Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / porz di fr
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: porz di fr

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2015 alle ore 12:00

Le risposte di Luciano e Sica sono l'ennesima conferma che se il sistema rifiuta il libretto regolarmente compilato con Pregeo10.6, occorre compilarlo con Pregeo10.5.1 (motivando in relazione, e l'Ufficio lo approverà con la stessa versione, come affermato nella circolare 30E/2014.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eletto

Iscritto il:
19 Gennaio 2010

Messaggi:
66

Località
Baceno - Ossola

 0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2015 alle ore 14:47

Sono sempre stato molto dubbioso nei vari aggiornamenti di pregeo, ma stavolta da buon cog***ne ho fatto l'aggiornamento disinstallando la precedente versione di pregeo, dopo le vazanze natalizie.

Ho risolto il tipo, dopo varie peripezie:

sono riuscito, dopo diversi tentativi, a far digerire il tm al primo passaggio del sister, infatti mi è stato protocollato, con questa impostazione del censurario

O part 278

V part 282

O sub rur 288

S sub rur

come dicevo tipo protocollato, ma poi soppresso dall'addetto del catasto, invitandomi a confrontarmi con il responsabile per capire come procedere ed eventualmente presentare in frontoffice.

telefono al (sempre dispobile e cordaile, fortunatamente) nostro responsabile, che mi chiede di provare a modificare la relazione tecnica e le informazioni aggiuntive sotto il modello censuario, e lo re-invio. viene di nuovo sospeso dicendomi di presentarlo manualmente.

Dato che mi risulta più semplice prendere udienza da papa bergoglio che prendere appuntamento online, che mi sarei dovuto sparare un centinaio di km senza aver la certezza di risolvere la pratica, e che avevo abbastanza urgenza di chiudere il discorso, ho ceduto e ho ordinato l'estratto di mappa sul sister, e ho preparato il tm come un normale tm senza modifcare il numero.

Mi girano le scatole a far buttare via altri 44 euro al cliente, ma non sono riuscito a trovare una soluzione più veloce.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 15:14

Soppressione di ultimo subalterno rurale di qualità 287 "porzione di FR" e trasferimento dell'intero fabbricato da qualità 278 "fabbricato promiscuo" a 282 "ente urbano".

Pregeo versione dicembre 1060

- No rilievo

- Conformità di mappa

- No EdM

- No deposito in Comune

**************************

Libretto macrotipologia "ordinaria"

0|07012015|10|A100|0100|100|Totonnone|Geometra Bellissimo|Paperopoli|

9|180|10|20|-10000|10.00-G,APAG 1.15|MC|Soppressione di subalterno rurale|

6|conferma|

Relazione

"Soppressione di subalterno rurale non più esistente, attualmente

iscritto al catasto fabbricati, con i medesimi identificativi"

Dichiarazione strutturata

La/e particella/e 100 corrisponde/ono a quanto rappresentato sulla

mappa del Catasto Terreni e che il fabbricato è correttamente

inserito nella cartografia.

Modello cansuario

3spc mappale

O 0100 100 000 00000 01 00 SN 278

V 0100 100 000 00000 01 00 SN 282 A 100

O 0100 100 002 00000 00 00 SN 287

S 0100 100 002 00000 00 00 000 A 100

******************************

Esito dell'invio telematico:

Approvato in automatico e inserito in atti.

******************************



Non so se è fatto giusto, però il sistema così l'ha preso, per adesso.

..Sul censuario aveva ragione It9gvo. (..Ti pareva.. )

..Se non me lo annullano.



Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luciano

Iscritto il:
26 Giugno 2003

Messaggi:
101

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 15:33

La differenza tra me e te è che io avevo codice 288 e tu 287.

Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 16:20

Potrebbe essere, Luciano, che il sistema riconosca le due qualità in maniera differente. Allora qui siamo in presenza di fattore c. Il che non è proprio gratificante per dei professionisti che intervengono direttamente sulla mappa e sulla banca dati censuaria del catasto.



Chi dobbiamo ringraziare ?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luciano

Iscritto il:
26 Giugno 2003

Messaggi:
101

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2015 alle ore 16:24

SOGEI naturalmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eletto

Iscritto il:
19 Gennaio 2010

Messaggi:
66

Località
Baceno - Ossola

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 16:38

"luciano" ha scritto:
La differenza tra me e te è che io avevo codice 288 e tu 287.

Buona giornata





esatto, idem per il mio caso

credo che oltrettutto sia lo stesso problema per cui prima non si riusciva a presentare il tm per passare all'urbano il "subalterno di mezzo" nel caso di accatatamento di fr con più subalterni di proprieatri diversi, ma si doveva ricorrere al tipo in modalita p9

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bollina77

Iscritto il:
03 Febbraio 2015 alle ore 09:56

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 10:14

Buongiorno,

anche io stesso problema devo fare conferma in mappa di una PORZIONE DI FAB - F35 MAP53 SUB 3.

(non so se puo compromettere la questione all'urbano il sub 3 della stessa particella è gia stato assegnato , ma non penso centri con il Pregeo).



Io compilo solo il Tipo mappale come modello ( a catasto mi hanno detto che si fa solo quello), quando mi fa la proposta di aggiornamento lui mi da solo "O" e "V" , salvo la sua proposta e quando vado a salvare il modello proposto mi dice c'è nel "V" non posso mettere 282 "ENTE URBANO".



Sono tornata in consumenza al Catasto mi hanno detto di farlo con i Lotti.....ho provato ma non mi fa nemmeno fare la predisposizione!!!!



Qulacuno sa suggerirmi come compilare la Conferma.



Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 11:38

Ho riassunto il TM sopra riportato qui:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...



NOTA:

Anzichè portarla per le lunghe, consiglio di allegare il Tipo completi degli allegati opportunamente depennati dei dati sensibili, per consentire l'inserimento come ho fatto con questo messo sopra!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bollina77

Iscritto il:
03 Febbraio 2015 alle ore 09:56

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 12:03

Grazie mille provo a compilarlo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bollina77

Iscritto il:
03 Febbraio 2015 alle ore 09:56

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 12:47

Mentre sto compilando il Pregeo, mi sono accorta che non va bene io non devo sopprimere nessun sub.

Io devo semplicemente portate all'urbano un F35 MAp53 sub 3 ( PORZ. DI FR.)( all'urbano esiste già un sub 3 ma non è il mio evidentemente quando hanno porato quell'immobile hanno usato il primo sub libero a quel momento il 3).





Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 13:05

"bollina77" ha scritto:
Mentre sto compilando il Pregeo, mi sono accorta che non va bene io non devo sopprimere nessun sub.

Io devo semplicemente portate all'urbano un F35 MAp53 sub 3 ( PORZ. DI FR.)( all'urbano esiste già un sub 3 ma non è il mio evidentemente quando hanno porato quell'immobile hanno usato il primo sub libero a quel momento il 3).
Grazie



Lo devi comunque sopprimere e accorpare alla particella del fabbricato che deve diventare 282. non si può assegnare al subalterno rurale la qualità 282 ma all'edificio intero. Altrimenti segui il censuario per il passaggio all'urbano di una sola porzione di subalterno come la ex tipologia 20, dove il fabbricato diventa fabbricato promiscuo, perchè rimangono rurali altri subaterni di altra proprietà da inserire nell'ausiliario, ma va fatto con pregeo 1051, spiegando in relazione. Al fabbricati va poi costituito come afferente se non è in atti. Attenzione però alle unità immobiliari presenti all'urbano perchè il tuo potrebbe essere identificato con altro subalterno.

Secondo me ce la possiamo fare !

Prova a creare il censuario così come suggerito e a proporlo su GL, grazie !

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bollina77

Iscritto il:
03 Febbraio 2015 alle ore 09:56

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 13:44

"totonno" ha scritto:
"bollina77" ha scritto:
Mentre sto compilando il Pregeo, mi sono accorta che non va bene io non devo sopprimere nessun sub.

Io devo semplicemente portate all'urbano un F35 MAp53 sub 3 ( PORZ. DI FR.)( all'urbano esiste già un sub 3 ma non è il mio evidentemente quando hanno porato quell'immobile hanno usato il primo sub libero a quel momento il 3).
Grazie



Lo devi comunque sopprimere e accorpare alla particella del fabbricato che deve diventare 282. non si può assegnare al subalterno rurale la qualità 282 ma all'edificio intero. Altrimenti segui il censuario per il passaggio all'urbano di una sola porzione di subalterno come la ex tipologia 20, dove il fabbricato diventa fabbricato promiscuo, perchè rimangono rurali altri subaterni di altra proprietà da inserire nell'ausiliario, ma va fatto con pregeo 1051, spiegando in relazione. Al fabbricati va poi costituito come afferente se non è in atti. Attenzione però alle unità immobiliari presenti all'urbano perchè il tuo potrebbe essere identificato con altro subalterno.

Secondo me ce la possiamo fare !

Prova a creare il censuario così come suggerito e a proporlo su GL, grazie !

Saluti.







Fatto modello censuario come indicato, tutto ok, ho fatto la predisposizione per l'inserimento, e quando inserisco i dati dei proprietari non mi fa mettere "tutte" ma indica i dati delle altre u.i.u.. Quindi io ho messo : comune/foglio/mappale ed i due sub che sono già all'urbano. ( è giusto?????)! Nel pregeo mi appare questa dicitura sotto in censuario "Unità Immobiliare Urbana associata alla particella del Catasto dei Terreni: Comune A000 Foglio 1 Particella 100 Sub 2-3". Non vorrei fare del caos con il fatto che esiste già un sub 3 all'urbano mentre io avevo un sub 3 ai terreni.



Grazie !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 15:20

Prova a fare copia incolla del censuario che hai creato e del libretto, cancellando i dati sensibili. Qui.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bollina77

Iscritto il:
03 Febbraio 2015 alle ore 09:56

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2015 alle ore 15:30

"totonno" ha scritto:
Prova a fare copia incolla del censuario che hai creato e del libretto, cancellando i dati sensibili. Qui.





CENSUARIO:

O 0350 53 000 00000 00 87 SN 278

V 0350 53 000 00000 00 87 SN 282 A 53

O 0350 53 003 00000 00 00 SN 287



S 0350 53 003 00000 00 00 000 A 53



Unità Immobiliare Urbana associata alla particella del Catasto dei Terreni:

Comune A000 Foglio 35 Particella 53 Sub 2-3





0|03022015|1|L100|0350|53|TECNICO|___________|PROV|

9|86|10|100|-43847|10.00-G,APAG 1.15|MC|soppressione di subalterno rurale|



6|conferma|





Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie