Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / lotto da seminativo + fabbricato rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore lotto da seminativo + fabbricato rurale

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2010 alle ore 19:03

Salve devo formare un lotto costituito da una frazione di part.lla con qualità seminativo ed una parte di una part.lla attualmente fabbr. rurale. Come mi devo comportare con il censuario? devo fare anche l'ausiliario? e come?

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2010 alle ore 19:51

Ho pensato ad un'altra strada. Ho 7 part.lle sulle quali ricadono 4 corpi di fabbrica e devo accatastarli accorpandogli la rispettiva area frazionando e costituendo quindi 4 part.lle. Il problema è che 2 di queste prt.lle sono fabbricati rurali. La mia domanda è se con l'ausiliario formo un lotto unico AAA, successivamente lo fraziono con il modello di frazionamento e successivamente compilo il mappale. Secondo voi è fattibile questo procedimento o no? i fabbr. rurali possono essere accorpati alle altre part.lle?
Cosa dite?

Oppure formo il lotto urbano con il mappale e poi lo fraziono? e' possibile con la stessa pratica?

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2010 alle ore 20:58

Devi usare solo il TM, con il quale formi 4 lotti distinti, portando al CF il fabbricato e la relativa area. Per FR procedi analogamente sopprimendo la p.lla. Non occorre il TF.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 10:12

Ok grazie provo a procedere così.

Ti faccio sapere.

Cordiali Sauti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2010 alle ore 18:38

...perchè quando vado a fare adatta dopo aver agganciato i punti vertici, pregeo mi da questo messaggio: "non è stato possibile determinare automaticamente i vertici della geometria preesistente corrispondenti ai punti indicati con un cerchio blu. E' necessario definire le coppie di punti manualmente"
Cosa dovrei fare?

Cordiali Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2010 alle ore 10:09

Caro Gameover,

per poter lavorare correttamente occorrono i ferri del mestiere e le istruzioni per poterli usare!

Gli strumenti già li hai perchè hai già fatto il rilievo e hai installato Pregeo; per le istruzioni consulta il file "Guida-Pregeo.pdf" che puoi trovare comodamente nel tuo stesso PC, nella cartella C:/Pregeo/Exe.

Bene, hai fatto?... adesso studia e avrai tutte le risposte che ti servono!

P.S.: ti avviso che durante la stesura della proposta di aggiornamento, Pregeo contiene un "aiuto in linea" cliccando sull'icona col Punto Interrogativo "?" posta in alto a destra

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2010 alle ore 13:13

"it9gvo" ha scritto:
Caro Gameover,

per poter lavorare correttamente occorrono i ferri del mestiere e le istruzioni per poterli usare!

Gli strumenti già li hai perchè hai già fatto il rilievo e hai installato Pregeo; per le istruzioni consulta il file "Guida-Pregeo.pdf" che puoi trovare comodamente nel tuo stesso PC, nella cartella C:/Pregeo/Exe.

Bene, hai fatto?... adesso studia e avrai tutte le risposte che ti servono!

P.S.: ti avviso che durante la stesura della proposta di aggiornamento, Pregeo contiene un "aiuto in linea" cliccando sull'icona col Punto Interrogativo "?" posta in alto a destra

Buon lavoro



Ho trovato l'errore. Le 2 dividenti hanno 2 vertici in comune solamente che nella riga 7 in una ho inserito tutti e 4 i vertici nell'altra no poichè la prima è irregolare di forma a "C" a 3 segmenti mentre la seconda è un segmento solo ed ha in comune la parte centrale della prima: in poche parole le dividenti erano così:
1) 1-4 (sbagliata)
2) 5-2-3-6

invece il procedimento corretto è:

1) 1-2-3-4
2) 5-2-3-6

Mi discpiace di aver creato confusione per la poca esperienza ma sai non tutti hanno avuto la fortuna di aver trovato professionisti durante il praticantato che spiegassero bene il mestiere...
Io purtroppo devo chiedere a chi ne sa più di me per qualche consiglio e se un giorno dovessi acquisire l'esperienza che avete voi potrei rispondere e aiutare chi ha bisogno. Ma guai se mi prendessi gioco o facessi il professore nei confronti di chi ne sa meno di me. Allora si che il tempo passato non mi sarebbe servito a niente...

Cordiali Saluti e scusatemi ancora....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie