Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / USO ANALIST MA...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: USO ANALIST MA...

Autore Risposta

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 19:07

...ho contattato l'Analist chiedendo di inviarmi una proposta d'acquisto per iscritto specificandomi che il prodotto che mi vendono è la versione full, che è possibile usarlo anche separatamente ai loro prodotti, che possiede la modellazione 3d e rendering e che per l'aggiornamento licenza posso anche farlo direttamente all'Autodesk.
Mi rispondono per e-mail e mi dicono che mi faranno avere una versione di Analist che gira solo con Windows. Praticamente il loro Atutocad è una bufala....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

enrico_p

Iscritto il:
22 Agosto 2007

Messaggi:
331

Località
Cavour

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 19:37

...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11949

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 20:32

io non vi capisco proprio.
abbiamo l'opportunità di avere il un unico sw più di una funzione :
cad topografico
cad bi dimensionale
che uso anche come cad architettonico bidimensionale....
...ecc.
ad un costo accessibilissimo a chiunque.
efficiente, pratico e con una assistenza di tutto rispetto, invidiata da tanti più blasonati.... perchè cercarne altri?
è RILIEVO 2000 !!!
tanto per fare la giusta e vera pubblicità ad amici veri, che si fanno in quattro per aiutarci! e qui sono sicuro di non fare una pubblità pelosa !

il resto andatelo a vedere su: Rilievo2000.it

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2008 alle ore 23:43

Ho visto che prosegue un mio vecchio post.
Da allora, allorquando mi lamentavo della politica fatta da Analist, è passato un bel po' di tempo ed io mi son finalmente deciso ad acquistare l'Analist 2007. Francamente debbo dire che mi trovo benissimo e non vi nascondo che lo uso anche per la progettazione architettonica.
Io mi trovo bene, ma è giusto che ognuno faccia liberamente le proprie scelte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 15:36

si tratta di una versione OEM di autocad, non di autocad full. si è discusso tanto su questo argomento anche in altre occasioni ed in altri forum.
informatevi su cosa significa OEM e scoprirete l'arcano!
Per dirla in parole povere, è una versione limitata vendibile in abbinamento ad un altro software "verticale" realizzato per una determinata problematica, quella catastale, per esempio.

Ma poi, quel che ho sempre detto ad altri miei colleghi: possibile che autodesk faccia vendere ad altri un software che essa stessa vende a quasi 5000 euro a 5 volte in meno?
Se non sbaglio, queste versioni OEM costano, a chi le distribuisce, meno di 300 euro!

Con questo non significa che il software non sia buono, basta essere consapevoli dei limiti che ha.
Se poi viene venduto spacciandolo per quel che non è, questo io non lo so, ma sarebbe grave!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ciccio_lp

Iscritto il:
25 Novembre 2004

Messaggi:
602

Località
Sud

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 17:36

ma io l'avevo già detto che la vendita dell'Analist di un normale Autocad è una bufala!!!!!

Ho contattato l'Autodesk che me l'ha confermato!

Vabbè...ognuno fa quello che crede più giusto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gioyss

Iscritto il:
17 Febbraio 2012

Messaggi:
77

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 18:02

"Gioyss" ha scritto:
si tratta di una versione OEM di autocad, non di autocad full. si è discusso tanto su questo argomento anche in altre occasioni ed in altri forum.
informatevi su cosa significa OEM e scoprirete l'arcano!
Per dirla in parole povere, è una versione limitata vendibile in abbinamento ad un altro software "verticale" realizzato per una determinata problematica, quella catastale, per esempio.

Ma poi, quel che ho sempre detto ad altri miei colleghi: possibile che autodesk faccia vendere ad altri un software che essa stessa vende a quasi 5000 euro a 5 volte in meno?
Se non sbaglio, queste versioni OEM costano, a chi le distribuisce, meno di 300 euro!

Con questo non significa che il software non sia buono, basta essere consapevoli dei limiti che ha.
Se poi viene venduto spacciandolo per quel che non è, questo io non lo so, ma sarebbe grave!



quoto 8O :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2012 alle ore 18:33

"Gioyss" ha scritto:
"Gioyss" ha scritto:
si tratta di una versione OEM di autocad, non di autocad full. si è discusso tanto su questo argomento anche in altre occasioni ed in altri forum.
informatevi su cosa significa OEM e scoprirete l'arcano!
Per dirla in parole povere, è una versione limitata vendibile in abbinamento ad un altro software "verticale" realizzato per una determinata problematica, quella catastale, per esempio.

Ma poi, quel che ho sempre detto ad altri miei colleghi: possibile che autodesk faccia vendere ad altri un software che essa stessa vende a quasi 5000 euro a 5 volte in meno?
Se non sbaglio, queste versioni OEM costano, a chi le distribuisce, meno di 300 euro!

Con questo non significa che il software non sia buono, basta essere consapevoli dei limiti che ha.
Se poi viene venduto spacciandolo per quel che non è, questo io non lo so, ma sarebbe grave!



quoto 8O :lol:


avrei voluto vedere! :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie