Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PORZ RUR FP SOPPRESSO D'UFFICIO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: PORZ RUR FP SOPPRESSO D'UFFICIO

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2017 alle ore 17:22

Vai in "altre" specificando "Recupero situazione pregressa" ed "ex rurale"

Al fine di stabilire se spetta la sanzione fa testo la data di dichiarazione della U.I. all'Urbano, con regolare documento Docfa.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

artem

Iscritto il:
21 Novembre 2013 alle ore 09:55

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2017 alle ore 20:38

Immensamente grazie it9gvo

Mi hai chiarito le idee in merito alla procedura da seguire, solo che in questa pratica che sto svolgendo chiarito un dubbio ne spunta subito fuori un altro; in poche parole il sub 42 è un subalterno soppresso, e quindi in teoria privo di un'intestazione;

presumo però che andando a recuperare la situazione pregressa, il tecnico avrà riscontro positivo tra la ditta da me indicata nel docfa e la ditta presente in visura storica ai terreni (allo stadio precedente rispetto a quando poi il sub è stato soppresso)

Il problema sorge perchè la vecchia intestazione non presenta il Codice fiscale e ne tanto meno data e comune di nascita ma semplicemente intestato a CAIO; fu Sempronio, proprietà 1000/1000.

Piccola parentesi: la regolarizzazione di questo immobile, così come di altri, è dovuta al fatto che dovranno cadere in successione integrativa dell'ormai de cuius CAIO.

Per un altro FABB RUR sempre intestato a CAIO fu Sempronio, prima di presentare pregeo per conferma di mappa, ho protocollato in catasto un'istanza di CORRISPONDENZA ANAGRAFICA in bollo, con la quale l'erede TIZIO, dichiarava che quel "CAIO fu Sempronio", in ditta di quel Fabb Rur, corrisponde a CAIO nato a ROMA il 01/01/1900 e relativo C.F., il tutto propedeutico alla successione

Instanza andata a buon fine e in un paio di giorni hanno sostituito in visura quel "CAIO fu Sempronio" con la DITTA completa, quindi ho proceduto alla conferma di mappa,

Caro it9gvo, considerando quest'ultimo passaggio da me fatto, considerando che non ho ancora eseguito il docfa per quest'ultimo fabb rur (identificato al CEU in F6 con la giusta intestazione di Caio) ,

posso selezionare nel quadro A / Ditta da intestare / Già in atti al CEU ed inserire i dati dell' F6??
Relazionando tutto nelle note e citando n. prot dell'istanza di Corrispondenza angrafica?

Se non così, come potrei fare?

trattandosi di immobili vecchissimi non ho nessun tipo di atto notarile a testimoniare tale intestazione se non la ditta presente in visura ai Terreni, inoltre devo evitare l'inserimento di qualsiasi Riserva per far si che alla fine della fiera l'immobile sia alienabile.

Spero che tu possa aiutarmi.
Saluti Artem

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2017 alle ore 12:52

"artem" ha scritto:
Immensamente grazie it9gvo

OMISSIS

Caro it9gvo, considerando quest'ultimo passaggio da me fatto, considerando che non ho ancora eseguito il docfa per quest'ultimo fabb rur (identificato al CEU in F6 con la giusta intestazione di Caio)


OMISSIS
posso selezionare nel quadro A / Ditta da intestare / Già in atti al CEU ed inserire i dati dell' F6??
Relazionando tutto nelle note e citando n. prot dell'istanza di Corrispondenza angrafica?




SI

buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

artem

Iscritto il:
21 Novembre 2013 alle ore 09:55

Messaggi:
51

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2017 alle ore 11:16

Grazie mille it9gvo, le tue dritte come tutte quelle di questo sito sono una grande ricchezza per noi giovani alle prime armi. Ho evitato di andare in catasto (a 100 km dal mio ufficio) risparmiando tempo e denaro.

Inviato ieri e REGISTRATO stamattina.

Saluti Artem, buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie