Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / conferma di mappa con scorporo del fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: conferma di mappa con scorporo del fabbricato

Autore Risposta

paoletta663

Iscritto il:
20 Febbraio 2010

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 16:21

Ciao Cesko spero tu stia bene. In ordine alla risposta tu stesso (rileggi i post) avevi confermato che così come impostato il TM poteva andare e hai pure specificato che doveva andare in P9.
Si tratta di una conferma di mappa di unità non censita all'urbano con cambio di identificativo ed eliminazione della graffa. L'untià è censita solo ai terreni qualità uliveto. Il primo rifiuto era motivato con "tipologia sbagliata utilizzare la 15". Ma la 15 è un frazionamento di qualcosa che è già all'urbano ergo non si adatta al caso. Adesso non viene discussa la tipologia bensì l'obbligo delle misure; io non inserisco nuove geometrie.
Accetto consigli.

Grazie a tutti, Paola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 16:38

Salve,
la risposta è del 31 marzo
saluti

"AMOSTORTO" ha scritto:
salve,
forse mi sono perso qualcosa:


ho un fabbricato di 100 mq, (mezzo diroccato) che insiste su una p.lla di 2000mq, già riportato correttamente in mappa ma all'urbano non esiste quindi TM per conferma di mappa (tipologia1) giusto


Nella fattispecie, il lotto è un uliveto e il fabbricato all'urbano non esiste anche se in mappa è già correttamente riportato. Io vorrei portare all'urbano solo il fabbricato e lasciare il resto ai terreni; tu pensi che vada comunque bene?


poi volevo chiarire che il fabbricato è si correttamente riportato ma è solo, cioè senza alcuna corte. Io vorrei dare un nuovo numero al fabbricato per portarlo all'urbano e, a quel che resta, assegnare un nuovo numero lasciandolo ai terreni: posso farlo in ME?


Spero di essere stata chiara, ciao Paola


Ho visto l' edm che trae in inganno ed è in contrasto con quello che scrivi.

Il fabbricato è graffato al terreno ma non è ente urbano, è uliveto.(giusto?)

la tipologia 15 si riferisce solo ad enti urbani.

ho paura che tu debba fare per il risultato che vuoi ottenere un tm+tf .
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paoletta663

Iscritto il:
20 Febbraio 2010

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 16:48

Grazie amostorto, in effetti avevo già letto la tua risposta ma se leggi il post dall'inizio vedrai che mi si indicava la possibilità di fare solo il TM, ed in realtà mi sembra anche giusto, ma poi ripeto che il tencico ADT non discute l'impostazione ma l'assenza delle misure.
Tu che ne pensi?

Grazie, Paola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 16:57

salve,
penso che ci sia stata un gran confusione,
ho confermi la posizione e porti tutta l'area al NCEU, oppure prendi il cavalletto e/o l'asta e vai a misurare.
le due opzioni non sono alternative, sarebbe corretto non portare tutta l'area mah.... che ti devo dire....
l'assenza di misure è per la conferma di mappa ,come avrai capito.
scegli i motivi sono qui.
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paoletta663

Iscritto il:
20 Febbraio 2010

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 17:06

E' chiaro che ne sai più di me e ti ringrazio delle risposte, posso chiederti di leggere le prime 5 o 6 risposte della prima pagina? forse le ho maleinterpetrate.

Grazie Paola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 17:13

Salve,
debbo uscire, questa ultima risposta scusa non l' ho capita bene .

o fai un TM e confermi senza misure,
o frazioni e fai un Tm, con il rilievo strumentale.

a me l'unica cosa che mi lascia perplesso sulla conferma , oltre al fattoche la corte è più di 10 volte l'area di sedime , è che al C.F. sarà un F/2.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 18:10

per paoletta, la tipologia 15 e' obbligatoria se il mappale e' e.u., ed e' logico, identifichi sostanzialmente cio' che diventera' all'urbano un area urbana.

..se invece e' tutto ai terreni, elabori in P9, devi richiedere l'estratto perche' al fabbricato dovrai attribuire un numero nuovo. mod. censuario, TM

O MAP.100 SUP.220
V MAP. SUP.200
C AAA SUP.20 282 E.U.

...da noi funziona cosi', penso debba essere cosi' anche da te.......saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 18:26

Come forse ho già detto, si può fare anche un bel rilievo GPS, ma se alla fine non hai una riga 7 con una linea rossa continua il tipo resta "senza misure"!
tant'è vero che per il caso codificato 15, che tanta analogia ha con il caso in discussione, hanno dovuto rettificare con la circolare 1/2010, al punto 13 l'indicazione della scheda, e precisata questa condizione.
Per il resto, il TM è in Pregeo 9 con il censuario tipico dello stralcio (es. come la tipologia 14), e non può essere altrimenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paoletta663

Iscritto il:
20 Febbraio 2010

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 18:40

"iviarco" ha scritto:
.... ma se alla fine non hai una riga 7 con una linea rossa continua il tipo resta "senza misure"!.....


Grazie Iviarco, ho detto questa cosa al tecnico ADT il quale mi ha risposto "si fa con le misure e basta". il censuario l'ho fatto proprio come l'esempio della 14 però ascoltando bioffa69 (quindi il lotto mantiene il numero ed il fabbricato ne prende uno nuovo) potrebbe essere che lo accettano?

Chissà......grazie a tutti, Paola

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 19:48

"paoletta663" ha scritto:
"iviarco" ha scritto:
.... ma se alla fine non hai una riga 7 con una linea rossa continua il tipo resta "senza misure"!.....


Grazie Iviarco, ho detto questa cosa al tecnico ADT il quale mi ha risposto "si fa con le misure e basta". il censuario l'ho fatto proprio come l'esempio della 14 però ascoltando bioffa69 (quindi il lotto mantiene il numero ed il fabbricato ne prende uno nuovo) potrebbe essere che lo accettano?

Chissà......grazie a tutti, Paola


no.......
la tipologia 14 prevede il seguente schema:
O xxx
S xxx
C a AAA
C b AAB
(MI SEMBRA CHE FACCIA AL TUO CASO se non vuoi redigere un T.M. per conferma di mappa-Tipologia 2 e portare all'Urbano il fabbricato con annesso il lotto di mq. 2000)
la tipologia 15 prevede il seguente schema:
O xxx
V xxx
C AAA
(MI SEMBRA CHE NON FACCIA AL TUO CASO)
conclusioni......attrezzati per il rilievo del fabbricato al fine dell'inserimento delle misure

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paoletta663

Iscritto il:
20 Febbraio 2010

Messaggi:
103

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 20:28

Per CESKO, se ho capito tu dici che il modello censuario adatto sia quello della 14 (cioè OSCC) e ripeto che è quello che ho adottato solo che il tipo dell'adt vuole le misure. Io sono perfettamente daccordo con iviarco (circa il fatto che se non ci sono nuove geometrie il tipo è in deroga) e quindi domani ripropongo la pratica e vediamo cosa accade.
Vi tengo aggiornati.

Grazie, Paola.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 21:07

"paoletta663" ha scritto:
Per CESKO, se ho capito tu dici che il modello censuario adatto sia quello della 14 (cioè OSCC) e ripeto che è quello che ho adottato solo che il tipo dell'adt vuole le misure. Io sono perfettamente daccordo con iviarco (circa il fatto che se non ci sono nuove geometrie il tipo è in deroga) e quindi domani ripropongo la pratica e vediamo cosa accade.
Vi tengo aggiornati.

Grazie, Paola.


perfetto.....abbiamo capito che non c'è variazione di geometria per quanto riguarda il fabbricato!
allora l'unica cosa da fare è codificare il Tipo in modalità Pregeo 9 e in relazione bisogna specificare che non è stata usata Tipologia 14 - Pregeo 10 in quanto la sagoma del fabbricato rimane la stessa(senza variazione di geometria) e pertanto non occorre inserire li bretto delle misure....
il tipo in questo modo dovrebbe essere approvato senza alcun problema.
Il dubbio nasce pero' sul fatto che l'AdT richiede l'inserimento del libretto delle misure per la porzione del lotto stralciato dal fabbricato(chiedi responso al Tecnico catastale).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 22:52

"paoletta663" ha scritto:
"iviarco" ha scritto:
.... ma se alla fine non hai una riga 7 con una linea rossa continua il tipo resta "senza misure"!..
..Per il resto, il TM è in Pregeo 9 con il censuario tipico dello stralcio (es. come la tipologia 14), e non può essere altrimenti. .




il censuario l'ho fatto proprio come l'esempio della 14 però ascoltando bioffa69 (quindi il lotto mantiene il numero ed il fabbricato ne prende uno nuovo) potrebbe essere che lo accettano?

Io sono perfettamente daccordo con iviarco (circa il fatto che se non ci sono nuove geometrie il tipo è in deroga) e quindi domani ripropongo la pratica e vediamo cosa accade.
Vi tengo aggiornati



salve , spero che tu domani intanto abbia risolto,
l'unico particolare che con mi convince di questa tipologia (14) è che il fabbricato è in rosso continuo, mentre qui già esiste (nero continuo)
saluti .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2011 alle ore 23:06

Dai, ragazzi, s'è fatto l'esempio dello schema 14 solo per quel banalissimo censuario O-S-C-C in contrapposizione allo schema O-V-C che da più parti ho sentito bestemmiare... Non fossilizziamoci ad adattare il caso ad uno schema che non è stato ancora codificato!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2011 alle ore 08:07

"iviarco" ha scritto:
Dai, ragazzi, s'è fatto l'esempio dello schema 14 solo per quel banalissimo censuario O-S-C-C in contrapposizione allo schema O-V-C che da più parti ho sentito bestemmiare... Non fossilizziamoci ad adattare il caso ad uno schema che non è stato ancora codificato!


concordo........
ma non credo che possa mantenere lo stesso numero di identificativo tra catasto terreni e fabbricati(parlo del fabbricato).....
quindi rientra nel caso simile della Tipologia 14(parlo del censuario), ma cmq il tipo in questo caso va codificato in Pregeo 9 in quanto il libretto delle misure è assenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie