Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Intestazione tipo mappale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Intestazione tipo mappale

stefano67

Iscritto il:
29 Ottobre 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2008 alle ore 11:49

Dopo aver demolito i sub di un fabbricato rurale intestato a ditte diverse, mi trovo la seguente intestazione catastale:
1) TIZIO nato a...... il ...... proprietario 1/2 quota fittizia a definirsi con atto pubblico
2) CAIO fu ..... proprietario 1/2 quota fittizia a definirsi con atto pubblico
(costituzione ditta comune)

Da premettere che non conosco i dati anagrafici dell'intestatario n°2 (persona sconosciuta dell'800) e l'effettivo possessore è il n°1
In vista anche del futuro DOCFA in cui dovrò mettere i codici fiscali, chiedo:
Posso intestare il tipo mappale del nuovo fabbricato ricostruito solo al n° 1 come possessore , oppure devo mettere per forza anche il n°2 e nel docfa compariranno entrambi?
Insomma posso far scomparire l'intestazione a CAIO....fu...?
Vi ringrazio se mi sappiate indicare la giusta procedura.
AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bindermarcus

Iscritto il:
22 Novembre 2005

Messaggi:
467

Località
udine

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2008 alle ore 12:33

caso analogo poco fa... se non trovi uno dei due prop, lo devi intestare lo stesso, pero scrivi tutto in relazione, spieghi che è irreperibile e che il possessone n.1 si prende la responsabiltà di tutto, ....per cancellarlo serve solo l'usucapione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marra1

Iscritto il:
31 Marzo 2005

Messaggi:
389

Località
Provincia di Avellino

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2008 alle ore 12:55

Vanno inseriti entrambi i nominativi, di quello che non conosci i dati lo inserisci come persona giuridica e nel campo partita IVA inserisci il codice 00000000018.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stefano67

Iscritto il:
29 Ottobre 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2008 alle ore 06:39

Esiste in una particella adiacente di proprietà dell'intestatario n°1 un altro corpo di fabbrica, posso inserirlo nello stesso tipo mappale, facendo due lotti urbani lotto A di proprietà di TIZIO, lotto B proprietà di TIZIO e CAIO?
In base alla circolare 2007 credo che si possa fare.
Se si, come dovrò compilare la pagina relativa all'elenco dei possessori, dovrò specificare TIZIO proprietario del lotto A e TIZIO E CAIO proprietari del lotto B??? Inoltre credo che nel mio caso, non mi intressi la parte relativa ai diseallineamenti, in quanto effettivamente in catasto la particella del lotto A è di proprietà solo di Tizio, mentre la particella del lotto B è di proprietà di TIZIO e CAIO anche se con quote fittizie(50%)
Scusate la confusione.......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stefano67

Iscritto il:
29 Ottobre 2008

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Dicembre 2008 alle ore 23:34

Scusate, se insisto: non c'è nessuno che mi possa dare una risposta al quesito posto??
Grazie di cuore.......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2008 alle ore 20:31

Vanno presentati due tm anche se dal punto vista pratico si può fare,non si può fare per un semplice motivo fiscale.Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie