Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / LIBRETTO CON USO DI FRAZIONAMENTO APPROVATO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore LIBRETTO CON USO DI FRAZIONAMENTO APPROVATO

ioberton1

Iscritto il:
12 Novembre 2007

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 19:18

SALVE E TUTTI COLLEGHI
VI FACCIO QUESTA DOMANDA..
NEL PREGEO 10 E' PERMESSO FARE UN ACCATASTAMENTO PER NUOVA COSTRUZIONE APPOGGIANDOSI A FRAZIONAMENTO PRECEDENTE, NELLE CAUSALI PERò DICE CHE LA SUPERFICIE DEL LOTTO DERIVATO DAL FRAZIONAMENTO PRECEDENTE DEVE ESSERE PER FORZA SUPERFICIE REALE.
IO MI SON TROVATO NEL CASO IN CUI LA SUPERFICIE ERA NOMINALE..
CHE DEVO FARE ?
IO L'HO REDATTO COME IL VECCHIO E AMATO PREGEO 10 OVVERO CON LA VOCE MC .

RISPONDETE GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2010 alle ore 22:31

Ed hai fatto bene perchè a norma della circolare n.2/1988 il fabbricato può essere redatto con appoggio ai vertici del lotto sòlo se questi ultimi furono già battuti appoggiandoli ai PF, ottenendo quindi SR.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2010 alle ore 13:59

"ioberton1" ha scritto:
SALVE E TUTTI COLLEGHI
VI FACCIO QUESTA DOMANDA..
NEL PREGEO 10 E' PERMESSO FARE UN ACCATASTAMENTO PER NUOVA COSTRUZIONE APPOGGIANDOSI A FRAZIONAMENTO PRECEDENTE, NELLE CAUSALI PERò DICE CHE LA SUPERFICIE DEL LOTTO DERIVATO DAL FRAZIONAMENTO PRECEDENTE DEVE ESSERE PER FORZA SUPERFICIE REALE.
IO MI SON TROVATO NEL CASO IN CUI LA SUPERFICIE ERA NOMINALE..
CHE DEVO FARE ?
IO L'HO REDATTO COME IL VECCHIO E AMATO PREGEO 10 OVVERO CON LA VOCE MC .

RISPONDETE GRAZIE



Salve

Per me è un 13a.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2010 alle ore 16:07

"dioptra" ha scritto:
"ioberton1" ha scritto:
SALVE E TUTTI COLLEGHI
VI FACCIO QUESTA DOMANDA..
NEL PREGEO 10 E' PERMESSO FARE UN ACCATASTAMENTO PER NUOVA COSTRUZIONE APPOGGIANDOSI A FRAZIONAMENTO PRECEDENTE, NELLE CAUSALI PERò DICE CHE LA SUPERFICIE DEL LOTTO DERIVATO DAL FRAZIONAMENTO PRECEDENTE DEVE ESSERE PER FORZA SUPERFICIE REALE.
IO MI SON TROVATO NEL CASO IN CUI LA SUPERFICIE ERA NOMINALE..
CHE DEVO FARE ?
IO L'HO REDATTO COME IL VECCHIO E AMATO PREGEO 10 OVVERO CON LA VOCE MC .

RISPONDETE GRAZIE



Salve

Per me è un 13a.

cordialmente




Salvo eventuali smentite da chi ne sa più di me, redigerei il Tipo con il "vecchio e amato ...PREGEO 10" tipologia 13a, confermando quanto dice giustamente Dioptra.
E' già vecchio, e soprattutto amato, PREGEO 10? A me fa rimpiangere il PG9!

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2010 alle ore 21:41

Salve

Vedi totonno, all'inizio ero quasi allarmato: pregeo10 e le sue incomprensibili tipologie.
Dovere addirittura smembrare una pratica in 2 per ottenere l'approvazione automatica.
Sai che sto cambiando idea?
Passerà poco tempo perchè il popolo di pregeo si adegui.
Vuoi mettere la velocità con cui si possono avere approvate in automatico 2 casistiche consecutive, senza la rottura di dover giustificare una casistica non prevista con tutti gli annessi e connessi?
Per me passerà poco tempo e tutti i più intelligenti cercheranno di usufruire il più possibile delle casistiche p10 per ottenere nel più breve tempo possibile una approvazione automatica.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2002

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010

....Udino, con la speranza che si lavori sempre con la massima serietà.

Non vorrei che con la velocità di approvazione si lasci indietro la precisione e la correttezza dell'atto.

Come diceva uno su questo e sito:

Presto e bene , non stan ben insieme.

Ciaoooo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 08:57

"dioptra" ha scritto:
Salve

Vedi totonno, all'inizio ero quasi allarmato: pregeo10 e le sue incomprensibili tipologie.
Dovere addirittura smembrare una pratica in 2 per ottenere l'approvazione automatica.
Sai che sto cambiando idea?
Passerà poco tempo perchè il popolo di pregeo si adegui.
Vuoi mettere la velocità con cui si possono avere approvate in automatico 2 casistiche consecutive, senza la rottura di dover giustificare una casistica non prevista con tutti gli annessi e connessi?
Per me passerà poco tempo e tutti i più intelligenti cercheranno di usufruire il più possibile delle casistiche p10 per ottenere nel più breve tempo possibile una approvazione automatica.

cordialmente



Dividere la pratica in due? Con maggiori costi!!!

Non mi sembra proprio che l'A.d.T. abbia mai detto o scritto che si deve ricorrere a tale espediente per realizzare l'approvazione automatica, guadagnando si e no 24 ore.

E' stato invece detto e scritto da più parti che nel caso che le variazioni richieste col proprio atto di aggiornamento non siano codificate in nessuna delle 34 tipologie di Pregeo10, dev'essere utilizzata una delle 5 vecchie tipologie, tipiche di Pregeo9 e il tipo verrà trattato alla maniera tradizionale e cioè con l'intervento del tecnico approvatore.

Le tipologie attualmente non codificate verranno via via implementate, perchè l'ntendimento dell'A.d.T. è quello di realizzare l'approvazione automatica per la maggior parte egli atti di aggiornamento.

E nel caso in cui lo stesso Ufficio (per proprie esigenze) volesse proporre la suddivisione in più tipi, certamente farà im modo di collegarli al fine di non aggravare il costo per l'approvazione.

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 11:25

"it9gvo" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Vedi totonno, all'inizio ero quasi allarmato: pregeo10 e le sue incomprensibili tipologie.
Dovere addirittura smembrare una pratica in 2 per ottenere l'approvazione automatica.
Sai che sto cambiando idea?
Passerà poco tempo perchè il popolo di pregeo si adegui.
Vuoi mettere la velocità con cui si possono avere approvate in automatico 2 casistiche consecutive, senza la rottura di dover giustificare una casistica non prevista con tutti gli annessi e connessi?
Per me passerà poco tempo e tutti i più intelligenti cercheranno di usufruire il più possibile delle casistiche p10 per ottenere nel più breve tempo possibile una approvazione automatica.

cordialmente



Dividere la pratica in due? Con maggiori costi!!!

Non mi sembra proprio che l'A.d.T. abbia mai detto o scritto che si deve ricorrere a tale espediente per realizzare l'approvazione automatica, guadagnando si e no 24 ore.

E' stato invece detto e scritto da più parti che nel caso che le variazioni richieste col proprio atto di aggiornamento non siano codificate in nessuna delle 34 tipologie di Pregeo10, dev'essere utilizzata una delle 5 vecchie tipologie, tipiche di Pregeo9 e il tipo verrà trattato alla maniera tradizionale e cioè con l'intervento del tecnico approvatore.

Le tipologie attualmente non codificate verranno via via implementate, perchè l'ntendimento dell'A.d.T. è quello di realizzare l'approvazione automatica per la maggior parte egli atti di aggiornamento.

E nel caso in cui lo stesso Ufficio (per proprie esigenze) volesse proporre la suddivisione in più tipi, certamente farà im modo di collegarli al fine di non aggravare il costo per l'approvazione.

Buon lavoro



Salve

E' proprio questo il problema che si verifica.
L'intervento del tecnico approvatore.

Di norma il tecnico approvatore NON dovrebbe conoscere il Pregeo Lato esterno e quindi certe prese di posizioni si verificano anche senza colpa.

E, di fronte a queste eventualità, a mio avviso, diventerà più "conveniente" in termini di rottura di scatole, fraintendimenti con il tecnico approvatore, incapacità del tecnico presentatore, utilizzare l'approvazione automatica anche scomponendo le pratiche in più sottocasi.

Lo so anch'io che costa di più, ma, da quello che si legge su questo sito in merito a sospensioni "sibilline", a motivazioni "incomprensibili" la scomposizione della pratica in sottopratiche , a mio avviso, ripeto, potrà diventare la quotidianità.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11947

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 12:01

"it9gvo" ha scritto:
.........
E' stato invece detto e scritto da più parti che nel caso che le variazioni richieste col proprio atto di aggiornamento non siano codificate in nessuna delle 34 tipologie di Pregeo10, dev'essere utilizzata una delle 5 vecchie tipologie, tipiche di Pregeo9 e il tipo verrà trattato alla maniera tradizionale e cioè con l'intervento del tecnico approvatore.

Le tipologie attualmente non codificate verranno via via implementate, perché l'intendimento dell'A.d.T. è quello di realizzare l'approvazione automatica per la maggior parte egli atti di aggiornamento.

E nel caso in cui lo stesso Ufficio (per proprie esigenze) volesse proporre la suddivisione in più tipi, certamente farà in modo di collegarli al fine di non aggravare il costo per l'approvazione.
Buon lavoro



"dioptra" ha scritto:
Salve.........
Di norma il tecnico approvatore NON dovrebbe conoscere il PreGeo Lato esterno e quindi certe prese di posizioni si verificano anche senza colpa.

E, di fronte a queste eventualità, a mio avviso, diventerà più "conveniente" in termini di rottura di scatole, fraintendimenti con il tecnico approvatore, incapacità del tecnico presentatore, utilizzare l'approvazione automatica anche scomponendo le pratiche in più sottocasi.

Lo so anch'io che costa di più, ma, da quello che si legge su questo sito in merito a sospensioni "sibilline", a motivazioni "incomprensibili" la scomposizione della pratica in sottopratiche, a mio avviso, ripeto, potrà diventare la quotidianità.
cordialmente



mi piacerebbe che ci soffermassimo su questi due pareri che condivido entrambi, che sono frutto di una conoscenza profonda ed illuminante!

però mi piacerebbe anche sapere quanti saranno gli uffici che si presteranno con la dovuta perizia ad indicare la strada giusta....... !!

e per strada giusta scrivere esattamente i motivi della sospensione e ... dall'altra parte, quanti ci adatteremo con la dovuta attenzione a leggere e mettere in pratica tutte le indicazioni e suggerimenti, che verranno dalla esperienza dei più volenterosi!

a voi .....
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ioberton1

Iscritto il:
12 Novembre 2007

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 22:17

"ioberton1" ha scritto:
SALVE E TUTTI COLLEGHI
VI FACCIO QUESTA DOMANDA..
NEL PREGEO 10 E' PERMESSO FARE UN ACCATASTAMENTO PER NUOVA COSTRUZIONE APPOGGIANDOSI A FRAZIONAMENTO PRECEDENTE, NELLE CAUSALI PERò DICE CHE LA SUPERFICIE DEL LOTTO DERIVATO DAL FRAZIONAMENTO PRECEDENTE DEVE ESSERE PER FORZA SUPERFICIE REALE.
IO MI SON TROVATO NEL CASO IN CUI LA SUPERFICIE ERA NOMINALE..
CHE DEVO FARE ?
IO L'HO REDATTO COME IL VECCHIO E AMATO PREGEO 10 OVVERO CON LA VOCE MC .

RISPONDETE GRAZIE



volevo dire vechio e amato pregeo 9
E COMUNQUE FACENDO LA 13a MI BLOCCA SUBITO DICENDOMI CHE MANCA L'ASSOCIAZIONE DELLA TAF.. QUINDI HO OPTATO NELLA VECCHIA PROCEDURA.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 23:40

"dioptra" ha scritto:
Salve

Vedi totonno, all'inizio ero quasi allarmato: pregeo10 e le sue incomprensibili tipologie.
Dovere addirittura smembrare una pratica in 2 per ottenere l'approvazione automatica.
Sai che sto cambiando idea?
Passerà poco tempo perchè il popolo di pregeo si adegui.
Vuoi mettere la velocità con cui si possono avere approvate in automatico 2 casistiche consecutive, senza la rottura di dover giustificare una casistica non prevista con tutti gli annessi e connessi?
Per me passerà poco tempo e tutti i più intelligenti cercheranno di usufruire il più possibile delle casistiche p10 per ottenere nel più breve tempo possibile una approvazione automatica.

cordialmente



Una considerazione:

- quale professionista redigerebbe un tipo di frazionamento, omettendo il fabbricato esistente sulle p.lle trattate, e lo consegnerebbe al Comune per il visto di deposito? Fagli capire (al funzionario del Comune) che ha dovuto spezzare in due il suo atto di aggiornamento (TF + TM ) per "non meglio precisate esigenze...") e il fabbricato lo catasterà dopo l'approvazione del TF.
Ma il fumzionario del Comune evidentemente non vedrà mai il TM (secondo pezzo del nostro lavoro) perchè per esso il deposito non è previsto!

- e non scordiamoci che nel primo atto, TF, ha dovuto assegnare delle lettere provvisorie alle p.lle derivate per cui, anche volendo, non potrebbe presentare i due atti TF + TM contemporaneamente (nel secondo atto mancherebbe la p.lla originaria da trattare).

E non mi venite a dire che le p.lle derivate potrebbero essere prenotate prima, perchè ricordiamoci che tale servizio è stato soppresso e sòlo qualche Ufficio, sporadicamente e in presenza di parecchie derivate, accetta la prenotazione (utilizzando una procedura interna ad uso dell'Ufficio).

Vorrei proprio conoscere quel tecnico approvatore che, quantunque stradetto nelle circolari e nei convegni su Pregeo 10, (oltre ad essere estremamente logico a causa della rigidità di Pregeo 10) rifiutasse di approvare il tipo con una delle 5 vecchie tipologie perchè il nostro atto non è contemplato tra le 34 nuove tipologie: penso sia molto semplice verificarlo semplicemente esaminando il Mod. 31 integrato "BLINDATO"!

Impariamo a difendere il nostro operato, specialmente quando abbiamo la certezza di essere nella ragione.

Buon lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2010 alle ore 23:46

"ioberton1" ha scritto:
"ioberton1" ha scritto:
SALVE E TUTTI COLLEGHI
VI FACCIO QUESTA DOMANDA..
NEL PREGEO 10 E' PERMESSO FARE UN ACCATASTAMENTO PER NUOVA COSTRUZIONE APPOGGIANDOSI A FRAZIONAMENTO PRECEDENTE, NELLE CAUSALI PERò DICE CHE LA SUPERFICIE DEL LOTTO DERIVATO DAL FRAZIONAMENTO PRECEDENTE DEVE ESSERE PER FORZA SUPERFICIE REALE.
IO MI SON TROVATO NEL CASO IN CUI LA SUPERFICIE ERA NOMINALE..
CHE DEVO FARE ?
IO L'HO REDATTO COME IL VECCHIO E AMATO PREGEO 10 OVVERO CON LA VOCE MC .

RISPONDETE GRAZIE



volevo dire vechio e amato pregeo 9
E COMUNQUE FACENDO LA 13a MI BLOCCA SUBITO DICENDOMI CHE
MANCA L'ASSOCIAZIONE DELLA TAF.. QUINDI HO OPTATO NELLA VECCHIA PROCEDURA.



Mi dispiace dirtelo ma stai fraintendendo quanto detto su Pregeo10 e sulla eventuale possibilità di utilizzo delle vecchie causali:

Non sei affatto libero di "optare", per tua convenienza o negligenza, per le vecchie tipologie, quando invece il tuo atto di aggiornamento è contemplato con Pregeo 10 ed esattamente con la tipologia 13a (non puoi infatti utilizzare la 11 perchè la p.lla ha SN anzichè SR).

Il fatto che ti segnala la omessa associazione della TAF e delle Misurate è sòlo dovuto ad una tua negligenza, comunque facilmente superabile scaricando Taf e Misurate dal sito dell'A.d.T. e provvedendo ad associarle in Pregeo.

Per la TAF è sufficiente caricarla e Pregeo la preleva durante l'elaborazione; per le Misurate si procede invece ad una vera e propria "associazione".

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2010 alle ore 08:46

Quoto in pieno i post di it9gvo, la penso esattamente come lui.

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ioberton1

Iscritto il:
12 Novembre 2007

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2010 alle ore 11:15

"it9gvo" ha scritto:
"ioberton1" ha scritto:
"ioberton1" ha scritto:
SALVE E TUTTI COLLEGHI
VI FACCIO QUESTA DOMANDA..
NEL PREGEO 10 E' PERMESSO FARE UN ACCATASTAMENTO PER NUOVA COSTRUZIONE APPOGGIANDOSI A FRAZIONAMENTO PRECEDENTE, NELLE CAUSALI PERò DICE CHE LA SUPERFICIE DEL LOTTO DERIVATO DAL FRAZIONAMENTO PRECEDENTE DEVE ESSERE PER FORZA SUPERFICIE REALE.
IO MI SON TROVATO NEL CASO IN CUI LA SUPERFICIE ERA NOMINALE..
CHE DEVO FARE ?
IO L'HO REDATTO COME IL VECCHIO E AMATO PREGEO 10 OVVERO CON LA VOCE MC .

RISPONDETE GRAZIE



volevo dire vechio e amato pregeo 9
E COMUNQUE FACENDO LA 13a MI BLOCCA SUBITO DICENDOMI CHE
MANCA L'ASSOCIAZIONE DELLA TAF.. QUINDI HO OPTATO NELLA VECCHIA PROCEDURA.



Mi dispiace dirtelo ma stai fraintendendo quanto detto su Pregeo10 e sulla eventuale possibilità di utilizzo delle vecchie causali:

Non sei affatto libero di "optare", per tua convenienza o negligenza, per le vecchie tipologie, quando invece il tuo atto di aggiornamento è contemplato con Pregeo 10 ed esattamente con la tipologia 13a (non puoi infatti utilizzare la 11 perchè la p.lla ha SN anzichè SR).

Il fatto che ti segnala la omessa associazione della TAF e delle Misurate è sòlo dovuto ad una tua negligenza, comunque facilmente superabile scaricando Taf e Misurate dal sito dell'A.d.T. e provvedendo ad associarle in Pregeo.

Per la TAF è sufficiente caricarla e Pregeo la preleva durante l'elaborazione; per le Misurate si procede invece ad una vera e propria "associazione".

Buon lavoro



quindi a quanto dici tu non e' più possibile agganciarsi a un frazionamento approvato a meno che non si abbia più un SR ?
allora basta dirlo, prendo i piedi vado e mi batto i PF
ps: tranquillo che non sono uno sprovveduto e la TAF l'avevo gia caricata. ;)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2010 alle ore 18:09

ioberton1 ha scritto:

""quindi a quanto dici tu non e' più possibile agganciarsi a un frazionamento approvato a meno che non si abbia più un SR ?
allora basta dirlo, prendo i piedi vado e mi batto i PF
ps: tranquillo che non sono uno sprovveduto e la TAF l'avevo gia caricata. Wink""

Tale obbligo sussisteva sin dalla nascita di Pregeo: vedi circolare n.2/1988, articolo 5 lettera b, a pagina 15.
L'esempio grafico è riportato a pagina 42.

C'è da dire che alcuni Uffici, forse con un pò di buon senso che io ho sempre condiviso, hanno consentito tale procedura anche in presenza di p.lla derivata da TF ma con superficie nominale (lotto non interamente rilevato).

Buon lavoro

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie