Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Annullamento TF TM strano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Annullamento TF TM strano

Autore Risposta

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2016 alle ore 15:08

Salve

amareggiato torno dal catasto da poco, ho relazionato con il tecnico catastale (quello proprio che mi ha annullato l'atto geometrico) il quale dopo attenta mia spiegazione mi riconferma che lui aveva ordine da sede Regionale, per quei tipi di TF+TM come il mio, di annullarli. (nella giornata di ieri ne ha annullati tre).

Al chè io ho chiesto lumi se esiste un supporto normativo ben preciso che supporta l'annullamento, lui non è stato ben preciso spiegando comunque che anche altre provincie Italiane annullano quel tipo di atti geometrici.

Io non convinto ho mostrato a mio supporto la circ. 30/E pag. 19, lui anche in questo caso è stato un po vago a sua difesa.

Lui si è impegnato a chiedere lumi alla direzione di Venezia e direttamente a Roma, e mi saprà dire a tal proposito.

Ora io ho solo due strade da percorrere, o impuntarmi e fare un ricorso alla direzione Regione con conseguenze e tempistiche che non oso nemmeno immaginare, oppure ripresentare altri due nuovi tipi di aggiornamento.

Sceglierò la seconda strada, anche perchè non perderò i tributi e wegis già pagati (come già detto da samsung).

Quello che mi conforta però dal colloquio con il tecnico catastale è il fatto che comunque gli ho messo la pulce nell'orecchio che è una questione assolutamente da approfondire meglio da parte sua.

Per EFFEGI, non è un problema di ditta catastale (la lettera di annullamento che ho ricevuto parla chiaro).

Mi auguro che in futuro la mia problematica venga chiarita con una circolare esplicativa, perchè attualmente la 30/E lascia intendere completamente un'altro concetto.

A buon rendere a tutti, con cordialità Stefano Stoppa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2622

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2016 alle ore 16:21

"SIMBA4" ha scritto:
Lui si è impegnato a chiedere lumi alla direzione di Venezia e direttamente a Roma, e mi saprà dire a tal proposito.



Tienilo sorvegliato, che non se ne dimentichi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2016 alle ore 18:52

"samsung" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
Lui si è impegnato a chiedere lumi alla direzione di Venezia e direttamente a Roma, e mi saprà dire a tal proposito.



Tienilo sorvegliato, che non se ne dimentichi.





Ciao samsung

a dire il vero quando sono ritornato dal catasto gli ho anche telefonato al tecnico catastale per un'ulteriore chiarimento, e l'ho sentito un po preoccupato, chissà magari ho risvegliato in lui qualche ripensamento.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2016 alle ore 17:12

Salve



dopo due volte che mi cercava telefonicamente, finalmente il tecnico catastale è riuscito a relazionarmi su quanto si doveva informare a Roma.

E con piacere da parte mia mi ha riferito che lui (il tecnico catastale) ha sbagliato in pieno ad annullarmi il tipo TF+TM, si scusa di aver fatto una figuraccia del genere, addirittura è disposto a rimborsarmi il sovrapiù di spese.

Al chè io ho risposto che è stato molto onesto, e l'importante è che da oggi in poi quei tipi di atti di aggiornamento non vengano più annullati.

Saluti cordiali, Stefano Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2622

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2016 alle ore 18:56

Bene.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie