Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 21:28

Se dai informazioni più dettagliate del convegno provvediamo a pubblicizzarlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giogeo

Iscritto il:
12 Gennaio 2007

Messaggi:
93

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 22:53

Se a qualcuno può interessare, per risolvere il problema dell'elenco possessori sono stato costretto ad eliminare il libretto pregeo ed iniziarne uno da capo; comunque ho notato che i nominativi che non mi faceva più cancellare erano quelli per cui erroneamente avevo indicato le quote di possesso. Permane il problema relativo alla superficie reale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

talismatico

Iscritto il:
08 Luglio 2007

Messaggi:
346

Località
lu Sule, lu Mare, lu Ientu

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 23:53

Le conformità di mappa possono essere fatte senza estratto e senza misure, d'altronde le modalità operative citate da totonno lo dicono chiaramente.

Tutto sta a fare le operazioni in sequenza, senza cercare di editare la riga 0 una seconda volta. Altrimenti si verifica un probabile bug.

Questa la seuqenza con cui ho ottenuto il modello di presentazione.

Libretti Pregeo > Crea nuovo libretto

nei Dati Statistici di riga 0 la Categoria deve essere "Ordinaria"

successivamente alla riga 0 naturalmente si inserisce la riga 9 dove si andrà a scegliere come Tipo di Aggiornamento: "Conformità di Mappa"

Libretto > Salva

Libretto > Uscita

Libretti Pregeo > Elaborazione (Finestra diagnostici verde: Conferma Topografica, Misure assenti, Conferma topografica)

Operazioni > Relaz. Tecnica

dopo aver compilato la Relazione Tecnica: File > Aggiorna libretto

File > Esci

Libretti Pregeo > Modello Censuario > Gestione Modello

si compila la scheda del censuario relativo al mappale con 0,S,C (nuova particella AAA di qualità 282)

Schema > Salva (avviso di Modello formalmente corretto)

Schema > Uscita

Libretti Pregeo > Servizio > Predisposizione Atto di Aggiornamento per la presentazione in ufficio

viene visualizzato l'avviso che "Il presente atto di aggiornamento non presenta linee di colore rosso ..... Sarà approvabile solo se .... Conformità di mappa ...."

Per il resto si compila aggiungendo manualmente i dati degli intestatari, e poi tutto come al solito.

Naturalmente nella relazione strutturata ci sarà la dichiarazione della conformità di mappa.

Provare per credere.

Saluti!

gAR



P.S.- dimenticavo, tipo inviato telematico ed approvato in automatico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

utente

(GURU)

Iscritto il:
01 Settembre 2006

Messaggi:
642

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2014 alle ore 20:50

"giogeo" ha scritto:
nella predisposizione dell'atto di aggiornamento ho digitato dei nominativi errati nel quadro "ditta elenco possessori".

Anche se li cancello o li modifico, me li ritrovo comunque nei successivi quadri "dichiarazione ditta-componenti ditta dichiarata" e "componenti ditta dichiarata-lista soggetti sottoscriventi".

aggiornato il 12 Dicembre 2014 alle ore 22:53




Buonaserata,



mi aggancio alla segnalazione per confermare la problematica riportata.


Purtroppo, anche con la versione del 31.10.14, una volta confermato la fine dell'inserimento ditte e passato al quadro successivo non c'e' possibilita' di correggere i soggetti inseriti.

l'uso dei tasti "cancella" oppure "modifica" non consentono di apportare o cancellazioni o modifiche una volta confermati i soggetti.

Una volta confermati i soggetti, se riscontrato un errore, purtroppo, occorre rifare la dematerializzazione del documento.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cesaretroiano

Iscritto il:
30 Aprile 2005

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 18:13

Salve, vorrei segnalare un paio di miglioramenti che secondo me sarebbe auspicabile che venissero apportati all'ultima versione di Pregeo.

La prima riguarda la redazione dello schema del rilievo, in cui le linee che rappresentano i triangoli fiduciali, sono troppo spesse e si sovrappongono ai numeri dei punti battuti o dei PF. Sarebbe meglio se venissero disegnate sullo sfondo delle battute e non sopra, coprendone la visualizzazione.

Inoltre la grandezza dei testi, mentre prima venivano disegnati in una dimensione molto più grande di quella impostata in fase di redazione dello schema del rilievo e dello sviluppo, adesso ho la sensazione che vengano disegnati più piccoli. Comunque io suggerirei che il software, in fase di redazione dell'elaborato Schema del Rilievo, indicasse già di default una grandezza dei testi adatta alla stampa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 18:48

"eziomil" ha scritto:
Se dai informazioni più dettagliate del convegno provvediamo a pubblicizzarlo





Ciao Ezio

Nel mio intervento precedente ho inserito la locandina completa dell'evento sul convegno.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2014 alle ore 19:27

"SIMBA964" ha scritto:
"eziomil" ha scritto:
Se dai informazioni più dettagliate del convegno provvediamo a pubblicizzarlo





Ciao Ezio

Nel mio intervento precedente ho inserito la locandina completa dell'evento sul convegno.

Saluti cordiali



E magari anche qualche informazione del dopo-convegno,..del tipo

anticipazioni PRE.GEO versione 10.6.0 APAG



ah,... dimenticavo - 17 all'alba

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Dicembre 2014 alle ore 17:26

Ci fanno penare sino al 2 gennaio........



www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2014 alle ore 12:48

Ho scaricato l'ultima versione dicembrina,...e non riesco ad installarla, ho provato di tutto, da modalità provvisoria e disinserire l'antivirus, ma niente da fare, la cosa strana è che lo fà con tutte le versioni di pregeo.... pertanto ritengo sia un problema esclusivo del mio pc - però magari vi sia qualche anima buona che ne capisca abbastanza di informatica che sappia dirmi cosa indicano questi messaggi, che mi partono dopo la scompattazione del file ex -

Clicca sull'immagine per vederla intera






Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 19:15

Dalle istruzioni si legge :

..... Al termine verrà creato il gruppo "Pregeo 10.00 Tecnico" sotto "Programmi" del menù "Avvio" e verranno create le voci "Pregeo Tecnico" e "Guida Pregeo Tecnico".



Modalità di gestione degli archivi locali (arch2.mdb-taf.mdb)



Attenzione: E’ possibile reinstallare Pregeo su un PC sul quale esista una versione precedente. In questo caso l'installazione indicherà il disco utilizzato da Pregeo e raccomanderà di installare la nuova versione sullo stesso disco: in questo modo non si perderà il collegamento con gli archivi

Se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alle precedenti versioni di Pregeo (arch.mdb-taf.mdb) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova versione li convertirà nel nuovo formato (arch.db e taf.db). Altrimenti predisporrà degli archivi vuoti pronti per l’utilizzo.

Se la procedura d’installazione riscontra la presenza degli archivi locali relativi alla attuale versione di Pregeo (arch.db-taf.db) nello stesso disco selezionato per l’installazione, la nuova installazione li utilizzerà direttamente.
Per la corretta predisposizione degli atti di aggiornamento è necessario prelevare gli archivi Taf e delle mutue distanze dei punti fiduciali ed associarli correttamente utilizzando le funzionalità di Pregeo.

....

c'entra qualcosa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2014 alle ore 20:04

Buonasera geoalfa,..se il tuo intervento è relativo al mio problema, te ne ringrazio, ma non credo che deriva da quanto hai indicato,.... in quanto manca un particolare importante - Ho recentemente cambiato l'hardisk facendo però reinserire nuovamente tutto il sistema ed i softuer così com'erano prima, tramite il sistema del copia immagine e funzionava tutto tranquillamente, senza bisogno di reinstallare alcun chè,... molto comodo,..ora nell'effettuare l'istallazione della nuova versione mi ha dato questo problema.

Quindi come accennato dovrebbe essere un problema "personale" del mio pc,... l'ho portato dal tecnico e vediamo che ne esce fuori - grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geonigo

Iscritto il:
07 Agosto 2003

Messaggi:
17

Località
St.Christophe Aosta

 0 -  0 - Inviato: 30 Dicembre 2014 alle ore 21:56

Buonasera a Voi

Io avevo capito che con la versione 10.06 in vigore dal 2 gennaio veniva predisposto correttamente da pregeo il modello censuario dopo la conferma della proposta di aggiornamento!!!

Oggi ho provato a fare un tipo mappale per inserimento in mappa di un fabbricato con fusione di tre particelle.

Ebbene dopo aver confermato la proposta ho lanciato "crea modello censuario da PDA confermata" e mi ha sparato fuori una minchiata di modello censuario senza alcun senso!! che naturalmente risultava completamente errato facendo il salvataggio.

Ho dovuto farla io a mano e tutto a funzionato.

Mi chiedo cosa serva quella possibilità oppure cosa ho sbagliato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2014 alle ore 01:45

"geonigo" ha scritto:
Io avevo capito che con la versione 10.06 in vigore dal 2 gennaio veniva predisposto correttamente da pregeo il modello censuario dopo la conferma della proposta di aggiornamento!!!



Assolutamente no, la compilazione automatica del modello censuario rimane una semplice "utiliy" come ancora ribadito nell'ultima circolare 30E del 29.12.2014. Un semplice giochino in pratica, che espleta bene il suo compito in casi piuttosto semplici, ma è sempre necessario ricontrollare attentamente tutto il modello, con particolare attenzione anche alle superfici indicate. Insomma per quel che mi riguarda mi risulta più facile redigerlo da zero, che non rischiare di commettere qualche errore perchè confuso dalla compilazione automatica!

Ciao

Federico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Dicembre 2014 alle ore 12:12

"anonimo_leccese" ha scritto:
Quindi come accennato dovrebbe essere un problema "personale" del mio pc,... l'ho portato dal tecnico e vediamo che ne esce fuori - grazie mille





Infatti, onde evitare di ingenerare farsi allarmismi, era un problema inerente il solo mio sistema,...anche se ancora non è chiaro cosa è successo, ma "sembra" sia dipeso dal Norton troppo "pignolo" ...

approfitto per auguri di buon anno a tutti -

@federicoC,..certo i problemi del pregeo non ti fanno dormire,..vista l'ora del tuo post ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2015 alle ore 00:39

Messaggio scappato.

Scusate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie