Forum
Autore |
Problema con funzione adatta |
camomillo
Salve, da una settimana non riesco a portare a termine un tipo mappale per ampliamento, a causa della funzione adatta di pregeo. La mia particella è una ente urbano e il fabbricato vecchio ricadeva in quasi tutta la particella e aveva un pezzetto di cortile. Ora dovrei inserire la nuova situazione, con il nuovo fabbricato che ricade in parte nel vecchio fabbricato e parte nel cortile. Quando arrivo al punto dell'adattamento, Pregeo mi sposta le linee rosse nel confine della particella (linea verde), solo che il nuovo fabbricato è a 3 metri dal confine!Mi dice di adattare manualmente (cerchi blu)ma posso agganciare le linee rosse solo alle linee verdi!Come faccio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Prima di fare elabora disattiva il fabbricato. cordialmente
|
|
|
|
camomillo
già provato, e non mi fa spostare il punto. o meglio, me lo fa spostare ma prima dell'elaborazione mi richiede l'adattamento e mi sposta di nuovo il punto..
|
|
|
|
dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve E' successo anche a me ed in effetti non sapevo cosa fare. Alla fine ho lasciato il fabbricato sghembo. Oppure fallo con P9. cordialmente
|
|
|
|
Oscar23
Buongiorno e buon ferragosto a tutti x domani. Riprendo questo post perchè avrei bisogno di qualche informazione su come si può andare avanti quando si hanno i cerchi blu nella proposta... Ho in effetti 1 mappale con fabbricato e terreno annesso. Quest'ultimo deve essere frazionato in 3 parti. Ma il fabbricato e terreno che ho rilevato è abbastanza difforme dall'estratto wegis. Quando faccio la proposta mi escono questi cerchi blu che non mi fanno procedere. Come posso fare? Grazie a chiunque mi risponde. Cordialmente.
|
|
|
|
studiotopo
Ing. Oliveri
|
"Oscar23" ha scritto: Buongiorno e buon ferragosto a tutti x domani. Riprendo questo post perchè avrei bisogno di qualche informazione su come si può andare avanti quando si hanno i cerchi blu nella proposta... Ho in effetti 1 mappale con fabbricato e terreno annesso. Quest'ultimo deve essere frazionato in 3 parti. Ma il fabbricato e terreno che ho rilevato è abbastanza difforme dall'estratto wegis. Quando faccio la proposta mi escono questi cerchi blu che non mi fanno procedere. Come posso fare? Grazie a chiunque mi risponde. Cordialmente. Salve. I cerchietti blu escono quando sei fuori della tolleranza di adattamento (0.10 ... 2.00). Porta a 0.10 la tolleranza di adattamento e poi li sposti uno ad uno nel punto più indicato e giusto. Buon ferragosto a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|