2010 alle ore 18:21

Sono un tecnico, geometra, e devo presentare una voltura. In effetti gli immobili sono due , un immobile in un comune e l'altro in un altro comune......quindi due volture. Le volture sono dovute ad un passaggio causa morte.
Ho stampato le due volture, una uguale a l'altra, quindi posso dire che una sia copia dell'altra, e sto allegando la copia originale della Dichiarazione di successione. Una copia del file lo porto in catasto sulla penna usb (credo si faccia come al Docfa...non sò, è la mia prima voltura!). Fin qui vado bene?
Vorrei sapere anche se mi serve una delega della dichiarante per la presentazione, e se sì se sia sufficiente una normale delega o uno stampato ad hoc dell'Agenzia del Territorio. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2010 alle ore 08:28

...ciao misterxxx, sono contento che sei ancora in questo forum.
Ti dico che le procedure dipendono dall'Ufficio.
La volture potevi farla con un unico documento, con due note, paghi chiaramente sempre due volture.
Fino a qualche tempo fa' a noi richiedevano copia originale della successione piu' delega, in carta semplice, del proprietario, con allegata la carta d'identita'.