Forum
Argomento: Consegna Tipo in comune.
|
Autore |
Risposta |
dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"stetn" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Quello che non capisco è perchè NON si debba dare una corte ai fabbricati, che è la cosa più bella e ragionevole. Poi non capisco, visto che il rilievo si fa comunque perchè non si adotta il FR frazionamento mappale o corrispondente delle 34. Mi direte che essendo interclusi, i fabbricati, mai andranno venduti a parte. Bene. Lavoriamo sempre per accontentare le fisime dei committenti e non per migliorare la mappa. cordialmente Beh, per fare il mio esempio, due edifici nella stessa particella da inserire in mappa, il committente ha fatto richiesta esplicita di avere all'urbano solo gli edifici senza pertineza per avere rendite distinte. mah! Salve Continuo a non capire perchè non ci possano essere 2 corti e due fabbricati con rendite distinte: ci sono anche i frazionamenti, che hanno un valore diverso e fanno 2 rendite distinte. Non penso proprio che il cliente abbia la nostra competenza. E penso anche che la funzione del tecnico sia si quella di accontentare il cliente ma anche quella di guidarlo verso la soluzione migliore e non solo verso la soluzione più economica. Con un tipo mappale si risparmia un frazionamento ma in fin dei conti è ben poca cosa. cordialmente
|
|
|
|
bioffa69
|
"dioptra" ha scritto: "stetn" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Quello che non capisco è perchè NON si debba dare una corte ai fabbricati, che è la cosa più bella e ragionevole. Poi non capisco, visto che il rilievo si fa comunque perchè non si adotta il FR frazionamento mappale o corrispondente delle 34. Mi direte che essendo interclusi, i fabbricati, mai andranno venduti a parte. Bene. Lavoriamo sempre per accontentare le fisime dei committenti e non per migliorare la mappa. cordialmente Beh, per fare il mio esempio, due edifici nella stessa particella da inserire in mappa, il committente ha fatto richiesta esplicita di avere all'urbano solo gli edifici senza pertineza per avere rendite distinte. mah! Salve Continuo a non capire perchè non ci possano essere 2 corti e due fabbricati con rendite distinte: ci sono anche i frazionamenti, che hanno un valore diverso e fanno 2 rendite distinte. Non penso proprio che il cliente abbia la nostra competenza. E penso anche che la funzione del tecnico sia si quella di accontentare il cliente ma anche quella di guidarlo verso la soluzione migliore e non solo verso la soluzione più economica. Con un tipo mappale si risparmia un frazionamento ma in fin dei conti è ben poca cosa. cordialmente . quoto 101%
|
|
|
|
stetn
"dioptra" ha scritto: "stetn" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Quello che non capisco è perchè NON si debba dare una corte ai fabbricati, che è la cosa più bella e ragionevole. Poi non capisco, visto che il rilievo si fa comunque perchè non si adotta il FR frazionamento mappale o corrispondente delle 34. Mi direte che essendo interclusi, i fabbricati, mai andranno venduti a parte. Bene. Lavoriamo sempre per accontentare le fisime dei committenti e non per migliorare la mappa. cordialmente Beh, per fare il mio esempio, due edifici nella stessa particella da inserire in mappa, il committente ha fatto richiesta esplicita di avere all'urbano solo gli edifici senza pertineza per avere rendite distinte. mah! Salve Continuo a non capire perchè non ci possano essere 2 corti e due fabbricati con rendite distinte: ci sono anche i frazionamenti, che hanno un valore diverso e fanno 2 rendite distinte. Non penso proprio che il cliente abbia la nostra competenza. E penso anche che la funzione del tecnico sia si quella di accontentare il cliente ma anche quella di guidarlo verso la soluzione migliore e non solo verso la soluzione più economica. Con un tipo mappale si risparmia un frazionamento ma in fin dei conti è ben poca cosa. cordialmente Buongiorno, di sicuro sono in sintonia piena quando si parla consigliare al committente non solo il modo per risparmiare, ma soprattutto il modo per fare le cose bene. La mia intenzione era quella di sottolineare il fatto che esistono casi in cui è meglio (ma non indispensabile) non affidare all'edificio nessuna pertinenza, come nel caso in cui si vogliano tre rendite distinte: edificio 1, edificio 2 e pertinenza comune. Buona giornata
|
|
|
|
dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"stetn" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "stetn" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Quello che non capisco è perchè NON si debba dare una corte ai fabbricati, che è la cosa più bella e ragionevole. Poi non capisco, visto che il rilievo si fa comunque perchè non si adotta il FR frazionamento mappale o corrispondente delle 34. Mi direte che essendo interclusi, i fabbricati, mai andranno venduti a parte. Bene. Lavoriamo sempre per accontentare le fisime dei committenti e non per migliorare la mappa. cordialmente Beh, per fare il mio esempio, due edifici nella stessa particella da inserire in mappa, il committente ha fatto richiesta esplicita di avere all'urbano solo gli edifici senza pertineza per avere rendite distinte. mah! Salve Continuo a non capire perchè non ci possano essere 2 corti e due fabbricati con rendite distinte: ci sono anche i frazionamenti, che hanno un valore diverso e fanno 2 rendite distinte. Non penso proprio che il cliente abbia la nostra competenza. E penso anche che la funzione del tecnico sia si quella di accontentare il cliente ma anche quella di guidarlo verso la soluzione migliore e non solo verso la soluzione più economica. Con un tipo mappale si risparmia un frazionamento ma in fin dei conti è ben poca cosa. cordialmente Buongiorno, di sicuro sono in sintonia piena quando si parla consigliare al committente non solo il modo per risparmiare, ma soprattutto il modo per fare le cose bene. La mia intenzione era quella di sottolineare il fatto che esistono casi in cui è meglio (ma non indispensabile) non affidare all'edificio nessuna pertinenza, come nel caso in cui si vogliano tre rendite distinte: edificio 1, edificio 2 e pertinenza comune. Buona giornata Salve Quoto il tuo intervento. Quando è il tecnico a tenere le redini vuol dire che tutte le valutazioni sono state fatte e la soluzione migliore, per il cliente, è stata presa. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|