Forum
Autore |
Frazionamento Particella Corte |
Brt
|
Buongiorno a tutti; mi trovo in questa situazione, mi chiedono di frazionare in due loti una particella CORTE per poi procedere ad un atto di divisione. ora mi chiedo: - la circolare 11 e la successiva 20/E disciplina solamente gli ENTI URBANI ed i FABBR PROMISQUI quindi non dovrebbe rientrare!? - la particella CORTE non ha intestazione e qui, invece, la circolare 11 specifica che le particelle CT per poter essere lavorate devono avere intestazione. possibili soluzioni a cui ho pensato: -frazionate al CT la CORTE e procedere all'atto. -scaricare ad ENTE URBANO, creare due F/1 don docfa e procedere all' atto. Cosa ne pensate voi? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
Malcolm
Direi che è complicato. Parliamo di una particella a CT giusto? Se la scarichi a EU il tipo mappale a chi lo intesti? Hai un atto che dimostra che questa corte è comune solo ai condividenti? Se si potresti giustamente procedere al solo TM (perché frazionare a CT?) e poi come hai detto creare due F/1 che si divideranno con atto.
|
|
|
|
Brt
|
si nell' atto di provenienzaè specificato chela particella 1265 (qualità corte al CT) è di proprietà 1/2 ciascuno deidueproprietari
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|