Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Attenzione alla quota 9999 sui Punti Fiduciali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Attenzione alla quota 9999 sui Punti Fiduciali

laudani

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2005 alle ore 09:47

ciao a tutti volevo avvisarvi su una "bella" (brutta) scoperta che ho fatto dopo due giorni buttati, per cercare di capire come mai su di un libretto pregeo avevo una differenza di superficie reale su un lotto interamente rilevato, nonchè delle misurate tra i PF, dopo vari tentativi
è venuto fuori che se nelle righe 8 descrittive dei PF. inseriamo il valore l'altimetrico presente nella taf "9999" nella fase di elaborazione il programma deforma i lotti (riducendo le superfici) i lati e le misurate
reali tra i PF. - Difatti anche se nella riga 9 abbiamo inserito la nostra quota altimetrica locale - il pregeo se ne frega ed elabora tutto come se ci trovassimo sull'Everest effettuando le riduzioni previste nelle iterazioni di calcolo.

PERCIO' NON METTETE ASSOLUTAMENTE LA QUOTA ALTIMETRICA "9999" presente nella taf dei punti fiduciali ridefiniti o istituiti, quando compilate le righe 8 altimetriche dei PF e se le caricate dalla taf correggetele prima di elaborare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2005 alle ore 12:25

Grazie Laudani per averci messo al corrente della tua esperienza.
Da ciò si deduce che tutti i Catasti che stanno adottando la quota convenzionale nella proposta di un punto fiduciale, inducono all'errore il tecnico utilizzatore.
A questo punto metteci al corrente; Quali sono i Catasti che utilizzano questa convenzione?

prisma_1

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Febbraio 2005 alle ore 21:49

ti sarei grato se tu mi potessi far vedere un esempio inviandomi per e-mail un file questa è la mia matrix@mailtrust.it per avere un caso da analizzare

Cosimo

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2005 alle ore 14:35

..scusate la mia ignoranza, ma al posto della quota 9999 cosa devo mettere?....perdonatemi se non mi sono presentato prima, sono un giovane geometra della provincia di caserta e adesso mi sto avventurando nel mondo del prege8....vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete....buon fine settimana a tutti :( :(

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie