Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 17:16

Modifico il mio intervento precedente per dargli un senso.

FUSIONE DI 4 PARTICELLE URBANE CON CONTESTUALE AMPLIAMENTO DI FABBRICATO ESISTENTE MINORE DEL 50%.

Macrotipologia ???

_ La fusione, come da ultima circolare, (?) va in ordinaria come MA

_ L'ampliamento minore del 50% è invece un modesta entità.

Che faccio ?

Considerato che in fase di predisposizione della riga 7 riferita al contorno dell'ampliamento nel libretto in modalità ordinaria non mi appare la lista dei punti rilevati, mentre in modesta sì. Io so che questa cosa ha un senso, quindi per me è TM in modesta, ma....

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 17:24

Salve

Anche per me Antonio il tuo caso va in modesta, completa comunque la predisposizione e vedi che succede.

Io ho notato in un semplice ampliamento minore del 50% e contestuale demolizione di un corpo staccato che mi predispone il modello censuario in un modo del tutto anomalo, va te a capire cosa hanno impresso quelli della SOGEI nel programma !!!!!!!!!

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 17:47

Sì nel momento in cui vi sono delle righe rosse inserite nel libretto in riga 7 automaticamente il programma dovrebbe cercare i PF se sei in ordinaria e le sole misure senza PF se sei in modesta. Altrimenti questa distinzione come la fa ? Il problema è la tipologia TM, l'unica in modesta, invece di MA che esiste solo in ordinaria.

Per problemi di intestazione di una particella a destinazione F.U.A. intestata a vecchio soggetto non aggiornato senza codice fiscale al terreni, (le altre tre sono enti urbani o corti urbane senza intestati e la ditta titolare è correttamente individuata all'urbano per tutte le 4 particelle) il PG 1060 versione dicembre non mi permette di confermare la proposta, la versione di giugno invece sì e mi consente di predisporre il Pdf per l'invio. Proverò a trasmettere il tipo come generato. Staremo a vedere.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geonigo

Iscritto il:
07 Agosto 2003

Messaggi:
17

Località
St.Christophe Aosta

 0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2015 alle ore 17:31

Difatti anch'io l'ho sempre redatto manualmente...tuttavia mi chiedo cosa serva inserire una utility che non funziona mai o quasi mai generando solo confusione. Per carità non è la fine del mondo creare in manuale il modello ma una sturttura come la SOGEI che non riesce a creare un modello censuario in automatico la dice lunga sulle effettive capacità di programmazione.

Buon anno nuovo

geonigo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoproject

Iscritto il:
19 Ottobre 2007

Messaggi:
191

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2015 alle ore 14:36

"eziomil" ha scritto:
In prossimità della sperimentazione del nuovo Pregeo 10.6 è doveroso da parte della comunità partecipare attivamente segnalando tutte le anomalie riscontrate nel software.

Aspettiamo dunque la pubblicazione ufficiale del nuovo Pregeo 10.6 versione 20/6/2014 che avverrà presto sul sito istituzionale dell'ADE e pronti a segnalare su questo forum le anomalie riscontrate.





Buongiorno,

ho installato Pregeo oggi con l'eseguibile scaricato dal sito dell'Adt (premetto che nel pc non ho disinstallato la versione precedente e che il sistema operativo è windows 7). l'installazione non mi ha dato problemi ma una volta entrato nel programma mi è apparso un messaggio che riporta:"costruzione del nuovo archivio in corso. Attendere prego" .... ed è da un pò di tempo che sono in attesa senza però riscontrare nulla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2015 alle ore 17:01

"geoproject" ha scritto:

Buongiorno,

ho installato Pregeo oggi con l'eseguibile scaricato dal sito dell'Adt (premetto che nel pc non ho disinstallato la versione precedente e che il sistema operativo è windows 7). l'installazione non mi ha dato problemi ma una volta entrato nel programma mi è apparso un messaggio che riporta:"costruzione del nuovo archivio in corso. Attendere prego" .... ed è da un pò di tempo che sono in attesa senza però riscontrare nulla.



Il tempo necessario per scaricare tutti i lavori che hai archiviato nel file arch2.mdb con il pregeo1050 nel file arch2.db che pregeo 1060 crea al momento del primo utilizzo.

Se ci sta tanto è perchè ha parecchi libretti da trasferire buon per te.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2015 alle ore 20:45

Bene, ora come approntare lo stesso tipo di problema descritto in questo vecchio post con il nuovo pregeo ??!!!

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...



conferma di sagoma o modesta entità,...solo nell'ultima eventualità le linee rosse coinciderebbero con le nere

buona serata

aggiornamento

ultime notizie,...risolto (almeno a livello di elaborazione al pc, bisogna vedere l'ade ci Lecce che ne pensa )

conferma di mappa cliccando NO alla domanda se trattasi di conferma di mappa, e con il comando modifica linee e campiture eliminato l'immobile staccato da quello principale,...ripeto è riuscita anche la modulistica,..bisognerà vedere se viene approvato,... incroci(am)o le dita ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lobia

Iscritto il:
25 Maggio 2003

Messaggi:
53

Località
sciara (PA)

 0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2015 alle ore 16:45

Salve, anchio segnalo il problema del elenco dei possessori precedentemente inseriti; devo rifare tutto il lavoro. Qualcuno sa' a chi inviare la problematica. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2015 alle ore 11:02

Come lavorare con PREGEO 10.6
di Pino Mangione

www.pinomangione.info/blog/2015/01/08/co...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2015 alle ore 11:02

"anonimo_leccese" ha scritto:
conferma di mappa cliccando NO alla domanda se trattasi di conferma di mappa, e con il comando modifica linee e campiture eliminato l'immobile staccato da quello principale,...ripeto è riuscita anche la modulistica,..bisognerà vedere se viene approvato,... incroci(am)o le dita ...





Approvato senza problemi,..quindi sotto quest'aspetto il 60 non ha dato problemi,..avanti un'altro !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2015 alle ore 11:09

Ti consiglio di richiedere l'estratto di mappa per verificare l'avvenuto e giusto inserimento della proposta. Non è così scontato che l'approvazione non sia un problema.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2015 alle ore 11:16

"totonno" ha scritto:
Ti consiglio di richiedere l'estratto di mappa per verificare l'avvenuto e giusto inserimento della proposta. Non è così scontato che l'approvazione non sia un problema.

Saluti.





Già fatto prima di postare,..grazie ugualmente

Altrimenti non mi sarei nemmeno permesso di scrivere qui, per non dare risposte fuorvianti e/o poco attendibili ,..certo potrebbe sempre arrivare una sospensione "postuma", ma onestamente non ne vedo i presupposti.. buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2015 alle ore 09:12

scusate l'ignoranza ma non ho ben capito......la versione che ho installato è corretta o no ?

VERSIONE ATTUALE DI :

PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.0 del 18/11/2014

Versione di APAG 1.15

Versione di FIRE 7.1.29

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2015 alle ore 09:15

"giamma" ha scritto:
scusate l'ignoranza ma non ho ben capito......la versione che ho installato è corretta o no ?

VERSIONE ATTUALE DI :

PREGEO 10.00-G - Versione 10.6.0 del 18/11/2014

Versione di APAG 1.15

Versione di FIRE 7.1.29





chiedo questo perchè nella predisposizione mi esce il seguente messaggio:

"esiste il confine interno della particella STRADA-0 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-1 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-2 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-0 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-1 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-2 ma non esiste la particella

Avviso:

esiste il confine interno della particella STRADA-0 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-1 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-2 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-0 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-1 ma non esiste la particella

esiste il confine interno della particella STRADA-2 ma non esiste la particella

Atto di Aggiornamento incompatibile con la categoria FR"

anche se poi mi dice che il tipo risulta approvabile, ah trattasi di frazionamento strada pubblica.

grazie e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GIACOMO76

Iscritto il:
01 Giugno 2007

Messaggi:
350

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2015 alle ore 12:20

mi trovo nella seguente situazione:

- nel 1990 viene passata con tipo mappale intestato a tizio, al catasto dei fabbricati la particella 100 che rappresenta un fabbricato ad uso rimessa;

- non è mai stata presentata la relativa planimetria al catasto dei fabbricati;

- volendo oggi porre rimedio a questa lacuna l'ADE mi chiede di produrre, visto che sono passati oltre 20 anni, un nuovo tipo mappale, per conferma della mappa e della ditta denunciante;

. con pregeo 10.6.0 predispongo il libretto in ORDINARIA e Conferma di mappa che il sistema tramuta automaticamente in MC

- invio telematico ed il sistema da' il seguente errore:

Tipo assimilato a 01: le Originali NON devono avere qualità (277,278,281,282,284,285,286,287,288,290,300,302,453,454)



quando in passato mi era capitato avevo utilizzato il P9 ma adesso?

qualcuno sa' come procedere?



giacomo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie