Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

pimpi

Iscritto il:
01 Settembre 2005

Messaggi:
96

Località
Bergamo

 0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2014 alle ore 13:25

Grazie per le risposte.

Risolto con con l'avvio da amministratore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2014 alle ore 21:41

Anche secondo voi non è un mappale per ampliamento ?



Clicca sull'immagine per vederla intera






Clicca sull'immagine per vederla intera




Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2014 alle ore 21:55

Salve

Carissimo Anonimo, per ampliamento si mette MA in riga nove.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2014 alle ore 22:23

In effetti data l'ora avevo sbagliato ad inserire mappale per nuova costruzione e non ampliamento,..scusate, ma la stanchezza a volte fà brutti scherzi,...però almeno il programma ha avvisato della cosa, fichè non ci disintossichiamo dalle tipologie.....

però mi stà dando un altro problema...



che esce fuori dopo aver salvato la proposta ed anche nel lanciare la modulistica, il fatto strano è che comunque la trovo memorizzata la proposta grafica completa.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2014 alle ore 23:50

mi autorispondo,...alla fine lo fatto con il 10 51 senza tipologie e non mi ha più dato quelle problematiche,...quindi con un tipo un pò più "complesso" il 60 si impalla ??? Dove sono le faccine dell'incazzato ???



buona notte a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2014 alle ore 13:36

Salve Anonimo:

mi mandi, se possibile, estratto e libretto che voglio provare anch'io?

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2014 alle ore 14:01

"dioptra" ha scritto:
Salve Anonimo:

mi mandi, se possibile, estratto e libretto che voglio provare anch'io?

cordialmente



Puoi non credermi, ma è proprio quello che stavo per fare proprio oggi pomeriggio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MARCORUGO

Iscritto il:
08 Febbraio 2006

Messaggi:
265

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2014 alle ore 16:18

Egregio geometra, come sempre la nuova versione di PREGEO10.6 non funziona. Io ho un piccolo mac con sistema operativo XP, ed a me ad esempio dopo aver elaborato il libretto, fatto la proposta e confermata, mi è comparso il messaggio di errore nei moduli.exe, quindi non ha salvato nulla anzi si apre la finestra di windows che interviene proponendo di spedire il messaggio di errore. Le faccio una proposta: non è più conveniente per la categoria dare delle indicazioni all'Agenzia delle Entrate e alla Sogei, perchè utilizzino un programma topografico efficiente già in commercio, e non dover ogni volta, avere aggiornamenti costosi, di cui la gente non conosce il vero prezzo, COSTO ALLO STATO € 4.000.000 + circa € 1.000.000 per ogni aggiornamento, ma pur sempre con un programma infimo? Mandi e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2014 alle ore 17:12

Salve

Sul sito della GEOWEB potete scaricare e visionare il seminario sul nuovo pregeo 10.60 e anche gli interventi, inoltre potrete scaricare GEOMIX per usare contemporaneamente due versioni di pregeo.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11938

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 08:24

@Stefano detto SIMBA964!

Credo che il tuo invito cade in un terreno improprio:


qui, i geometri presenti sono tutti iscritti a Geoweb!

Chi non lo è, ormai sono solo i contestatori e gli ingegneri ed architetti!

O no?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 11:38

Ciao Gianni



Eppure sono convinto che ancora tanti geometri non sfruttino le possibilità offerte da geoweb, prova ne è il fatto che una percentuale non ha l'invio telematico delle pratiche catastali, e nemmeno fanno le visure.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 14:38

Prima che qualcuno la prenda come pubblicità occulta va precisato che la società sopra menzionata la trasmissione per via telematica la fa pagare, ed esiste invece la possibilità di inviare gratuitamente il documento direttamente tramite Sister. E' per questo che una percentuale preferisce non utilizzare il servizio su Geoweb, non perchè la ignora. Mentre sulle visure il discorso è diverso per una società nata in origine principalmente sul collegamento telematico per effettuare ricerche alla banca dati del catasto non c'è bisogno di informare i colleghi di questa attività offerta.

Va detto che ho apprezzato da Stefano e per questo lo ringrazio della sua segnalazione della possibilità di scaricare il seminario di pregeo dal sito della Geoweb che è una ottima iniziativa.

Nano Nano !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 15:13

Salve



Pensa Antonio che io sto parlando ne da iscritto e ne da utilizzatore di Geoweb, ho solo segnalato la cosa perchè mi è tornata alla mente all'ultimo convegno di pregeo 10.60.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 16:57

nessuna pubblicità occulta,.... diciamo che geoweb quando lanciò la possibilità di inviare i documenti tramite il suo sito, era veramente all'avanguardia, in quanto, se non erro, tramite sister c'era ancora il solo sistema del bollettino postale o bonifico - ad onor del vero bisogna dire che è proprio la sogei con sister che ha dovuto correre ai ripari ed adeguarsi con pagamento istantaneo - E' chiaro che geoweb offrendo un servizio "da intermediario" doveva comunque farselo pagare,...nessuno fa beneficenza Però da quando anche sister usa pagamenti in tempo reale la comodità del geoweb è un pò scemata - ma non per le visure, che ormai son iscritto dal 2007/8 !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

FedericoC

Iscritto il:
21 Gennaio 2007

Messaggi:
83

Località
Tricase

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2014 alle ore 08:38

Vorrei sollevare una perplessità per quanto riguarda la tipologia frazionamento e mappale. Col pregeo 10.51 era possibile utilizzare l'apposita tipologia 18 solo nel caso di O-S-C-C più mappale O-V. Col pregeo 10.60 similmente se non si rispetta quello schema in fase di dematerializzazione del tipo si ottiene il messaggio "Tipo non compatibile con la tipologia FM". Il caso è quello di un frazionamento col quale stacco una porzione ad una particella CT e poi quella porzione devo unirla ad una particella già CEU: avrò lo schema O-S-C-C più mappale O-V-O-S con formazione del lotto. Mi imbatto quindi nel messaggio di incompatibilità, che permette comunque di andare avanti, ma che pone dubbi sull'approvabilità del tipo. Chiedo vostri pareri.

Grazie

Federico Cortese

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie