Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Case rurali certificate in catasto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  14 - Vai a pagina precedente

Argomento: Case rurali certificate in catasto

Autore Risposta

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 04 Maggio 2012 alle ore 21:22

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 06 Maggio 2012 alle ore 10:27

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

bertone

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
655

Località
45°51'45.4"N 12°27'19.2"E

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2012 alle ore 20:24

Forse anche mai....
Fino ad oggi non ho visto nessuna richiesta evasa, neanche quelle fatte in ottobre dell'anno scorso.


P.S.: richieste con autocertificazioni, quindi, finchè non si prova il contrario, già valide.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 10 Maggio 2012 alle ore 09:17

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 10:20

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2012 alle ore 10:29

....a mio avviso devi informarti in comune, anche perche' per quanto ne ho capito io non dovrebbe cambiare la categoria ma dovrebbero apporre suolo un "R" nelle annotazioni.......comunque le richieste per il riconoscimento di ruralita' sono esaminate dalla sede centrale, fino a quando non c'e' il riconoscimento per me si paga normalmente.......

...comunque devi informarti in comune non in catasto.

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pandrea

Iscritto il:
08 Luglio 2009

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2012 alle ore 21:55

Devo censire all'urbano 2 unità imobiliari di proprietà di un agricoltore: un'abitazione ed un deposito attrezzi.
Mi sono recato in catasto (PN) e mi hanno riferito che, mentre per l'abitazione non c'è nessun problema per ottenere la calssificaizone come edificio rurale, per il deposito ciò è possibile colo per gli edifici che sviluppano una superficie pari o superiore ai 250 mq (...?) Visto che il deposito è, seppur di poco, inferiore au 250 mq sviluppati, mi chiedevo se a qualcuno di voi risulta che vi siano questi tipi di limitazioni di superficie?
grazie e buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2012 alle ore 19:22

La pratica catastale per passare un fabbricato rurale all'urbano, può essere fatta successivamente alla presentazione della DOMANDA DI VARIAZIONE CATASTALE PER L’ATTRIBUZIONE DELLA CATEGORIA A/6 e relativi allegati?
Cioè: la domanda di cui sopra può essere presentata fino al 30 giugno p.v., mentre l'accatastamento può essere fatto massimo entro fine 2012 (novembre?). Quindi dovrebbe essere possibile. O no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2012 alle ore 19:36

"pozzilli" ha scritto:
La pratica catastale per passare un fabbricato rurale all'urbano, può essere fatta successivamente alla presentazione della DOMANDA DI VARIAZIONE CATASTALE PER L’ATTRIBUZIONE DELLA CATEGORIA A/6 e relativi allegati?
Cioè: la domanda di cui sopra può essere presentata fino al 30 giugno p.v., mentre l'accatastamento può essere fatto massimo entro fine 2012 (novembre?). Quindi dovrebbe essere possibile. O no?



Salve pozzilli, la tua spiegazione è giusta sulla tempistica, ma pandrea vuole sapere un'altra cosa, ossia se vi sono dei parametri di supercifi relativamente ai D10.

Per pandrea
Secondo me no, o meglio a me non risulta di aver mai letto, sulla normativa FR, che esistano limiti di superifici.

Tutto dipende dall'uso specifico di quel deposito di poco inferiore a mq. 250.
E' chiaro che questo deposito deve essere a servizio del fondo agricolo e chi lo possiede/usa deve avere i requisiti rurali per essere considerato tale.

Saluti posseduti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2012 alle ore 19:43

"SIMBA64" ha scritto:
"pozzilli" ha scritto:
La pratica catastale per passare un fabbricato rurale all'urbano, può essere fatta successivamente alla presentazione della DOMANDA DI VARIAZIONE CATASTALE PER L’ATTRIBUZIONE DELLA CATEGORIA A/6 e relativi allegati?
Cioè: la domanda di cui sopra può essere presentata fino al 30 giugno p.v., mentre l'accatastamento può essere fatto massimo entro fine 2012 (novembre?). Quindi dovrebbe essere possibile. O no?



Salve pozzilli, la tua spiegazione è giusta sulla tempistica,


...a dire il vero io non volevo inserirmi sulla discussione aperta da pandrea, avevo posto la mia domanda ex-novo.
Posso presentare prima le domande (entro il 30 giugno) e poi fare l'accatastamento (entro fine anno)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2012 alle ore 21:10

"pozzilli" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
"pozzilli" ha scritto:
La pratica catastale per passare un fabbricato rurale all'urbano, può essere fatta successivamente alla presentazione della DOMANDA DI VARIAZIONE CATASTALE PER L’ATTRIBUZIONE DELLA CATEGORIA A/6 e relativi allegati?
Cioè: la domanda di cui sopra può essere presentata fino al 30 giugno p.v., mentre l'accatastamento può essere fatto massimo entro fine 2012 (novembre?). Quindi dovrebbe essere possibile. O no?



Salve pozzilli, la tua spiegazione è giusta sulla tempistica,


...a dire il vero io non volevo inserirmi sulla discussione aperta da pandrea, avevo posto la mia domanda ex-novo.
Posso presentare prima le domande (entro il 30 giugno) e poi fare l'accatastamento (entro fine anno)?



...scusami ma mi sembra che la risposta sia implicita, di quali unita' chiedersti il riconoscimento di ruralita' se non esistono ancora in catasto??


...poi il limite attuale, salvo altre proroghe, del 30 giugno serve a chiedere il riconoscimento per le unta' gia' denunciate non per le future.

Saluti :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pozzilli

Iscritto il:
29 Aprile 2008

Messaggi:
1168

Località
Provincia di Isernia

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2012 alle ore 09:18

"bioffa69" ha scritto:
...scusami ma mi sembra che la risposta sia implicita, di quali unita' chiedersti il riconoscimento di ruralita' se non esistono ancora in catasto??
...poi il limite attuale, salvo altre proroghe, del 30 giugno serve a chiedere il riconoscimento per le unta' gia' denunciate non per le future...

Grazie bioffa. Chiarissimo, come sempre.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  14 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie