Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 2 Tipo mappale per conformita di mappa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: TIPOLOGIA 2 Tipo mappale per conformita di mappa

Autore Risposta

ludandedo

Iscritto il:
09 Maggio 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2012 alle ore 13:13

Stesso quesito. Qualcuno ha risposte?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ludandedo

Iscritto il:
09 Maggio 2011

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2012 alle ore 13:15

"svsk8" ha scritto:
Scusate ma dopo la circ.1/2012 non ho ancora presentato tipologie 2.

Fabbricato rurale senza subalterni non censito al Catasto fabbricatii con conferma della geometria rappresentata nella mappa che devo passare al catasto fabbricati.

La cosa che non capisco è: non facendo proposta di aggiornamento come faccio a cambiare il numero di p.lla in mappa ?

Il censuario è O S C quindi attribuisco numero nuovo, come lo metto in mappa senza proposta ?

Oppure questa operazione viene eseguita dall'ufficio ?

Grazie.





Stesso quesito. Qualcuno ha risposte?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
444

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2012 alle ore 20:23

Tipologia 2:

+ di una pratica inviata telematicamente senza alcuna proposta d'aggiornamento: approvate senza problemi e l'ufficio ha aggiornato il numero in mappa.

Più di un collega che consegna al front office ha avuto invece problemi e gli hanno richiesto l'estratto e la proposta d'aggiornamento; sono cose che non dovrebbero succedere.

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

svsk8

Iscritto il:
12 Marzo 2009

Messaggi:
139

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2012 alle ore 10:08

"barabba" ha scritto:
Tipologia 2:

+ di una pratica inviata telematicamente senza alcuna proposta d'aggiornamento: approvate senza problemi e l'ufficio ha aggiornato il numero in mappa.

Più di un collega che consegna al front office ha avuto invece problemi e gli hanno richiesto l'estratto e la proposta d'aggiornamento; sono cose che non dovrebbero succedere.

Ciao



Grazie Barabba

quindi è l'Ufficio che aggiorna il numero in mappa ?

Bisogna fare una richiesta successiva all'approvazione del mappale oppure l'Uffficio lo fa in automatico ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

barabba

Iscritto il:
22 Agosto 2006

Messaggi:
444

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2012 alle ore 18:20

"svsk8" ha scritto:
"barabba" ha scritto:
Tipologia 2:

+ di una pratica inviata telematicamente senza alcuna proposta d'aggiornamento: approvate senza problemi e l'ufficio ha aggiornato il numero in mappa.

Più di un collega che consegna al front office ha avuto invece problemi e gli hanno richiesto l'estratto e la proposta d'aggiornamento; sono cose che non dovrebbero succedere.

Ciao



Grazie Barabba

quindi è l'Ufficio che aggiorna il numero in mappa ?

Bisogna fare una richiesta successiva all'approvazione del mappale oppure l'Uffficio lo fa in automatico ?



Nessuna richiesta va fatta, lo fa l'Ufficio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

traxam

Iscritto il:
13 Dicembre 2005

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2012 alle ore 13:16

Grazie per l'attenzione ma hanno approvato il tipo

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GeomTessari

Iscritto il:
22 Novembre 2012 alle ore 10:10

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2012 alle ore 10:42

Buongiorno a tutti,

sono nuovissimo in questo forum.

Volevo porvi un questito su di un problema che ho riscontrato con la tipologia 2 di Prego, con variazione della particella.

Premetto che l'elaborazione dei dati e per la predispozione della domanda utilizzo il software Meridiana.

Il problema consiste nel fatto che quando mando l'elaborazione del libretto, (ovviamente senza misure e con l'estratto rilasciato dall'AdT), l'elaborazione stessa si blocca e non prosegue evidenziado la semplice scritta " Sono stato riscontrati problemi durante l'elaborazio".

E' successo anche a qualcuno di voi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 22 Novembre 2012 alle ore 10:54

"GeomTessari" ha scritto:
(ovviamente senza misure e con l'estratto rilasciato dall'AdT)?



Non è più previsto l'estratto di mappa per le conferme (vedi pagina precedente, sesto messaggio di risposta).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geonuovo

Iscritto il:
17 Ottobre 2009

Messaggi:
69

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Novembre 2012 alle ore 15:55

Salve mi sembrava facile, ho fatto tutto senza estratto di mappa e proposta di aggiornamento ma il catasto mi scrive:



rivedere la stesura dell'agg che così come predisposto non determina la variazione dell'identifuicativo in mappa???

dove sta l'errore ? il modello censuario l'ho compilato manualmente, pregeo mi dice che è approvabile............... o meglio cercando di capire meglio ciò che sottolinea il tecnico catastale non è determina la variazione dell'identificativo......

domanda come si determina la modifica dell'identificativo nella tipologia 2??????????????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cinotz

Iscritto il:
25 Marzo 2010

Messaggi:
27

Località
Ovodda (NU)

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 16:24

salve

so che con la tipologa 2 si può effettuare la fusione di particelle, quello che volevo sapere è, le superfici le sommano in automatico in approvazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 16:30

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  2. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  3. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

cinotz

Iscritto il:
25 Marzo 2010

Messaggi:
27

Località
Ovodda (NU)

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 17:54

Con Pregeo 9 si faceva il PArticellare adesso con il 10 per una fusione ti passano la pratica con tipologia 1 e 2, però ho questo dubbio sul fatto delle superfici.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2014 alle ore 10:34

nel software "TipologieP10" del Geom. Rizzo, inserendo la versione più recente di pregeo, mi indica che per la tipologia 2 è necessario l'estratto e la proposta di aggiornamento ... io l'e.d.m. l'ho già prelevato da sister, ma lo dovevo richiedere o no????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2014 alle ore 11:07

nessuno dei guru può chiarire la cosa????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totip

Iscritto il:
10 Luglio 2014 alle ore 16:41

Messaggi:
22

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 17:15

Ciao ragazzi, mi intrometto in questa discussione per essere indirizzato come un bambino a riferimenti o chiarimenti su una questione di una pratica pregeo che dovrei consegnare.

Premetto che non ho mai fatto una pratica pregeo.

Per non dilungarmi chiarisco la questione:

Ho consegnato alcuni DOCFA costituendo unità afferenti all'edificio.

L'aggiornamento non è stato accettato perchè per "Errata indicazione degli estremi del tipo mappale: occorre redigere il tipo mappale".

Mi ero solo preoccupato di verificare che la sagoma nel mappale fosse stata inserita per procedere poi ai Docfa delle piante mancanti rientranti nella mappa.

Il dipendente allo sportello mi ha detto che bisognava aggiornare la mappa compilando un pregeo di confomità di tipo mappale, facendomi capire che si tratta di un semplice aggiornamento considerando che in mappa già esiste.

Non avendo mai avuto a che fare con pregeo, e in virtù delle superficiali indicazioni del dipendente ( per me superficiali essendo un novello) chiedo come poter fare questo pregeo di semplice aggiornamento; ho scaricato il programma e mi sono cimentato nel compilare l'atto ma nonostante ho bazzicato e letto vari suggerimenti non seguo le strade giuste.

Ringrazio chi potrà aiutarmi o quantomeno indicarmi i link e le discussioni dove trattano della mia stessa questione.

Prima di rivolgermi a tecnici più compententi sul territorio preferirei risolvere da solo il problema considerando che già per riuscire a capire e cokmpilare i Docfa è stata "dura".

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie