Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Inquadramento con distorsione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Inquadramento con distorsione

Autore Risposta

studio2011

Iscritto il:
03 Marzo 2011

Messaggi:
29

Località
BENEVENTO

 0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2011 alle ore 11:21

Salve..
Su un tipo con lo stesso problema ho risolto elaborandolo con l'ultimo aggiornamento di pregeo 10 il quale ha rilevato valori di varianza e covarianza errati che il vecchio aggiornamento di settembre non rilevava...
A giorni proverò ad inviare il tipo oggetto della discussione e vi farò sapere..
Saluti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studio2011

Iscritto il:
03 Marzo 2011

Messaggi:
29

Località
BENEVENTO

 0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2011 alle ore 11:50

Come prevedevo il TM mi è stato approvato in automatico dopo averlo elaborato con il nuovo aggiornamentodi P10.
Grazie per la collaborazione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 16:23

Mi riallaccio a questo post per pubblicare una ricevuta "non approvazione" di un tipo frazionamento, nel quale un vertice della dividente rossa è stato adattato al vertice di confine esistente, che per mero errore cartografico si trova a 14,62 metri dalla posizione corretta, ovvero quella ottenuta dalla rototraslazione sui restanti vertici dell'estratto, nonchè sui PF..:

"distorsione massima della proposta di aggiornamento pari a 14.23 nel punto 105 contro

valore di soglia ammesso di 2,5 m.

rivedere

cordiali saluti"

Volevo sapere che ne pensate, io sapevo che andava in appr. manuale ma non che fosse motivo di rifiuto..

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

einste

Iscritto il:
16 Febbraio 2007

Messaggi:
407

Località
Andria

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 17:12

"tony240588" ha scritto:
Mi riallaccio a questo post per pubblicare una ricevuta "non approvazione" di un tipo frazionamento, nel quale un vertice della dividente rossa è stato adattato al vertice di confine esistente, che per mero errore cartografico si trova a 14,62 metri dalla posizione corretta, ovvero quella ottenuta dalla rototraslazione sui restanti vertici dell'estratto, nonchè sui PF..:

"distorsione massima della proposta di aggiornamento pari a 14.23 nel punto 105 contro

valore di soglia ammesso di 2,5 m.

rivedere

cordiali saluti"

Volevo sapere che ne pensate, io sapevo che andava in appr. manuale ma non che fosse motivo di rifiuto..

Saluti



scusa e adattando in modo diversi cosa ottieni, saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 17:19

"einste" ha scritto:
"tony240588" ha scritto:
Mi riallaccio a questo post per pubblicare una ricevuta "non approvazione" di un tipo frazionamento, nel quale un vertice della dividente rossa è stato adattato al vertice di confine esistente, che per mero errore cartografico si trova a 14,62 metri dalla posizione corretta, ovvero quella ottenuta dalla rototraslazione sui restanti vertici dell'estratto, nonchè sui PF..:

"distorsione massima della proposta di aggiornamento pari a 14.23 nel punto 105 contro

valore di soglia ammesso di 2,5 m.

rivedere

cordiali saluti"

Volevo sapere che ne pensate, io sapevo che andava in appr. manuale ma non che fosse motivo di rifiuto..

Saluti



scusa e adattando in modo diversi cosa ottieni, saluti



In che senso adattando in modo diverso scusami?

Ha adattato la dividente sul vertice che rappresenta il confine tra una proprietà e un altra, che evidentemente è rappresentata male..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

einste

Iscritto il:
16 Febbraio 2007

Messaggi:
407

Località
Andria

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 17:26

"tony240588" ha scritto:
"einste" ha scritto:
"tony240588" ha scritto:
Mi riallaccio a questo post per pubblicare una ricevuta "non approvazione" di un tipo frazionamento, nel quale un vertice della dividente rossa è stato adattato al vertice di confine esistente, che per mero errore cartografico si trova a 14,62 metri dalla posizione corretta, ovvero quella ottenuta dalla rototraslazione sui restanti vertici dell'estratto, nonchè sui PF..:

"distorsione massima della proposta di aggiornamento pari a 14.23 nel punto 105 contro

valore di soglia ammesso di 2,5 m.

rivedere

cordiali saluti"

Volevo sapere che ne pensate, io sapevo che andava in appr. manuale ma non che fosse motivo di rifiuto..

Saluti



scusa e adattando in modo diversi cosa ottieni, saluti



In che senso adattando in modo diverso scusami?

Ha adattato la dividente sul vertice che rappresenta il confine tra una proprietà e un altra, che evidentemente è rappresentata male..



Forse ho capito male io,

su quanti e quali punti hai orientato in mappa il frazionamento?

Ti basta prendere i punti più vicini al rilievo e vedi che distorsione ottieni.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 17:40

I punti fiduciali rototraslano il rilievo correttamente, e posizionano i punti vertice che ho utilizzato in corrispondenza dei vertici di mappa sui quali sono stati orientati in sede di proposta, l'unico problema è su un vertice della mappa, sul quale viene ADATTATO l'ultimo punto della dividente, che è traslato rispetto alla posizione corretta, pertanto è necessario un adattamento di oltre 14 metri che determina quella distorsione;

Il vertice di confine in oggetto è nettamente riscontrabile sul terreno, è materializzato da un vecchio muro a secco, che però in mappa è posizionato male, infatti il rilievo cade perfettamente su tutte le altre linee di mappa meno che questa..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 17:49

.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 17:52

imageshack.us/photo/my-images/515/berch....

forse questo aiuta a capire

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

einste

Iscritto il:
16 Febbraio 2007

Messaggi:
407

Località
Andria

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 18:13

"tony240588" ha scritto:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/berch.jpg/

forse questo aiuta a capire


Ultime domande,

di quanti metri è la dividente rossa che hai rappresentato e il confine del muro a secco per caso è d'impianto?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 18:31

"einste" ha scritto:
"tony240588" ha scritto:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/berch.jpg/

forse questo aiuta a capire


Ultime domande,

di quanti metri è la dividente rossa che hai rappresentato e il confine del muro a secco per caso è d'impianto?

Saluti



dividente rossa di 320,00 metri, il muro a secco non so se sia d'impianto, è sicuramente molto vecchio, e anche se non è d'impianto i proprietari sono sicuri che il confine tra le due proprietà è quello reale, quindi è impensabile rifrazionare correttamente, anche perchè questo frazionamento è ai fini di una causa civile con incarico di ctu, per divisione giudizionale del terreno oggetto di frazionamento...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

einste

Iscritto il:
16 Febbraio 2007

Messaggi:
407

Località
Andria

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2013 alle ore 21:52

"tony240588" ha scritto:
"einste" ha scritto:
"tony240588" ha scritto:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/berch.jpg/

forse questo aiuta a capire


Ultime domande,

di quanti metri è la dividente rossa che hai rappresentato e il confine del muro a secco per caso è d'impianto?

Saluti



dividente rossa di 320,00 metri, il muro a secco non so se sia d'impianto, è sicuramente molto vecchio, e anche se non è d'impianto i proprietari sono sicuri che il confine tra le due proprietà è quello reale, quindi è impensabile rifrazionare correttamente, anche perchè questo frazionamento è ai fini di una causa civile con incarico di ctu, per divisione giudizionale del terreno oggetto di frazionamento...



Ciao Tony

non ti chiedo di rifrazionare ma di capire tale incongruenza,da come dici la dividente è 320 mt ma allora la distanza dei pv che hai preso per l'orientamento mi sembrano troppo distanti. Apparentemente mi sembrerebbe errore da riporto in mappa ma io propio perchè si tratta di una CTU e di frazionamento approfondirei per capire l'origine di tali linee che dici?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2013 alle ore 16:14

se osservi meglio l'immagine postata potrai apprezzare che i pv indicati nella grafica sono solo alcuni dei punti perfettamente coincidenti con la mappa, se osservi i punti blu a sud della dividente, nonche' quelli a nord coincidono perfettamente con i confini della mappa, per cui l'errore è sicuramente quella dividente, altrimenti tutto il resto del foglio catastale sarebbe da rettificare...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2013 alle ore 16:24

chiunque volesse esprimere una opinione sull'argomento è ben accetto...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tony240588
tony88

Iscritto il:
08 Febbraio 2009

Messaggi:
208

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Marzo 2013 alle ore 17:46

nessuna risposta?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie