Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Consegna Tipo in comune.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Consegna Tipo in comune.

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 19:12

Salve, vorrei porvi questa domanda;
Stò inserendo 2 fabbricati su di una particella con qualità seminativo, i 2 fabbricati li devo inserire all'urbano e non necessitano di corte propria.
Volevo chiedervi se in questo particolare caso se:
1° c'è da fare il frazionamento + mappale,
2° se deve esser eventualmente depositato prima in comune.
Poi dato che ci sono senza aprire un nuovo topic vi chiedo anche se, avendo effettuato su di un estratto wegis già un mappale con conformità di mappa con l'attribuzione di un nuovo identificativo già consegnato all'AdT, vorrei sapere se posso utilizzare lo stesso estratto wegis per effettuare un nuovo inserimento in mappa?!?!?

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2010 alle ore 19:24

Bisognerebbe sapere che superficie abbiamo per stabilire se sia il caso o no mantenere la corte.
Nel caso dovessi decidere per il farzionamento, va depositato prima in comune.
L'estratto va richiesto ogni qualvolta fai la proposta di aggiornamento.
Gionata 15/07/2010

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 09:23

Grazie Gionata!!!!
La corte non la devo mettere ai fabbricati, perchè devo solo inserire in mappa all'urbano questi 2, ma particella che è classata come seminativo deve rimanere tale.
Dato che non mi è mai capitata questa situazione, io a "intuito" credo che il frazionamento vada fatto, perchè effettivamente io devo scorporare la superficie dei 2 fabbricati da quella del terreno, per poi creare 3 nuove superfici, 1 al terreni (AAA) e 2 all'urbano (AAB e AAC).
Credo che in questo modo sia corretta la situazione?!?!
Magari qualcuno a cui sia capitata questa situazione può confermarmi o meno questa mia ipotesi?!?! :roll:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 09:45

...ma no , non e' un frazionamento....solo tm, non mi e' ancora capitato con pregeo 10, ma penso che il mod. censuario sia O V C C , dove i due costituiti sono i tuoi due fabbricati a cui attribuirai qualita' 282.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 09:53

Grazie anche a te bioffa69!!!
Ma non credi che nel caso allora di solo TM il modello integrato debba esser così?
O - S - C - C - C
di cui le 3 costituzioni sono una qualità 001 e 2 dei fabbricati 282?!?!?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 10:01

....prova a vedere come il pregeo 10 ti imposta il modello censuario, col p10 a me non e' ancora capitato, da noi comunque la particella che resta ai terreni on cambia numero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 10:06

Lavoro con il Meridiana e ho provato adesso e con pregeo 10 me la imposta proprio così come ho scritto io. Quindi in questo caso niente consegna in comune giusto??
Cmq questa storia del cambio numero particella me l'hanno fatta fare anche per un semplice passaggio di fabbricato da rurale ad urbano.... Mi hanno fatto mettere l'estratto (unico caso ancora consentito di autoallestito) e lavorare con la tipologia 2 di pregeo 10, quindi conformità di mappa con nuovo numero! Ne sono sicuro perchè mi è capitata sta cosa settimana scorsa e me l'avevano bloccata con la tipologia 1!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1039

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 11:16

"bioffa69" ha scritto:
....prova a vedere come il pregeo 10 ti imposta il modello censuario, col p10 a me non e' ancora capitato, da noi comunque la particella che resta ai terreni on cambia numero.



Facciamo attenzione.
Con circolare M.F. del 30/10/1989 n. 5
nel paragrafo "CONSERVAZIONE DEI TIPI DI FRAZIONAMENTO" lettera b) si fa obbligo ad assumere nuovo numero per tutte le particelle trattate.
Con circolare n. 2 del 13/01/1992
riprende il collegamento alla sudetta circolare n.5/89 estendendo a tutte quelle variazioni (forma, destinazione, frazionamento, fusione, variazione di coltura, ecc.) ogni qualvolta si tocca una particella, ad eccezione per i fabbricati già censiti si dovrà confermare l'originaria.
Gionata 16/07/2010

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 11:47

Non capisco?!?! Allora non è giusto il mio caso? Nel senso che devo fare O-V-C-C??? Perchè il terreno effettivamente rimane della stessa coltura, a questo punto però mi viene il dubbio se devo fare il frazionamento o no?!?! Mi sà che faccio una telefonata all'AdT....... 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 12:08

"laudani" ha scritto:
Facciamo attenzione.
Con circolare M.F. del 30/10/1989 n. 5
nel paragrafo "CONSERVAZIONE DEI TIPI DI FRAZIONAMENTO" lettera b) si fa obbligo ad assumere nuovo numero per tutte le particelle trattate.
Con circolare n. 2 del 13/01/1992
riprende il collegamento alla sudetta circolare n.5/89 estendendo a tutte quelle variazioni (forma, destinazione, frazionamento, fusione, variazione di coltura, ecc.) ogni qualvolta si tocca una particella, ad eccezione per i fabbricati già censiti si dovrà sopprimere l'originaria.



ora è corretto.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 14:00

"laudani" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
....prova a vedere come il pregeo 10 ti imposta il modello censuario, col p10 a me non e' ancora capitato, da noi comunque la particella che resta ai terreni on cambia numero.



Facciamo attenzione.
Con circolare M.F. del 30/10/1989 n. 5
nel paragrafo "CONSERVAZIONE DEI TIPI DI FRAZIONAMENTO" lettera b) si fa obbligo ad assumere nuovo numero per tutte le particelle trattate.
Con circolare n. 2 del 13/01/1992
riprende il collegamento alla sudetta circolare n.5/89 estendendo a tutte quelle variazioni (forma, destinazione, frazionamento, fusione, variazione di coltura, ecc.) ogni qualvolta si tocca una particella, ad eccezione per i fabbricati già censiti si dovrà confermare l'originaria.
Gionata 16/07/2010




....avvisavo che presso il mio Ufficio non cambiano le particelle, cosi' come da noi si mantiene anche il numero di particella degli fr portati all'urbano, chiesto piu' volte e confermata la facolta di poter cambiare o mantenere il numero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11970

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 15:40

"laudani" ha scritto:

Facciamo attenzione.
Con circolare M.F. del 30/10/1989 n. 5
nel paragrafo "CONSERVAZIONE DEI TIPI DI FRAZIONAMENTO" lettera b) si fa obbligo ad assumere nuovo numero per tutte le particelle trattate.
Con circolare n. 2 del 13/01/1992
riprende il collegamento alla suddetta circolare n.5/89 estendendo a tutte quelle variazioni (forma, destinazione, frazionamento, fusione, variazione di coltura, ecc.) ogni qualvolta si tocca una particella, ad eccezione per i fabbricati già censiti si dovrà confermare l'originaria.
Gionata 16/07/2010



"bioffa69" ha scritto:

....avvisavo che presso il mio Ufficio non cambiano le particelle, cosi' come da noi si mantiene anche il numero di particella degli fr portati all'urbano, chiesto più volte e confermata la facoltà di poter cambiare o mantenere il numero.



da noi non sempre sono così rigorosi come ci ricorda Gionata!
dipende degli umori di qualche collega controllore!
quindi dipende da......

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

faded

Iscritto il:
10 Marzo 2009

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 16:17

Quindi in conclusione con il mio caso cosa posso fare??? Vado a tentativi rischiando che me la blocca? Io sono dell'idea che facendo O-S-C-C-C sia il metodo + sicuro??? Poi bhò!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2010 alle ore 16:44

"faded" ha scritto:
Quindi in conclusione con il mio caso cosa posso fare??? Vado a tentativi rischiando che me la blocca? Io sono dell'idea che facendo O-S-C-C-C sia il metodo + sicuro??? Poi bhò!



Salve

Quello che non capisco è perchè NON si debba dare una corte ai fabbricati, che è la cosa più bella e ragionevole.
Poi non capisco, visto che il rilievo si fa comunque perchè non si adotta il FR frazionamento mappale o corrispondente delle 34.
Mi direte che essendo interclusi, i fabbricati, mai andranno venduti a parte.
Bene.
Lavoriamo sempre per accontentare le fisime dei committenti e non per migliorare la mappa.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stetn

Iscritto il:
19 Marzo 2009

Messaggi:
27

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2010 alle ore 12:43

"dioptra" ha scritto:

Salve

Quello che non capisco è perchè NON si debba dare una corte ai fabbricati, che è la cosa più bella e ragionevole.
Poi non capisco, visto che il rilievo si fa comunque perchè non si adotta il FR frazionamento mappale o corrispondente delle 34.
Mi direte che essendo interclusi, i fabbricati, mai andranno venduti a parte.
Bene.
Lavoriamo sempre per accontentare le fisime dei committenti e non per migliorare la mappa.

cordialmente



Beh, per fare il mio esempio, due edifici nella stessa particella da inserire in mappa, il committente ha fatto richiesta esplicita di avere all'urbano solo gli edifici senza pertineza per avere rendite distinte. mah!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie