Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / problema modello censuario pregeo 10 tipologia 18
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema modello censuario pregeo 10 tipologia 18

geomomo

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2010 alle ore 16:11

Buongiorno a tutti,mi sono imbattuto in un problema dal quale non riesco ad uscire e mi rivolgo per la prima volta al forum con la speranza che qualcuno possa aiutarmi..Ovvero devo ampliare un basso fabbricato (sup.>50) censito al nceu come ente urbano che in mappa, la particella sulla quale insiste corrisponde alla sagoma del fabbricato,poi devo frazionare la particella al ct attigua al fabbricato e fondere una derivata per creare la corte al nuovo fabbricato ampliato (che non sarà più un basso fabbricato ma fabbricato di civile abitazione).Non so se mi sfugge qualcosa ma mi è parso che la casistica non sia compresa tra le 34 di pregeo 10 o sbaglio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fabrizio_bisti

Iscritto il:
01 Aprile 2010

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2010 alle ore 22:47

Ciao geomomo sono Fabrizio. Non rieco a capire come sei messo ma mi sembra di individuare che il fabbricato basso sarebbe l'esistente? e cmq credo che attualmente tu la possa fare con la 32 o 33?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomomo

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2010 alle ore 09:08

Ciao Fabrizo ti ringrazio per il suggerimento,ma devo confessarti che le ho provate tutte anche le tipologie che mi hai indicato...Il problema è che le operazioni imposte dallo schema censuario sia dela tipologia 32 e 33 non mi permettono di variare la particella all'urbano (che corrisponde alla sagoma del basso fabbricato) di frazioanre la particella attigua (quindi si parla di frazionamento e non di stralcio in quanto è un'altra particella ancora al ct) e di accorpare la derivata al nuovo fabbricato ampliato.Inoltre la tipologia 33 mi dice di accorpare prima le particelle per poi inserire un nuovo fabbricato (nel mio caso si tratta di ampliamento di fabbricato già esistente quindi una variazione e non una costituzione) e poi procedere con lo stralcio.Continua a sfuggirmi qualcosa?
Mi rendo conto che non è facile spiegarti il problema per iscritto ma ho provato ad essere il più chiaro possibile.
Grazie e a presto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie