Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / altezze sulle planimetrie
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: altezze sulle planimetrie

Autore Risposta

malteser

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
16 Agosto 2011

Messaggi:
137

Località
Piacenza

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 18:54

"totonno" ha scritto:
Meno male che non hai chiesto se i poligoni D non avessero bisogno dei poligoni, perchè non lo sapevo e avrei dovuto verificare. Ma scritto da Te lo prendo per buono!

Saluti sotto il metro e mezzo. :wink:



Guarda, siamo nella sezione Principianti Allo Sbaraglio, quindi puoi aspettarti di tutto :lol:

Grazie per aver aiutato un povero (...) principiante (...) denutrito (.....................) a fare bella figura col suo capo :lol:

Saluti alla "mi consenta" ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2070

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2012 alle ore 19:08

"Totonno" ha scritto:
Meno male che non hai chiesto se i poligoni D non avessero bisogno dei poligoni, perchè non lo sapevo e avrei dovuto verificare. Ma scritto da Te lo prendo per buono!


"Malteser" ha scritto:
Guarda, siamo nella sezione Principianti Allo Sbaraglio, quindi puoi aspettarti di tutto


Si, di tutto dai principianti, ma da ....... Voi !?!?
Ho verificato, mio malgrado, un accatastamento di qualche anno fa' e confermo che la categoria D non richiede i Poligoni.
Ciao, buon lavoro e saluti principianti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2012 alle ore 09:07

E' vero che nelle categorie D, non si effettuano poligoni, come è vero che in queste categorie, la valenze delle planimetrie è abbastanza relativa, poichè quello che conta realmente è il dato metrico globale (superficie e volume)ed i valori riferibili al costo di ricostruzione, attribuiti ai vari manufatti, nonchè nell'ambito dello stesso edificio, alle diverse valorizzazioni attribuibili a ciascuna destinazione (sala comandi, uffici, ecc), tuttavia una corretta, chiara e reale esposizione, non guasta anzi è opportuna, per cui potrebbe essere giusto indicare di quel locale, almeno l'altezza media.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

askenaz

Iscritto il:
20 Maggio 2009

Messaggi:
30

Località
Mediterraneo centrale

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2013 alle ore 09:56

Buongiorno a tutti.... una delle poche certezze nel redigere le pratiche docfa, oggi mi viene messa in dubbio dal tecnico catastale; riguarda l'indicazione delle altezze in planimetrie. Dopo aver letto questo www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

e la circolare 4/2009 sono ancora più convinto che nel mio caso, in cui l'immobile ha due altezze, devo indicare le due altezze in planimetria e l'altezza media che ne scaturisce e che sarà l'altezza dell'immobile.



GIUSTO??!!





allora perchè il tecnico me lo sospende in quanto "Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: DALLA PLANIMETRIA ELIMINARE L'ALTEZZA
MEDIA" ???

C'è qualche nuova circolare che ignoro??

ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità..... a presto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2013 alle ore 10:56

Diciamo che se hai rappresentato tutte le altezze è superfluo indicare anche l'altezza media, diverso è se avessi indicato solo quella.

In ogni caso devo dire che ogni tecnico che esamina il docfa ha un proprio convicimento su come redigere le planimetria chiedendo talvolta di inserire superflue indicazioni o al contaroi di eliminarle.

A mio avviso, se si rimane nell'ambito e quindi nel rispetto delle indicazioni fornite con la circ. 4/09, i tecnici catastali dovrebbero essere un po' più elastici e meno burocrati, ma purtroppo oggi sono qualità sempre più rare.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2013 alle ore 11:20

"askenaz" ha scritto:
Buongiorno a tutti.... una delle poche certezze nel redigere le pratiche docfa, oggi mi viene messa in dubbio dal tecnico catastale; riguarda l'indicazione delle altezze in planimetrie. Dopo aver letto questo www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

e la circolare 4/2009 sono ancora più convinto che nel mio caso, in cui l'immobile ha due altezze, devo indicare le due altezze in planimetria e l'altezza media che ne scaturisce e che sarà l'altezza dell'immobile.



GIUSTO??!!





allora perchè il tecnico me lo sospende in quanto "Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: DALLA PLANIMETRIA ELIMINARE L'ALTEZZA
MEDIA" ???

C'è qualche nuova circolare che ignoro??

ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità..... a presto





Salve

La regione Veneto e Trentino Alto Adige ha uniformato ll modo di redigere e presentare le pratiche docfa, proprio per evitare fraintendimenti fra le varie provincie. A pag 29 della linea guida che trovasi all'interno della banca dati di geolive.org trovi la prassi della descrizione delle altezze da indicare nelle planimetrie. Buona lettura.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

askenaz

Iscritto il:
20 Maggio 2009

Messaggi:
30

Località
Mediterraneo centrale

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2013 alle ore 12:59

Grazie ragazzi.... in effetti il tecnico catastale che me lo ha sospeso è un tantino saccente e con lui ho avuto già diverse discussioni .... sono anni che presento le planimetrie in questo modo e non ho mai avuto sospensioni del genere, per questo credevo ci fosse qualche nuova circolare che mi era sfuggita.... va bene lo stesso, vorrà dire che ripresenterò la planimetria indicando l'altezza minima e massima.



Grazie a tutti e buon fine settimana!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie