Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2015 alle ore 14:12

"ninumarinu" ha scritto:
per quanto riguarda il Vigeo che non legge i libretti del nuovo pregeo sapete qualcosa ?



Basta installare l'ultima versione:

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...

... è il primo risultato cercando vigeo su google

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ninumarinu

Iscritto il:
14 Marzo 2010

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2015 alle ore 14:40

grazie mille... Ho risolto tutto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 09:18

"ninumarinu" ha scritto:
E' un errore con sfondo rosso quando inserisco la riga 8 del PA, mentre quando la tolgo e un errore con sfondo blu, l' iperdeterminazione dei pf la faccio con le righe 4-5 con punti battuti da diverse stazioni.. non so dove sia l ' errore.. grazie saluti



No che non si creda a quanto esposto da ninumarinu , ma giusto per rafforzare il concetto, ho rielaborato un libretto che non ha avuto intoppi alcuno nel 2013, quindi non chissà quanti anni fà - utilizzando la tipologia 29, tra l'altro con lo stesso schema l'ho utilizzato per due lavori nella medesima zona, quindi o son stato fortunato due volte,.. comunque con il 60 non lo digerisce proprio !!!!!



Clicca sull'immagine per vederla intera




Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

frate13

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
26 Gennaio 2006

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 09:21

DOmanda banale. Ma e' obbligatorio dal 2 gennaio usare il nuovo pregeo o si può usare anche il vecchi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 09:23

"frate13" ha scritto:
DOmanda banale. Ma e' obbligatorio dal 2 gennaio usare il nuovo pregeo o si può usare anche il vecchi?



A domanda banale,..ricerca banale....

Buon giorno



http://www.geolive.org/normativa/circolari/2014/2014-pregeo-1060-apag-adozione-dal-2gen2015-1082/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 09:45

"frate13" ha scritto:
DOmanda banale. Ma e' obbligatorio dal 2 gennaio usare il nuovo pregeo o si può usare anche il vecchi?




Per quanto riguarda Roma, l'AdE stà tollerando quei tipi (TF; TF-TM; TM) redatti entro il 2014, che per motivi di ritardo da parte delle PA (Comuni) al rilascio dell'avvenuto deposito e/o della firma, fino a tutto Marzo.

Se l'EdM è stato richiesto nel 2015, è chiaro che il documento va compilato con il Pregeo 10.60.

S.E.&.O..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 10:18

Ma è possibile che a ogni variazione del pregeo, dobbiamo combattare e perder tempo con cose che prima funzionavano? BASTA!!!!

Fino al 31/12 ho usato il vecchio pregeo, inserimento di manufatti interrati, inseriti per coordinate. Liscio comel l'olio approvato.

Ora con la nuova versione, non mi da alcun problema, pur indicandomi in fase di dematerializzazione che non trova nella proposta le p.lle tra parentesi a sup.zero, ma ai controlli mi da esito positivo, bene se lo inoltro in via telemetica il sistema me lo scarta perche non trova la p.lla nella proposta.

Qualcuno ha la soluzione, ho provato e riprovato, peraltro seguendo quanto indicato nella circ.30, ma niente.

Grazie e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 10:19

"anonimo_leccese" ha scritto:
"ninumarinu" ha scritto:
E' un errore con sfondo rosso quando inserisco la riga 8 del PA, mentre quando la tolgo e un errore con sfondo blu, l' iperdeterminazione dei pf la faccio con le righe 4-5 con punti battuti da diverse stazioni.. non so dove sia l ' errore.. grazie saluti



No che non si creda a quanto esposto da ninumarinu , ma giusto per rafforzare il concetto, ho rielaborato un libretto che non ha avuto intoppi alcuno nel 2013, quindi non chissà quanti anni fà - utilizzando la tipologia 29, tra l'altro con lo stesso schema l'ho utilizzato per due lavori nella medesima zona, quindi o son stato fortunato due volte,.. comunque con il 60 non lo digerisce proprio !!!!!






Confermo quanto dimostrato da Ninumarinu e Anonimo, che ringrazio entrambi. Con PG 1060 versione dicembre i PF devono essere tutti iperdeterminati quando si utilizzano i PA.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 10:42

Ci sarebbe da piangere, ma prendiamola con un sorriso ecco il risultato della produzione "automatica" di un modello censuario per mappale di fusione e demolizioni parziali con formazione unico lotto all'urbano lasciando numero di mappa -

Tipo non complicatissimo ma neanche semplicissimo,..tra l'altro già approvato -



Operazione da realizzare

Clicca sull'immagine per vederla intera




Modello cens. approvato:

Clicca sull'immagine per vederla intera




quello sfornato dal pregeo in automatico....



Clicca sull'immagine per vederla intera




Che poi lo stesso programma mi avverte in fase di salvataggio e modulistica che è errato....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 10:46

Diciamola tutta, questi sono una massa di incapaci, io vorrei capire se ci sono i margini per un'azione legale, mi devono dire dove sta scritto che io per lavorare devo spaccarmi la testa per le bizze del programma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 11:38

Salve

Anonimo, molto spesso il modello integrato creato in automatico (a seguito della proposta) è un'assurdità, meglio non fidarsi mai di quello che genera il programma.

Concordo con robertopi, anche perchè incapaci (non è offensivo) ma vuol dire non essere capace a risolvere problematiche tecniche.

Per il momento dobbiamo fidarci solo delle nostre capacità.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ninumarinu

Iscritto il:
14 Marzo 2010

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 12:24

"totonno" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"ninumarinu" ha scritto:
E' un errore con sfondo rosso quando inserisco la riga 8 del PA, mentre quando la tolgo e un errore con sfondo blu, l' iperdeterminazione dei pf la faccio con le righe 4-5 con punti battuti da diverse stazioni.. non so dove sia l ' errore.. grazie saluti



No che non si creda a quanto esposto da ninumarinu , ma giusto per rafforzare il concetto, ho rielaborato un libretto che non ha avuto intoppi alcuno nel 2013, quindi non chissà quanti anni fà - utilizzando la tipologia 29, tra l'altro con lo stesso schema l'ho utilizzato per due lavori nella medesima zona, quindi o son stato fortunato due volte,.. comunque con il 60 non lo digerisce proprio !!!!!






Confermo quanto dimostrato da Ninumarinu e Anonimo, che ringrazio entrambi. Con PG 1060 versione dicembre i PF devono essere tutti iperdeterminati quando si utilizzano i PA.

Saluti.



Io ho risolto il problema ribattendo i due PPFF da un altra stazione inserendo sempre il codice del PF e non mi ha dato piu nessun problema.. gli scarti sono buoni.. però mi sorge un dubbio.. e corretto elaborare il tipo in questo modo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11947

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 12:37

Per il rilievo con PA se ne parla qui:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 13:02

"ninumarinu" ha scritto:


Io ho risolto il problema ribattendo i due PPFF da un altra stazione inserendo sempre il codice del PF e non mi ha dato piu nessun problema.. gli scarti sono buoni.. però mi sorge un dubbio.. e corretto elaborare il tipo in questo modo ?



Se le altre stazioni sono integrate nel rilievo, sono iperdeterminazioni, cioè più di una lettura sui 2 PF. Mi sembra più che giusto. Ma non l'avevi fatto con riga 4 e 5 ?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ninumarinu

Iscritto il:
14 Marzo 2010

Messaggi:
23

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 14:09

"totonno" ha scritto:
"ninumarinu" ha scritto:


Io ho risolto il problema ribattendo i due PPFF da un altra stazione inserendo sempre il codice del PF e non mi ha dato piu nessun problema.. gli scarti sono buoni.. però mi sorge un dubbio.. e corretto elaborare il tipo in questo modo ?



Se le altre stazioni sono integrate nel rilievo, sono iperdeterminazioni, cioè più di una lettura sui 2 PF. Mi sembra più che giusto. Ma non l'avevi fatto con riga 4 e 5 ?

Saluti.



si xo con le righe 4-5 mi dava sempre l' errore.. le stazioni sono integrate nel rilievo.

ES: dalla stazione 100 patto il PF1 e il PF2, poi dalla stazione 200 li ribatto chiamandoli sempre PF1 e PF2.. e l' errore non me lo da più, tutto fila liscio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie