Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / FR SU FOGLIO DI MAPPA SENZA PF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FR SU FOGLIO DI MAPPA SENZA PF

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 11:16

Buongiorno, devo fare un frazionamento in zona di montagna, sul foglio interessato non ci sono fabbricati da poter istituire come PF, ho inviato delle monografie per istituire dei pali in ferro come nuovi PF ma mi sono state respinte dall'ufficio in quanto detto tipo di materializzazione non va più bene, solo spigoli di fabbricati, (così mi ha detto il tecnico interessato, in base a delle nuove disposizioni che hanno in prospettiva di un futuro utilizzo anche con i droni), ho rilevato 2 PF sul Comune limitante che fà anche parte di un'altra Provincia e un punto ausiliario sul foglio interessato dal frazionamento, volevo sapere se vi è capitato un caso simile ed eventualmente come avete risolto.

Grazie, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 12:10

"furina" ha scritto:
Buongiorno, devo fare un frazionamento in zona di montagna, sul foglio interessato non ci sono fabbricati da poter istituire come PF, ho inviato delle monografie per istituire dei pali in ferro come nuovi PF ma mi sono state respinte dall'ufficio in quanto detto tipo di materializzazione non va più bene, solo spigoli di fabbricati, (così mi ha detto il tecnico interessato, in base a delle nuove disposizioni che hanno in prospettiva di un futuro utilizzo anche con i droni), ho rilevato 2 PF sul Comune limitante che fà anche parte di un'altra Provincia e un punto ausiliario sul foglio interessato dal frazionamento, volevo sapere se vi è capitato un caso simile ed eventualmente come avete risolto.

Grazie, saluti.



Non mi risulta che ad oggi non possono essere istituiti nuovi PF ad eesmpio su termini lapidei di confine.... perchè per forza spigoli di fabbricato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 12:54

Quindi quella faccenda della revisione della TAF è iniziata e noi non ne sappiamo niente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
720

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 13:17

Salve

Forse é una revisione della TAF soggetta al segreto di stato, non si può conoscere fino a data da destinarsi.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 13:34

Così mi hanno risposto dall'ufficio di Vibo Valentia.....pare che abbiano queste disposizioni, altrimenti non vedo perchè non avrebbero evaso la mia richiesta, in ogni caso vi risulta fattibile (e soprattutto "digeribile" da parte di Pregeo) la procedura che dicevo sopra ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 13:41

"furina" ha scritto:
Così mi hanno risposto dall'ufficio di Vibo Valentia.....pare che abbiano queste disposizioni, altrimenti non vedo perchè non avrebbero evaso la mia richiesta, in ogni caso vi risulta fattibile (e soprattutto "digeribile" da parte di Pregeo) la procedura che dicevo sopra ?



tu prova ad identificare i PF su termini lapidei!

vediamo se l'ufficio li respinge nuovamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 16:42

Giusto ma facci sapere, può darsi che chiedano di estirpare tutta la vegetazione nel raggio di 3 metri, per favorire il drone. Per quello che si sa, la procedura va bene, anzi pare che dovremmo usare di più i p.a. ricordati di iperdeterminare gli altri pf.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2023 alle ore 20:11

"furina" ha scritto:
Buongiorno, devo fare un frazionamento in zona di montagna, sul foglio interessato non ci sono fabbricati da poter istituire come PF, ho inviato delle monografie per istituire dei pali in ferro come nuovi PF ma mi sono state respinte dall'ufficio in quanto detto tipo di materializzazione non va più bene, solo spigoli di fabbricati, (così mi ha detto il tecnico interessato, in base a delle nuove disposizioni che hanno in prospettiva di un futuro utilizzo anche con i droni), ho rilevato 2 PF sul Comune limitante che fà anche parte di un'altra Provincia e un punto ausiliario sul foglio interessato dal frazionamento, volevo sapere se vi è capitato un caso simile ed eventualmente come avete risolto.

Grazie, saluti.



Salve vado a braccio...

Se i 2 PF sono su altra provincia non ne esci.

Solo 1 può esserlo perché lo dovrai trattare come punto ausiliario.

Devi istituire due PF sul foglio del comune o limitrofi del comune stesso.

C'era una leggenda degli anni 90 dalle miei parti ... alcuni facinorosi giravano con termini lapidei in macchina... facevano le foto a quelli come PF.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie