Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / porz di fr
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: porz di fr

Autore Risposta

bollina77

Iscritto il:
03 Febbraio 2015 alle ore 09:56

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2015 alle ore 12:49

gia fatto come scritto sopra con 10.5 e anche con 10.5 una volta lo ha scartato il siostema e l'altra volta documento non approvabile, seguendo tutti i buoni consigli il mio non va!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 16:23

Buongiorno, mi accodo a questa discussione perchè ho lo stesso identico problema! Ultimo sub ai terreni di un FP foglio 35 mappale 617, porzione rurale di FP foglio 35 mappale 617 sub 3. Ho compilato il modello censuario come indicato più volte nella discussione, ma il tipo viene rifiutato per il seguente motivo: negli archivi censuari la particella 617/000 è assente o soppressa. Ho già più volte parlato con il tecnico del catasto, gentilissimo, ha visionato via mail la pratica tutto ok, però il sistema la rifiuta. stesso motivo! Alla quinta telefonata mi ha detto sconfortato che avevo tre alternative: provare ad installare la versione più recente della 10.6, provare a farlo con una vecchia versione (10.5?) o portarlo in front office.

Gli faccio presente che prendere appuntamenti sul sito dell'agenzia delle entrate è praticamente impossibile e lui mi dice di portarlo fuori lista martedì prossimo, che provvederanno ad aprire due sportelli. ok!

Cerco la versione 10.5 di pregeo e la installo su un altro pc, predispongo il tutto, invio e.......respinto sempre per lo stesso motivo: negli archivi censuari la particella 617/000 è assente o soppressa. Qualcuna sa cosa vuol dire? Ho letto altre discussioni che riportavano questo errore, ma nessuna esauriente. Sicuramente andrò martedì, ma se riuscissi a capire qualcosa di più sarebbe utile, tra l'altro questo è un tipo con lettera d'incarico perchè uno dei due intestatari è morto e si sta predisponendo la successione, sono un po' sotto pressione! Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 16:33

Soppressione di ultimo subalterno rurale di qualità 287 "porzione di FR" e trasferimento dell'intero fabbricato da qualità 278 "fabbricato promiscuo" a 282 "ente urbano".

Pregeo versione dicembre 1060

- No rilievo

- Conformità di mappa

- No EdM

- No deposito in Comune

**************************

Libretto macrotipologia "ordinaria"

0|07012015|10|A100|0100|100|Totonnone|Geometra Bellissimo|Paperopoli|

9|180|10|20|-10000|10.00-G,APAG 1.15|MC|Soppressione di subalterno rurale|

6|conferma|

Relazione

"Soppressione di subalterno rurale non più esistente, attualmente

iscritto al catasto fabbricati, con i medesimi identificativi"

Dichiarazione strutturata

La/e particella/e 100 corrisponde/ono a quanto rappresentato sulla

mappa del Catasto Terreni e che il fabbricato è correttamente

inserito nella cartografia.

Modello cansuario

3spc mappale

O 0100 100 000 00000 01 00 SN 278

V 0100 100 000 00000 01 00 SN 282 A 100

O 0100 100 002 00000 00 00 SN 287

S 0100 100 002 00000 00 00 000 A 100

******************************

Esito dell'invio telematico:

Approvato in automatico e inserito in atti.

******************************



Questo è quello che avrai fatto, credo.

Se il sistema lo rifiuta è perche la particella 617 intera è soppressa o è assente. Bisognerebbe avere la visura sott'occhio oppure riportala nella discussione cancellando i dati sensibili.



Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 16:39

Eccetto la relazione dove ho scritto questo:

Si attesta la corrispondenza grafica tra lo stato dei luoghi e e la mappa catastale. Al presente atto di aggiornamento è allegata lettera d'incarico, in quanto la signora ................... è deceduta in data 25/12/2014 ed è in corso di presentazione la successione. La signora ............................, già proprietaria per 1/2 del bene, è l'erede diretta. Il tecnico

Il mio tipo è esattamente come quello che mi ha riportato tu, anche perchè l'ho redatto praticamente insieme al tecnico! Mi chiedevo se potevi aiutarmi con il motivo del rifiuto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 16:42

scusami non avevo letto l'ultima parte! Ti riporto la visura:

foglio 35 mappale 617 fabb. promiscuo 02.31 tipo mappale del 31/07/2002 ecc

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 17:12

sono riuscita a caricare l'immagine, questo è l'elenco degli immobili. In effetti mi da due mappali 617 fabb. promis. sarà questo il motivo del rifiuto?



Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 18:18

Il fatto che la particella sia duplicata fa presumere che il sistema vada in confusione. Prova a fare istanza e farti togliere una delle due.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 18:41

"crobs" ha scritto:
sono riuscita a caricare l'immagine, questo è l'elenco degli immobili. In effetti mi da due mappali 617 fabb. promis. sarà questo il motivo del rifiuto?
Clicca sull'immagine per vederla intera
[/img]



Francamente non ho mai visto nel censuario una p.lla censuaria duplicata: pensavo (e lo penso ancora) che fosse impossibile! Comunque il motivo di rifiuto è proprio questo.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2015 alle ore 15:50

Buogiorno, rieccomi!

Oggi sono stata a catasto, volevo presentare la segnalazione d'errore riguardante la particella duplicata. Sorpresa delle sorprese a loro risulta esserci una sola particella 617, ho fatto una foto allo schermo:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Ho parlato anche con i tecnici e loro mi hanno detto che il tipo non ha problemi e dovrebbe andare in automatico. Appena rientrata in ufficio ho provato a mandarlo con la procedura APAG 1.13, ma mi viene respinto sempre per lo stesso motivo. Tra l'altro se faccio un elenco immobili dal mio pc mi risulta sempre la particella duplicata. Sono disperata! Grazie per il sostegno!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2015 alle ore 20:53

mahhh???

secondo me sei un po' imbranata.

mi spiego meglio:

visto il tuo dramma e visto che sei andata di persona all'agenzia, perché non chiedevi che lo lavorassero in front office? (avevi il pdf appresso? pdf in versione "non invio telematico" e due copie cartacee firmate da tutti).

il tecnico avrebbe trovato il modo di modificare il censuario del tipo (o di "forzare" il sistema) e lo poteva approvare.

sei lontana dalla tua agenzia?


"crobs" ha scritto:


Sono disperata! Grazie per il sostegno!


coraggio, un tipo sì e un tipo no è una "disperrazione".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2015 alle ore 21:29

non amo farmi dare dell'imbranata a gratis e alle 9 di sera, quando sono pure molto stanca. Credo di non dover aggiungere altro a quello che ho scritto. Certo che avevo il tipo, non sono solita farmi 30 km andata e ritorno a vuoto. Sei sicuro che con la nuova procedura si possa forzare il sistema? Perché allora i due (2) tecnici con cui ho fatto front Office non l'hanno fatto? E l'incongruenza tra le due banche dati? Come la spieghi? saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Salvatore_B.

Iscritto il:
29 Gennaio 2014 alle ore 14:47

Messaggi:
1902

Località
Juneau

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2015 alle ore 21:40

hai chiesto loro che lo lavorassero in front office?

30 km andata e ritorno forse non sono troppi. c'è gente che per vedere la sua agenzia fa anche 200 Km o di più.

l'incongruenza tra le "due" banche dati non ci provo a spiegarla (per me non è quello l'errore; non può esistere al pc un duplicato).

prepara due file, uno in versione 10.6 e un altro in versione 10.5.1.

in 10.5.1 deve funzionare e li approvano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2015 alle ore 22:04

Certo che l'ho chiesto, sono andata con l'idea con la convinzione che il mio problema fosse l'immobile duplicato. Non avevo la versione 10.5.1, ma solo la 10.6. L'ho già inviato telematicamente con la versione più vecchia e il motivo del rifiuto è lo stesso: negli archivi censuari la particella 617/000 è assente o soppressa. Ora, io non sono venuta qui per lamentarmi dei km che faccio, stavo cercando un confronto. rispondere è cortesia. Buonanotte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2015 alle ore 23:11

L'Ufficio potrebbe sbloccare l'anomalia registrando in atti, prima del Tipo, una Nota di Variazione variando e confermando la p.lla duplicata.

Se il sistema la rifiuta, allora deve intervenire direttamente la Sogei, a cui verrà segnalato il problema, ovviamente a cura dell'Ufficio.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

crobs

Iscritto il:
10 Maggio 2012

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2015 alle ore 12:11

Buongiorno, per dovere di cronaca vi racconto com'è andata a finire con il mio tipo mappale per conferma mappa.

Venerdì scorso è stato approvato. In mattinata il tecnico del catasto ha inviato alla sogei una segnalazione allegando il tipo nelle tre versioni da me compilate, inviate e sempre respinte con la solita motivazione (1.13-1.15-2.03), ha anche allegato tutte le volte che mi è stato respinto.

Ci siamo risentiti verso le 12 e mi ha detto che gli avevano risposto ed effettivamente c'era qualcosa che non andava, non mi ha specificato cosa però mi ha detto di rinviarlo prima delle 14.00 così sarebbe riuscito ad intercettarlo ed approvarlo lui stesso. Il resto è storia.

Grazie a tutti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie