Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento - trasformare Superficie nominale in...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Frazionamento - trasformare Superficie nominale in superfici

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2015 alle ore 10:37

"totonno" ha scritto:
Nello schema che hai inserito c'è indicato che la somma nominale è 2000 mq.

Sbaglio ?

Saluti,



Quasi

..2371 la somma nominale - 2470 quella reale -

In effetti è sulla 1425 (solo 124 mq) che c'è l'inghippo, deriva da un vecchio frazionamento la cui consistenza originaria riporta (ma guarda un pò il caso) la stessa differenza che abbiamo oggi tra nominale e reale, cioè 99 mq !! (in origine 1.700 mq) Tutte SN sia all'origine che da frazionamento



P.S.: vedo che anche tu non dormi la notte per il pregeo,..o ti alzi presto per andare a caccia ??!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2015 alle ore 11:55

Ps Colpa tua che proponi certi problemi da non dormirci la notte !

Infatti adesso ho un sonno...

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 17:38

"anonimo_leccese" ha scritto:
Come darti torto,..



E' proprio sul mod censuario che trovo difficoltà, in quanto con i nuovi pregei non si usa più l'ausiliario, ...ma forse con il 60 !!


Potrei fare frazionamento ed accorpamento, certo ma poi sempre che le singole superfici derivate non coincidono con la somma delle originarie nominali -

Clicca sull'immagine per vederla intera



Mi riaggancio a questo post, in quanto mi trovo nella stessa identica situazione dell'amico anonimo leccese. Ho fatto diversi tentativi, ma il Pregeo non ne vuole proprio sapere..... quindi mi sto rassegnando a trattare le particelle derivate in SN! La mia domanda però è la seguente: nel caso in cui il Tipo successivamente fosse soggetto a Collaudo da parte dell'Ufficio, in questo caso cosa succede?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 17:57

Ciao Francesco, non comprendo bene la tua domanda perchè cosa c'entra il collaudo del Tf con la dimostrazione delle superfici in esso contenute?

Scusami ancora, Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 18:01

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao Francesco, non comprendo bene la tua domanda perchè cosa c'entra il collaudo del Tf con la dimostrazione delle superfici in esso contenute?

Scusami ancora, Stefano



semplice..... se i Tecnici dell'Ufficio in sede di collaudo, rilevano che l'intero lotto originario è effettivamente ben delimitato, non possono obbiettarmi l'attribuzione della superficie (mi riferisco alla SN proposta da me rispetto alla SR riscontrata dall'Ufficio con collaudo) attribuita alle nuove derivate?

Stefano chiaro il concetto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 18:06

seconda cosa..... volendo attribuire la SR a tutte le derivate ad oggi non esiste alcun sistema con Pregeo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 18:12

Francesco, io ne avrò subiti una trentina di collaudi di varia natura e specie e mai una volta mi è stato applicato il concetto di controllo da te temuto.

Loro sostanzialmente controllano le distanze dei PF con qualche punto dell'oggetto del rilievo, per cui non preoccuparti più di tanto per quello che temi tu.

Ma forse se riporti il tuo caso specifico possiamo approfondirlo meglio.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8588

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 18:19

"SIMBA4" ha scritto:
Francesco, io ne avrò subiti una trentina di collaudi di varia natura e specie e mai una volta mi è stato applicato il concetto di controllo da te temuto.

Loro sostanzialmente controllano le distanze dei PF con qualche punto dell'oggetto del rilievo, per cui non preoccuparti più di tanto per quello che temi tu.

Ma forse se riporti il tuo caso specifico possiamo approfondirlo meglio.



Saluti cordiali



Grazie Stefano......

il mio caso ripeto è identico pari pari a quello dell'amico "anonimo leccese", la differenza è che il suo risale a fine del 2014, mentre il mio viene trattato oggi!

personalmente dopo vari tentativi e smanettamenti vari con Pregeo, non credo che sia cambiato nulla..... anzi le cose sono peggiorate, in quanto il Pregeo segue una sua logica tutta particolare! o sbaglio?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 19:01

Francesco, puoi allegare solo il mod. integrato usato nel tuo caso?

Chiaro che pregeo detta legge, ma nemmeno credo però che le SR siano sparite dalla circolazione.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2016 alle ore 08:43

"CESKO" ha scritto:
se i Tecnici dell'Ufficio in sede di collaudo, rilevano che l'intero lotto originario è effettivamente ben delimitato, non possono obbiettarmi l'attribuzione della superficie SN



Direi che una recinzione non necessariamente materializza un confine.

Anzi sarebbe divertente verificare statisticamente quante recinzioni materializzano un confine catastale e quante no.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopruiti

Iscritto il:
19 Novembre 2009

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2017 alle ore 17:06

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere in quanto non trovo nessun riscontro da nessuna parte.

in pratica ho un f.r. con corte, costituito d 'impianto con una superficie nominale di 157 mq. graficamente la stessa risulta 197 mq.

ho presentato un istanza per correggere lo scompenso ma mi è stato detto dall'a.d.t. che l'errore deriva dall'impianto e che devo io presentare un mappale costituendo una s.r.

questo immobile fa parte di un complesso di vecchi fabbricati addossati l'uno a l'altro con i muri perimetrali in comune, quindi è impossibile contornare il fabbricato e la corte.

cosa mi suggerite?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie