Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PREGEO Versione software 10.6.0 APAG del 20/10/201...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PREGEO Versione software 10.6.0 APAG del 20/10/2014

Autore Risposta

NIC-OL

Iscritto il:
26 Gennaio 2010

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2014 alle ore 18:22

Scusate la richiesta.

Dove posso trovare la versione di giugno?

Non riesco a compilare la sezione tipo mappale del modello censuario. inibita

Se riesco, tramite creazione in automatico, non riesco a fare la predisposizione dell'atto in quanto mi dice che il modello censuario contiene errori formali. Ho provato di tutto ma niente. Quindi volevo reinstallare la versione precedente. Qualcuno ne ha una copia.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2014 alle ore 18:40

Prima di cercare nuove o vecchie versioni, puoi esporre che tipo di operazione vuoi fare e quale errore precisamente ti dà ? Come hai compilato il mod cens ?

Magari non c'è bisogno di "scaricare" proprio nulla e proseguire normalmente.



P.S.: ecco perchè MAI sostituire definitivamente un programma con uno sperimentale, ma installarlo sempre su altro pc di riserva,... e poi tenersi in una cartellina le versioni precedenti,..possono sempre servire

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2014 alle ore 22:43

NIC OL se mi mandi la tua mail, ti invio la versione di Pregeo giugno 2014.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

NIC-OL

Iscritto il:
26 Gennaio 2010

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2014 alle ore 09:18

Grazie geo.nic@libero.it

In risposta ad anonimo. E' un semplice tipo mappale in ampliamento inferiore a 20 mq. Predisposto il tutto, anche il modello censuario tramite creazione in automatico e successiva validazione, nel fare la predisposizione del tipo mi compare sempre la schermata che il modello censuario contiene errori formali. Ho provato ha rifare il modello manualmente, ma mi da sempre lo stesso errore. Ho provato anche a cambiare protocollo, compilarlo direttamente con Pregeo, ad installare il programma su altro PC ecc.... ma niente persa mezza giornata. Cosa strana, se cancello il modello, esco e poi rientro, non riesco più a compilare la sezione del tipo mappale, l'ausiliario e frazionamento funzionano, mentre il mappale è inibito. Credo sia un problema o conflitto con il sistema operativo Win7. Cmq la versione di giugno funzionava correttamente, quindi ringrazio anticipatamente it9gvo della cortesia

Buon giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 15:52

Salve
Riscontro anch'io lo stesso problema, ho provato diverse volte e con casistiche differenti.
Creando il modello censuario manualmente o tramite la compilazione automatica e comunque sempre in maniera corretta (si ne sono sicuro) la verifica da esito positivo mentre quando mi accingo a redigere il pdf mi compare il seguente avviso "il modello censuario contiene errori formali" e di conseguenza non posso completare il libretto.
Se it9gvo potesse inviare anche a me la versione di giugno gliene sarei molto grato


pregeo 10.6.0 versione del 20/10/2014

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 16:44

Ho controllato la versione PreGeo 1060 del 27ottobre2014 di 27069 Kb con la versione odierna che invece è di 27388 Kb !
... non so cosa pensare!
Comunque ti ho inviato all'indirizzo dato la versione PreGeo 1051 di 25972 Kb e spero ti possa essere di qualche utilità!
saluti

geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 17:04

Davvero gentile Geoalfa,Come ti ho già risposto nella mail, ho lasciato sul pc anche la versione 1051, ma non voglio arrendermi a sogei! il libretto voglio redigerlo con una delle release 10.6.0.
Ho notato anch'io la differenza di peso ed ho pensato ad una rettifica "in corsa" dell'ultima versione, forse si sono accorti di qualche errore e sono corsi ai ripari senza inserire un'ulteriore nuova versione, in effetti io la versione del 20 ottobre l'ho scaricata (credo) il giorno dopo la pubblicazione.
Ora provo a reinstallare il file scaricato oggi e vediamo se cambia qualcosa.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 17:23

Ok!

Personalmente ho seguito le istruzioni per la installazione su due diverse postazioni C e D e tutto sommato non mi trovo per nulla male!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 17:31

Aggiornamento

Ho installato nuovamente l'ultima versione, scaricata in data odierna e dal peso di 27,388kb, e adesso tutto funziona correttamente, censuario corretto e materializzazione del pdf corretta....
Credo quindi che la mia supposizione sia esatta, probabilmente si sono accorti di qualche errore ed hanno sostituito il file dopo qualche giorno dalla data del rilascio ufficiale senza però scrivere nessuna nota in proposito (!!!), io sfortunatamente avevo installato la prima versione messa in download.
Invito pertanto i colleghi che dovessero riscontrare problemi a scaricare e installare la versione che pesa 27,388kb.

saluti e buona serata.

dimenticavo di scrivere che effettivamente durante l'installazione si nota la scritta "S.P. 31/10/2014" ovvero "Service pack del 31/10/2014"

p.s. persiste invece il problema dell'altezza dei caratteri nello schema del rilievo e nello sviluppo (oltre alla ormai famosa scritta "relazioVe" presente fin da pregeo 10 )

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2014 alle ore 17:33

"geoalfa" ha scritto:
Ok!

Personalmente ho seguito le istruzioni per la installazione su due diverse postazioni C e D e tutto sommato non mi trovo per nulla male!



io mi trovo meglio rinominando le cartelle in caso di necessità, so che non è la procedura più corretta a livello informatico ma la trovo più veloce.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 08:11

Interessante l'intervento di rilevando,...ma dato che non dobbiamo parlare solo dei difetti, volevo segnalare le pratiche che son andate (almeno personalmente) a buon fine,...così per esclusione sappiamo quali difetti rimangono.

Ampliamento inferiore al 50% ma maggiore di 20 mq.. o.k.

Frazionamento + mappale ... o.k.



Rimane effettivamente il problema delle diciture microscopiche

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 09:57

Tipo Mappale per nuova costruzione senza scorporo di corte (ex 14b) ... OK

Tipo Frazionamento (ex 16a) ... OK



(mi permetto di fare una domanda O.T., si era discusso sulla possibilità che tramite la versione 10.6.0 si potesse attribuire il numero di particella ad un fabbricato interrato quindi perimetrato per l'intero con linea puntinata, ho provato a redigere il libretto ma non c'è ancora la possibilità di identificare solamente il fabbricato e scorporarlo dalla particella originaria, qualcuno sa qualcosa a riguardo? grazie)

aggiornamento

Ringrazio Geoalfa per la risposta e faccio un chiarimento modificando questo post dato che sono of topic con questo intervento e quindi preferisco non aggiungere altri commenti alla discussione.
Mi riferivo al fatto che con tutte le versioni di pregeo non è possibile identificare un immobile completamente interrato e scorporarlo dalla particella madre solamente per il suo perimetro (ad esempio come l'ex tipologia 14b nel caso di un fabbricato fuori terra) pregeo non riconosce e quindi non "poligona" le linee puntinate. Faccio un esempio concreto, cabina elettrica completamente interrata che ricade su particella (bosco alto) di 10000mq volendo identificare con un numero di particella solamente la cabina elettrica, questo attualmente non è possibile se non tramite frazionamento. Ricordo di aver letto che questa era una delle modifiche da adottare a pregeo 10.6.0. tutto qui, mera curiosità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 10:01

risposta all' OT, piccolo spunto:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2014 alle ore 22:29

"geoalfa" ha scritto:
Ok!

Personalmente ho seguito le istruzioni per la installazione su due diverse postazioni C e D e tutto sommato non mi trovo per nulla male!



Ho scelto anch'io questa configurazione suggerita dalla Sogei nelle spiegazioni dell'ultima versione di Pregeo, ed effettivamente la trovo una buona soluzione; non ottima in quanto bisogna di volta in volta cambiare i riferimenti al disco C o D modificando il file Pregeo.ini.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2014 alle ore 11:36

Salve ragazzi e colleghi,..mi sa che con questo nuovo pregeo si possa presentare e vedersi approvato di tutto e di più,..mi spiego, saremmo mai riusciti in un solo mappale ad utilizzare due tipologie diverse senza usare il 9 ma il corrente 51 ? credo proprio di no, eppure con la versione 60 ho presentato mappale che include (virtualmente) le tipologie 07 ed 09, col 51 eravamo costretti a scegliere o l'una o l'altra – Trattasi del caso esposto qui:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

con quei disegni semplificativi.

Ma credo che nemmeno usandolo come 9 sarebbe stato approvato, o forse nemmeno redigibile - Ho trattato praticamente le sole 200 e 300 sia come campitura totale che ampliamento rispetto alla confinante 100, e per aggiungere la ciliegina sulla torta, anche di ditte quasi diverse (leggasi l’intero post nel link ) Orbene, con mia somma meraviglia, tutto approvato, tempo 30 minuti, spero solo che non arrivi in seguito una bella letterina di annullamento
Quindi ecco un altro caso che si può affrontare tranquillamente con il 60 – naturalmente il tipo è in modesta entità con coordinate -

0|13082014|81|hhhh|1|200,300|DANTE ALIGHIERI|ARTISTA|LECCE|
9|33|10|20|12985|PREGEO 10.00-G,Stda 1.15|TM|inserimento per coordinate|
6|PUNTI DI INQUADRAMENTO CATASTALE|
8|101|-31579.627|12980.162|Spigolo particella|
8|102|-31569.708|12974.414|spigolo particella|
6|NUOVE LINEE|
8|103|-31563.701|12993.986|Ampliamento|
8|104|-31565.851|12990.379|C.S|
8|105|-31560.784|12987.358|C.S|
6|AMPLIAMENTO|
7|3|103|104|105|RC|
7|1|101|PV|
7|1|102|PV|
6| ***** Relazione Tecnica ***** |
6|Oggetto della presente variazione sono le particelle 200 e 300 di |
6|qualità ente urbano, in quanto pertinenze alla limitrofa 100, su cui |
6|insistono due sub, il 100/sub 1 graffata alla 200, e 100/sub 2 |
6|graffata alla 300 - Avendo le due unità immobiliari lo stesso |
6|proprietario in comune, salvo il sub 2 cointestato con
per 1/6 e per 1/6, viene redatto unico |
6|mappale, includendo la campitura completa della 300 ed inserimento di |
6|ampliamento sula 200 inferiore al 50% della superficie lorda |
6|sviluppata dalla 100. - Le nuove linee sono state inserite con |
6|coordinate - Non viene alterata la superficie totale della particella |
6|e la sua numerazione - Nessuna altra nota da segnalare - Il presente |
6|tipo è stato redatto con l'ultima versione pubblicata il 20 ottobre |
6|2014, pertanto non si fà ricorso alle tipologie codificate. |
6| ***** Fine Relazione ***** |
6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale|
6|3SPC |004| |
6|O|200 |000| | |000000040|SN| | |282| | |
6|V|200 |000| | |000000040|SN| | |282| | |
6|O|300 |000| | |000000065|SN| | |282| | |
6|V|300 |000| | |000000065|SN| | |282| | |

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie