Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

geomatella

Iscritto il:
16 Gennaio 2007

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2014 alle ore 09:49

Ho inviato un mappale per conferma di mappa, ex tipologia 2. La pratica mi è stata respinta con la seguente motivazione:

IL CODICE DA INSERIRE NELLA LINEA 9 AL POSTO DI MC E "2"

copiato uguale....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2014 alle ore 11:51

egregio geomatella, contrariamente a quanto si possa credere le tipologie non sono state ancora eliminate, è a discrezione del tecnio presentare il tipo con la nuova versione 60 di pregeo sino al 31 dicembre ,..ma se ricade pienamente in tipologia 2, in tal modo và ancora presentato, e non con metodo 9,.. salvo che non sia al di fuori delle casistiche tipologiche.

Riepilogando, se ricade in pieno nelle tipologie, vanno ancora utilizzate, se non ricade si può usare il pregeo senza, altrimenti si utilizza l'ultima versione 60.

Non hanno tutti i torti, stavolta, quelli del catasto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2014 alle ore 12:05

Forse, Anonimo, andrebbe chiesto a Geomatella quale versione stia utilizzando di Pregeo. Se è quella sperimentale la tipologia non è richiesta.

Poi Geometella ha sbagliato a postare il problema su questo argomento !


Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2014 alle ore 12:11

Stavo rispondendo la stessa cosa, ma forse anonimo_leccese sa qualcosa più di noi. Tra l'altro questo topic è dedicato solo ed esclusivamente alla sperimentazione, quindi mi sembra strano che Geomatella non abbia utilizzato il Pregeo 10.6, ma a lui la parola.

Federico Cortese - leccese non anonimo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2014 alle ore 12:12

@totonno/cortese, diciamo la stessa cosa con parole diverse,.... In effetti se è semplice conferma di mappa, perchè ricorre al "metodo 9" ??!!!!

ed inoltre quel "ex tipologia 2" mi ha fatto vibrare le antennine,..come se per il buon geonutella non esistano più !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2014 alle ore 12:21

Infatti Geomatella scrive di linea 9 non di Pregeo versione 9. L'atto di aggiornamento in ordinaria MC in riga 9 di pregeo10.60 esiste, potrebbe aver utilizzato quella.

Ricordo che le conformità di mappa in pregeo 10.60 vanno inserite nella macrotipologia "ordinaria", poi scelto l'aggiornamento relativo "conformità di mappa". Nel libretto in automatico viene inserita la riga 6 con la dicitura "conferma".

(da modalità operative di pregeo 10.60 dell'AdE)



Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomatella

Iscritto il:
16 Gennaio 2007

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2014 alle ore 09:03

Quanta roba.... allora andiamo per ordine

anonimo leccese, il sito dell'agenzia nella presentazione del pregeo 10.6 dice "Al fine di permettere la predisposizione per la trattazione totalmente automatica di tutti gli atti di aggiornamento geometrici è stato realizzato un nuovo sistema di aggiornamento, che adotta un modello tecnico-operativo che supera quello attuale basato sulle tipologie." Per questo ho scritto "ex tipologia 2". Vero è che sul sito c'è scritto anche "[size= 13px; line-height: 17.92179298400879px]Durante la sperimentazione i professionisti potranno presentare gli atti di aggiornamento redatti anche con la vecchia procedura; si evidenzia però, che presso gli uffici provinciali gli atti di aggiornamento saranno processati comunque con la nuova procedura." a[/size]llora se loro usano il 10.6 conviene usarlo anche a noi, almeno parliamo la stessa "lingua".

Anonimo leccese, io non ricorro al pregeo 9 ma per caso, hai provato con pregeo 10.6 a fare una conferma di mappa? Mi spieghi cortesemten come si fa a mettere quel 2 che vuole il tecnico catastale?

Totonno, la procedura che ho seguito è proprio quella da te descritta ed esce "MC" in riga 9 e non posso modificarla, come invece vuole il tecnico catastale.

In fine, perchè ho postato il problema qua? ma se qui si parla di problemi di pregeo 10.6 ed io ho riscontrato che i tecnici catastali cercano in pregeo 10.6 quello che faceva pregeo 10.5, non dovevo farlo notare? In altre parole se il tipo da presentare rientra tra una delle tipologie conviene ancora usare pregeo 10.5, così non si hanno problemi. Quello che non capisco ancora, ma se l'approvazione è automatica, perchè il tecnico mi ha respinto la pratica? Vuol dire che non è proprio tutto automatico, c'è comunque un passaggio "umano". Dal sister la pratica era prima "validato" poi "elaborato" poi "inserito" poi "assegnato" ed infine "errori approvazione".

Buona giornata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2014 alle ore 09:21

Ciao Geomatella,

come dicevo nel mio precedente intervento (e come aveva intuito anche Totonno) mi sembrava strano che non avessi usato Pregeo 10.6, ma Anonimo ha creato un po' di confusione.

Per il resto è assurda la motivazione di sospensione e secondo me hai fatto bene a riportare qui il caso. Io ho fatto un atto in deroga proprio ieri e il sistema me l'ha immediatamente approvato in automatico. Non si trattava di una tipologia 2, ma di una fusione di particelle edificate con ampliamento su intera corte. Ho scelto come tipologia "mappale per conferma", quindi MC in riga 9 (anche se trattasi non di conferma ma di atto in deroga, a quanto pare vanno trattate con quella tipologia perchè con MA non andava avanti).

Sono perfettamente d'accordo con te sulla scelta di usare Pregeo 10.6 per parlare la stessa lingua con l'ufficio, ma nemmeno io ho capito come e quando avviene l'approvazione automatica.

Buona giornata a te.

Federico

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2014 alle ore 10:53

"geomatella" ha scritto:
.. la procedura che ho seguito è proprio quella da te descritta ed esce "MC" in riga 9 e non posso modificarla, come invece vuole il tecnico catastale.



Se hai usato Pregeo10.60, e seguito la procedura indicata dalle modalità operative dell'Agenzia, quello che ti viene richiesto dal tecnico catastale è errato perchè il nuovo pregeo non riconosce le tipologie tantomeno la ex 2. Vai a parlarci o telefona al tecnico che ti ha respinto il tipo. Può darsi che per questo tipo di aggiornamenti in ufficio non riescono a trattare la pratica e a metterla in atti. Siamo in un periodo di sperimentazione, non lo dimentichiamo. Altrimenti ripresentalo e in telematico indica nell'apposito riquadro in sister, durante l'invio, le motivazioni rilevate per le quali viene ripresentato l'aggiornamento già respinto.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2014 alle ore 17:25

"geomatella" ha scritto:
Anonimo leccese, io non ricorro al pregeo 9 ma per caso, hai provato con pregeo 10.6 a fare una conferma di mappa? Mi spieghi cortesemten come si fa a mettere quel 2 che vuole il tecnico catastale? Buona giornata.



Bene,.... ammetto la sconfitta però devo dire a mia discolpa ed autodifesa, che il tuo intervento non era dei più limpidi e chiari, e sinceramente capire che avevi usato il pregeo.60 ci voleva una laurea in semantica !!!! Buon pomeriggio !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomatella

Iscritto il:
16 Gennaio 2007

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2014 alle ore 19:05

anonimo leccese, non volevo "vincere" e non voglio girare il coltello nella piaga ma qui si parla di pregeo 10.6 e sperimentazione. Buona serata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2014 alle ore 18:37

Dedicato ai problemi della versione 60, sicuramente,...ma sarebbe utile segnalare anche quando funziona... allego libretto regolarmente approvato ieri sera alle 22, senza problemi ..


0|13082014|54|XXXX|0060|XXX|PINCO PALLINO|INGEGNERE|LECCE|
9|33|10|20|13210|PREGEO 10.00-G,Stda 1.15|TM|inserimento per coordinate|
6|PUNTI DI INQUADRAMENTO CATASTALE|
8|1|-31956.638|13211.586|Spigolo particella|
8|2|-31970.925|13219.265|spigolo particella|
6|NUOVE LINEE|
8|3|-31965.119|13216.144|Ampliamento|
8|4|-31963.675|13218.831|ampliamento|
8|5|-31961.693|13217.766|demolizione|
8|6|-31961.158|13218.761|demolizione|
7|3|1|3|2|NC|
7|4|3|4|5|6|RC|
7|1|1|PV|
7|1|2|PV|
6| ***** Relazione Tecnica ***** |
6|Oggetto della presente variazione è la particella TTT ricadente nel |
6|foglio 06 del comune di JJFHFNV.La stessa è allibrata a partita 1 in |
6|quanto vi insiste un vecchio fabbricato per civile abitazione che è |
6|stato oggetto di lavori di ristrutturazione che ne hanno determinato |
6|un ampliamento ed una piccola demolizione, entro comunque il 50% della |
6|superficie lorda riportata in mappa.All'urbano è intestato al sig. |
6|PIPPO ed è censita con categoria A4 2,5 vani - Le nuove |
6|linee sono state inserite con coordinate - Non viene alterata la |
6|superficie totale della particella e la sua numerazione - Nessuna |
6|altra nota da segnalare |
6| ***** Fine Relazione ***** |
6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale|
6|3SPC |002| |
6|O|XXX |000| | |000000088|SN| | |282| | |
6|V|XXX |000| | |000000088|SN| | |282| | |

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pimpi

Iscritto il:
01 Settembre 2005

Messaggi:
96

Località
Bergamo

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2014 alle ore 15:04

Ho installato pregeo 10.6 su pc con win 8 e non si avvia più..... ho fatto le modifiche di "compatibilità" come con win7 ma niente da fare, il programma viene installato ma non avviato, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2014 alle ore 15:29

"pimpi" ha scritto:
Ho installato pregeo 10.6 su pc con win 8 e non si avvia più..... ho fatto le modifiche di "compatibilità" come con win7 ma niente da fare, il programma viene installato ma non avviato, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie



Salve

Per il primo avvio ci vuole un po' di tempo.

Oppure prova a disattivare l'antivirus temporaneamente, se parte, dipende da quello.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Agosto 2014 alle ore 16:20

"dioptra" ha scritto:
"pimpi" ha scritto:
Ho installato pregeo 10.6 su pc con win 8 e non si avvia più..... ho fatto le modifiche di "compatibilità" come con win7 ma niente da fare, il programma viene installato ma non avviato, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie



Salve

Per il primo avvio ci vuole un po' di tempo.

Oppure prova a disattivare l'antivirus temporaneamente, se parte, dipende da quello.

cordialmente



ovvero...

Avviarlo come amministratore. Selezionare il programma pregeo.exe, con il tasto dx del mouse, avvialo come Amministratore.
Gionata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie